luci plafoneria...
+5
dect74
Wonder
BobDylan
Jhonniboy
sarci
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
luci plafoneria...
salve, vorrei sapere se sulla punto evo montano la luce per il bauletto, la luce di cortesia quando abbassi le alette parasole, la luce bagagliaio e le luci antipozzanghera come per la mito... se si per quali versioni??
sarci- Scopritore di Evo
Re: luci plafoneria...
ciao se non lo hai ancora fatto presentati nell'apposita sezione, comunque io sapevo che le luci anti pozzanghera le ha la emotion le altre cose che chiedi non so sinceramente...aspettiamo qualcuno di più preparato
Jhonniboy- Evista Intellettuale
Io ti posso dire che la Dynamic le ha tutte tranne quelle sotto il parasole e quelle anti-pozzanghera, nello sportello però c'è la predisposizione per queste ultime. Le altre motorizzazioni non lo so.
BobDylan- Evista Multimediale
la versione Emotion le ha tutte queste luci, da qualche parte ho letto che nella Dynamic si possono mettere le luci sotto le alette senza tanti problemi perchè la macchina è già cablata, per l'antipozzanghera non saprei dirti.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Ti confermo che la emotion le ha tutte. Quelle sotto le alette parasole devi accenderle tu, non si accendono abbassandola
dect74- Chiavi in mano
esatto ! siccome la emotion e' un auto diciamo "classica" e di stile "confort" ha tutte queste comodita che le altre non hanno le altre pero sono cablate
PuntoEvoSport- Evo Designer
ma sono tutte cablate?PuntoEvoSport ha scritto:esatto ! siccome la emotion e' un auto diciamo "classica" e di stile "confort" ha tutte queste comodita che le altre non hanno le altre pero sono cablate
Penso solo la dynamic, la fun credo di no.
angelju29ro- Evista Esperto
angelju29ro ha scritto:ma sono tutte cablate?PuntoEvoSport ha scritto:esatto ! siccome la emotion e' un auto diciamo "classica" e di stile "confort" ha tutte queste comodita che le altre non hanno le altre pero sono cablate
Penso solo la dynamic, la fun credo di no.
la fun sotto le mani non l'ho mai avuta... la dynamic e la sport si lo sono... io sapevo che l'active non era cablata su alcuni posti... infatti se andavi a configurare l'auto in fiat molte cose non le potevi mettere... ti obbligavano a mettere anche altro proprio xke si sarebbero dovuti cambiare i cablaggi... ripeto per la fan non so
PuntoEvoSport- Evo Designer
cablate nel senso che hanno già i cavi..? cioè posso ordinarle come ricambio e montarle?? scusate l' ignoranza...PuntoEvoSport ha scritto:esatto ! siccome la emotion e' un auto diciamo "classica" e di stile "confort" ha tutte queste comodita che le altre non hanno le altre pero sono cablate
sarci- Scopritore di Evo
raga non fate di tutta l'erba un fascio altrimenti si potrebbe illudere qualcuno.
in tante discussioni si sono confrontati utenti del forum, ma ancora non siamo riusciti a venire fuori da questo dubbio.
purtroppo ad oggi non è dato sapere se tutti gli allestimenti abbiano o meno determinate predisposizioni, talvolta chi aveva la dynamic non trovava dei cablaggi, altre dynamic invece si, stessa cosa per active, fun e sport.
c'è chi pensa sia una questione di motore, c'è chi pensa sia invece una questione di "annata" di produzione, c'è addirittura chi pensa che dipenda dallo stabilimento dove costruiscono l'auto o dalla catena di montaggio.
io mi son fatto un'idea, anche se non penso che tutti possano essere d'accordo:
ho una evo dynamic 1.3 95 cv, con lo skydome. secondo me è quest'ultimo il perno della questione; di solito infatti chi prende lo skydome, prenderà anche l'allestimento migliore, cioè l'emotion, e allora le auto che producono con lo skydome evidentemente sono già predisposte per avere tutti i cablaggi in quanto per statistica le prendono direttamente con allestimento emotion. poi dopo l'ordine d'acquisto, si provvede ad allestire l'auto.
la prova di questa mia considerazione è che col mio allestimento, ho trovato TUTTE le predisposizioni possibili (cioè 2 luci alette parasole, cruise control, sensore temperatura specchietti, presa accendisigari posteriore, sensori di parcheggio originali scoperti successivamente al montaggio, e anche qualche altro optional che al momento non ricordo).
