Compatibilità cellulari: info e problemi

Pagina 6 di 30 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30  Seguente

Andare in basso

Re: Compatibilità cellulari: info e problemi

Messaggio Da Rix il Gio 14 Ott 2010 - 14:39

la prova più semplice è con un'altro telefonino (anche quello di un'amico, poi tanto lo cancelli)

se non da problemi allora la colpa è del cell nuovo e lì l'unica strada (se come è ovvio non vuoi cambiare cell) è l'aggiornamento software magari col 5.5 (e se non risolvi purtroppo devi tenertelo così)

se invece il problema è l'auto allora la cosa è più grave... puoi provare lo stesso con l'aggiornamento, ma penso che ci sia bisogno de passare in concessionaria
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

sony ericcson vivaz pro

Messaggio Da gigi68 il Gio 14 Ott 2010 - 18:09

vi aggiorno perchè sono accadute cose " misteriose"

con questo telefono nel pomeriggio sono riuscito ad usare tutte le applicazioni possibili.
chiamata, lettura messaggi, conferenza, chiamata in attesa, riproduzione delle suonerie sull'impianto audio.

rimane un piccolo problema:
su 10 tentavivi 5 volte si è connesso in automatico al blue & me e 5 volte ho dovuto connettere manualmente....

gigi68
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Rix il Gio 14 Ott 2010 - 18:26

allora magari è il cell. che ha problemi col proprio bluetooth...
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

http://www.derapassionbikers.it

Messaggio Da superzanin il Gio 21 Ott 2010 - 19:57

nella lista cìè anche il corby?

Se si vai tranquillo , al massimo succedera come il mio n97 , cioè l'unica cosa che non va sarà il lettore messaggi !
Per funzionare correttamente ci vuole un cel che abbia come os windows mobile .
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da lelloz0 il Gio 28 Ott 2010 - 23:46

aggiungo: il blue&me non supporta il protocollo ad2p per lo streaming di musica via bluetooth. Una bella mancanza che sarebbe facile da sopperire tramite aggiornamento software. Che peccato.

Ad ogni modo sarebbe bello se la fiat prevedesse anche una staffa con connettore dock per iphone, in modo da poterlo collegare in auto senza usare altri fili e ricaricarlo, ascoltare la musica (senza collegarlo alla usb), utilizzare il tomtom o altri navigatori (come navigon). Potrebbero (fantascienza!) anche sviluppare un app che permetta di controllare tutte quelle info del computer di bordo su consumi, etc. Ma stiamo parlando di fiat, non accadrebbe mai Smile

lelloz0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da okoro il Ven 29 Ott 2010 - 0:19

lelloz0 ha scritto:aggiungo: il blue&me non supporta il protocollo ad2p per lo streaming di musica via bluetooth. Una bella mancanza che sarebbe facile da sopperire tramite aggiornamento software. Che peccato.

Ad ogni modo sarebbe bello se la fiat prevedesse anche una staffa con connettore dock per iphone, in modo da poterlo collegare in auto senza usare altri fili e ricaricarlo, ascoltare la musica (senza collegarlo alla usb), utilizzare il tomtom o altri navigatori (come navigon). Potrebbero (fantascienza!) anche sviluppare un app che permetta di controllare tutte quelle info del computer di bordo su consumi, etc. Ma stiamo parlando di fiat, non accadrebbe mai Smile
sei su un auto utilitaria che costa dai 9k ai 24k euro iper full optional, hai il blue and me comandi vocali, la rubrica sul computer di bordo comandi al volante presa usb ed aux e la possibilità di metterci il tom tom senza cavetteria varia a 300 euro e ti lamenti della fiat? be vai su una polo o una golf e poi ne riparliamo, per avere tutto cio' che ho citato altro che 1100 euro devi spenderne almeno 2000 per avere poi un navigatore che per ogni aggiornamento ti costa un sacco..... io sono iper stra soddisfatto dalla tecnologia a bordo che è tutto quello di cui necessito per aumentare il confort

per il sistema dovrebbero esserci stati solo 2 aggiornamenti, diamoli tempo e poi vedrai che molte cose saranno supportate Wink
p.s. probabilmente con i nuovi microsoft phone si potrà fare ancora piu' cose, il blue and me è dello zio bill e si sa che con la apple troppo d'accordo non va.....
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da lelloz0 il Ven 29 Ott 2010 - 19:37

La mia non voleva essere una critica distruttiva ma costruttiva. Infatti, la soluzione di cui ho parlato io, sarebbe molto più semplice a implementare rispetto a quella adotattaa (tomtom). Ma è chiaro che i rapporti commerciali e il marketing sono più forti rispetto alle scelte tecniche Wink

Ad ogni modo, sono molto contento che una casa automobolistica italiana abbia di per sè sviluppato un sistema molto funzionale e versatile.

lelloz0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Re: Blue&Me + iPhone 4

