Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mettere una Batteria piu' potente

+25
Ste93
Galletto
puntonaturalpower
kikko85
Cristian
luca79
Ponty
Carmix92
andry.lv
Mirketto
darioevo2011
gnovello
nik54
rivera90
Bacicciu89
BobDylan
il_moruz
santalfredos
mglaap
Guglielmoferrazzano
Morik80
PuntoEvoSport
Rix
LucaE51
marco
29 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da Mirketto Lun 7 Gen 2013 - 16:08

Ottima luche

_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da PuntoEvoSport Mar 8 Gen 2013 - 14:27

nell'alloggio originale riesci a metterci tranquillamente una 62 bosch s4... oltre devi tagliare 1 lato del cassettino... provato sulla mia Wink al max entra la 74 bosch a filo di borraccia

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Batteria 1.6 mjet 120cv leggermente più potente

Messaggio Da Galletto Dom 20 Gen 2013 - 12:42

marco ha scritto:se sostituisco la batteria con una piu' performante la garanzia dell' auto risponde ?? quasi tutte le auto nuove x me hanno batterie sottodimensionate...nn e' piu' corretto utilizzare una batteria con 10 ah (ampère ora) piu' alta?? grazie.
Sono d'accordo anch'io cambierò la batteria con una più potente, ma solo quando sarà il momento giusto, quando si esaurirà quella ori, per non sprecare soldi.......già ne abbiam spesi abbastanza.......Però mi piacerebbe sapere da un esperto qual'è la migliore per il ns 1.6 sia come marca che amperaggio, spunto ecc...
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da Mirketto Mar 22 Gen 2013 - 12:41

ma bosch è una buona marca. e cmq per quanto riguarda i soldi se de sto periodo si puo' risparmiare è meglio ehhehehehehee

_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da Ste93 Mar 22 Gen 2013 - 12:53

A me nella ypsilon di mamma ne hanno messa una da 55 al posto di quella da 45 ah, per ora tutto bene Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da SABATINO180 Lun 5 Ago 2013 - 17:36

Salve ragazzi, ieri sera ho avuto questo maledetto problema della batteria rimanendo a piedi, ho dovuto chiamate il carroattrezzi... In questo momento sta in officina fiat e ma ridanno domani mattina... Ora non ho fiducia della batteria che monta la potrei cambiare con una 70amper di un'altra marca ( nettamente superiore a quella originale fiat)???

SABATINO180
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 31
Località : Serino (AV)

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 5 Ago 2013 - 18:02

mettila tranquillamente. l'alternatore fiat carica fino a 120A(non ho il datasheet adesso, quindi non ti so dire di preciso a quale regime..)
Very Happy
In altri marchi, per determinati usi(taxisti, uso frequente urbano, o dotazioni di optional elettrici) c'è proprio l'optional "batteria maggiore capacità".

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da rEVOluzione Lun 12 Ago 2013 - 5:41

Ciao a tutti.

Dico anche io la mia su qyesto tema batterie. Come correttamente alcuni di voi hanno detto non è la capacità (Ah) a fare la differenza, ma la corrente di scarica a freddo (A) che comunumente viene detta corrente di spunto. In avviamento della vettura questo è il parametro chiave, non la capacità.

Più che a cambiare batteria io mi concentrerei nell'uso adeguato della batteria, il fatto che a regime minimo azionando gli alzacristalli le luci calino di intensità è assolutamente normale, e nemmeno una batteria da 150 Ah risolve la situazione.

Concentriamoci invece nel non fare accensioni inutili, nell'ascoltare il motorino quando la macchina si avvia e nel dare un minimo di manutenzione a questo oggetto trascurato e prezioso: per chi abita al nord e non rimessa la vettura, un paio di cariche nella stagione invernale sono l'ideale.

Come molti di noi fanno, capita di montare elettronica supplementare: facciamo attenzione ai consumi a vuoto di tale elettronica. Anche se apparentemente spenta o disattiva, si potrebbe essere sempre un mini consumo, ricordate che questo va a pesare un maniera significativa sulla batteria.

Per chi fa pochi chilometri all'anno, che sia estate o sia inverno, una carica ogni tanto fa bene (2-3 volte l'anno), perchè evita la solfatazione (perdita di elementi attivi, quindi di prestazione).

Per chi ha impianti audio, se possibile tenere il motore acceso (se possibile a regime leggermente superiore al minimo). L'impianto audio drena correnti di picco molto alte, quindi montare i supercondensatori (di ottima qualità) aiuta la batteria a non subire continue scariche impulsive che, anche con motore in moto, vanno a gravare parzialmente sulla batteria.

Per ultimo, le batterie al Piombo, tuttora ancora la soluzione più usata nell'auto, sono soggette al fenomeno della rottura improvvisa, il che ci lascia purtroppo a piedi. Attenzione infine, quando cambiate una batteria, che l'elettrouto vi dia una batteria senza acido e la riempia al momento, altrimenti una batteria anche molto prestazionale ma che giace con l'acido dentro da anni sullo scaffale è già pregiudicata.

Spero di avere dtao qualche idea...
Buona giornata!

_________________________________________________
La potenza è figlia del controllo, altrimenti è inutile confusione.
rEVOluzione
rEVOluzione
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.13
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da antoxis1 Dom 25 Ago 2013 - 17:59

mglaap ha scritto:Salve ragazzi qualcuno sa dirmi ke batteria monta la punto evo 1.3 90cv del 2010 ?a me ne hanno montata una da 50ah ma sembra 1 po  poco xke stenta a partire e calano le luci ogni volta ke uso i finestrini elettrici
confermo che quella della casa è 50Ah..
e i fenomeni che noti sono del tutto 'normali'...
io ne ho dovuto cambiare 2 in 4 anni!! ora ho messo una batteria da 60Ah non originale con la speranza che duri di più.
ps appena installata la retroilluminazione del computer di bordo non mi calava più come prima quando accendi i fari ma poi l'ha ricominciato a fare.. :-(

antoxis1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

mettere una Batteria piu' potente - Pagina 3 Empty Re: mettere una Batteria piu' potente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.