parlai di questa cosa anche ad un tecnico fiat il quale confermò la mia tesi, considerandola "più che plausibile". ovviamente però non c'è la certezza al 100%, poichè anche altri ragazzi hanno avuto esperienze diverse dalla mia.
dunque il consiglio che dò io è quello di andare sempre a controllare se sotto ai pannelli avete una predisposizione prima di bucare/tagliare, altrimenti dopo vi taglierete voi solo le mani!
in tante discussioni si sono confrontati utenti del forum, ma ancora non siamo riusciti a venire fuori da questo dubbio.
purtroppo ad oggi non è dato sapere se tutti gli allestimenti abbiano o meno determinate predisposizioni, talvolta chi aveva la dynamic non trovava dei cablaggi, altre dynamic invece si, stessa cosa per active, fun e sport.
c'è chi pensa sia una questione di motore, c'è chi pensa sia invece una questione di "annata" di produzione, c'è addirittura chi pensa che dipenda dallo stabilimento dove costruiscono l'auto o dalla catena di montaggio.
io mi son fatto un'idea, anche se non penso che tutti possano essere d'accordo:
ho una evo dynamic 1.3 95 cv, con lo skydome. secondo me è quest'ultimo il perno della questione; di solito infatti chi prende lo skydome, prenderà anche l'allestimento migliore, cioè l'emotion, e allora le auto che producono con lo skydome evidentemente sono già predisposte per avere tutti i cablaggi in quanto per statistica le prendono direttamente con allestimento emotion. poi dopo l'ordine d'acquisto, si provvede ad allestire l'auto.
la prova di questa mia considerazione è che col mio allestimento, ho trovato TUTTE le predisposizioni possibili (cioè 2 luci alette parasole, cruise control, sensore temperatura specchietti, presa accendisigari posteriore, sensori di parcheggio originali scoperti successivamente al montaggio, e anche qualche altro optional che al momento non ricordo).
parlai di questa cosa anche ad un tecnico fiat il quale confermò la mia tesi, considerandola "più che plausibile". ovviamente però non c'è la certezza al 100%, poichè anche altri ragazzi hanno avuto esperienze diverse dalla mia.
dunque il consiglio che dò io è quello di andare sempre a controllare se sotto ai pannelli avete una predisposizione prima di bucare/tagliare, altrimenti dopo vi taglierete voi solo le mani!
Cesare- Evista Vissuto
e riguardo quella centrale?? ho visto in concessionaria una punto evo che montava quella rettangolare unica che monta anche sulla panda... e per tutte le versioni così o solo per la base?? no perchè se e cosi fà davvero pena...
se non sbaglio quella rettangolare sta solo nella active, e comunque è sostituibile facilmente con quelle migliori
Cesare- Evista Vissuto
la mia Fun non aveva nessun cablagio per le luci alette parasole, comunque è una sciocchezza avendo la plafoniera li vicino!
G60®- Evista Intellettuale
lo so però tengo molto a certi piccoli dettagli....G60 ha scritto:comunque è una sciocchezza avendo la plafoniera li vicino!
sarci- Scopritore di Evo
sarci ha scritto:lo so però tengo molto a certi piccoli dettagli....
bravo fai bene!!
Cesare- Evista Vissuto
Cesare ha scritto:sarci ha scritto:lo so però tengo molto a certi piccoli dettagli....
bravo fai bene!!
grazie... altra domanda... più sopra delle plafoneria luci ce una pulsantiera con i comandi dello skydome... nel modello che ho visto io c'erano solo quei 2 e altri pulsanti risultavano vuoti... a cosa servirebbero...?
sarci- Scopritore di Evo
io lo skydome ce l'ho, alla fine temo che quei tasti non servano proprio a nulla!!
però ho sentito di qualcuno che ha provato ad utilizzarli, nella grande punto
di più non si sa!
però ho sentito di qualcuno che ha provato ad utilizzarli, nella grande punto
di più non si sa!
Cesare- Evista Vissuto
Argomenti simili
» luce a led by lineaccessori!
» Cambio da luci alogene a luci led Abitacolo/Di cortesia
» Problema avaria luci con luci a led nuovi
» Luci diurne (DRL daytime running lights)
» Luci a led
» Cambio da luci alogene a luci led Abitacolo/Di cortesia
» Problema avaria luci con luci a led nuovi
» Luci diurne (DRL daytime running lights)
» Luci a led
Pagina 1 di 1