Messaggio Da P13tr0 il Ven 29 Ott 2010 - 20:53

Ciao io ho il problema contrario... ho la evo (sto aspettando ke arrivi la targa) e siccome vorrei comprare l'iphon 4 vorrei sapere se il blue&me legge i messaggi.... grazie...
PS: per l'attacco da 3,5mm ora è incluso nel pacchetto, non c'è bisogno di richiederlo...
P13tr0
Evista Informato
Evista Informato

http://www.pietrocurcio.it

Messaggio Da magus84 il Sab 30 Ott 2010 - 0:32

Senti, ma se fai partire una canzone dal telefono la puoi sentire con le casse della macchina?

magus84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da il_giova il Sab 30 Ott 2010 - 12:40

lelloz0 ha scritto:ancora una cosa: la batteria si ricarica collegandolo alla presa usb? La predisposizione tomtom che è compresa nel pack cosa prevede? ho visto che sulla plancia c'è quell'inserto con il braccetto... stavo pensando se ci fosse una versione o la minima possibilità di avere un braccetto compatibile con iphone 4 visto che ho già il tomtom installato e userei quello Wink

Se ho capito bene, leggendo QUI: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se la punto evo ha un numero di telaio successivo a quello indicato nel link NON c'è bisogno di acquistare l'adattatore per leggere la musica dall'iphone e la usb, giusto !?
ho trovato quello che chiedevi (visto che m'interessa anche a me che ho un 3GS e a breve mi arriverà la EVO)

Se sotto la voce MEDIAPLAYER trovi SET USB e OPZIONI USB, non è necessario effettuare alcun aggiornamento software.
Inoltre potrai connettere alla presa USB il tuo media player Apple senza necessità dell’Adattatore Blue&Me per iPod ed iPhone.
La nuova funzionalità è indicativamente disponibile sulle vetture con telaio superiore a quelli che trovi qui sotto:
- Fiat 500 telaio 504557
- Bravo telaio 4300440
- Grande Punto 703814/1693432**
- Punto EVO 707377/1700694**

e cmq credo che aggiornando il software blue&me il problema si risolva...almeno non si spendono 70 e passa euro per l'adattatore per iPhone...
il_giova
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da okoro il Sab 30 Ott 2010 - 14:12

allora non capisco una cosa, la voce set usb e opzioni usb dove si dovrebbe trovare? nel menu per caso? perchè io quelle cose non le trovo, è la 5.4 allora? Dove trovo la versione 5.5 del blue and me da scaricare?
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da il_giova il Sab 30 Ott 2010 - 14:13

okoro ha scritto:allora non capisco una cosa, la voce set usb e opzioni usb dove si dovrebbe trovare? nel menu per caso? perchè io quelle cose non le trovo, è la 5.4 allora? Dove trovo la versione 5.5 del blue and me da scaricare?
sul sito della fiat nella sezione blue&me
il_giova
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da okoro il Sab 30 Ott 2010 - 14:17

il_giova ha scritto:
okoro ha scritto:allora non capisco una cosa, la voce set usb e opzioni usb dove si dovrebbe trovare? nel menu per caso? perchè io quelle cose non le trovo, è la 5.4 allora? Dove trovo la versione 5.5 del blue and me da scaricare?
ma qyuale versione devo scaricare e installare? il mio blue and me ha la predisposizione tom tom, qual'è quello che devo prendere? Il nav, il map o quello normale?
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da il_giova il Sab 30 Ott 2010 - 14:38

Questo non so davvero....
prova a chiedere in concessionaria, al max te lo aggiornano loro con quello corretto
il_giova
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da kratos il Sab 30 Ott 2010 - 15:19

okoro ha scritto:
il_giova ha scritto:
ma qyuale versione devo scaricare e installare? il mio blue and me ha la predisposizione tom tom, qual'è quello che devo prendere? Il nav, il map o quello normale?

io anche ho la predisposizione tom tom...ma ho scaricato quello normale e va piu che BENE!!

kratos
Admin
Admin

Messaggio Da P13tr0 il Sab 30 Ott 2010 - 17:00

P13tr0 ha scritto:Ciao io ho il problema contrario... ho la evo (sto aspettando ke arrivi la targa) e siccome vorrei comprare l'iphon 4 vorrei sapere se il blue&me legge i messaggi.... grazie...
PS: per l'attacco da 3,5mm ora è incluso nel pacchetto, non c'è bisogno di richiederlo...

Qualcuno mi risponde..... Sad Sad Sad Sad
P13tr0
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da okoro il Sab 30 Ott 2010 - 17:10

P13tr0 ha scritto:
P13tr0 ha scritto:Ciao io ho il problema contrario... ho la evo (sto aspettando ke arrivi la targa) e siccome vorrei comprare l'iphon 4 vorrei sapere se il blue&me legge i messaggi.... grazie...

Qualcuno mi risponde..... Sad Sad Sad Sad
no non legge i messaggi.....
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da P13tr0 il Sab 30 Ott 2010 - 17:13

Grazie Sad che brutta notizia....
P13tr0
Evista Informato
Evista Informato

Blue&Me e iPhone 3g fw 4.1

Messaggio Da peppino84 il Mar 2 Nov 2010 - 12:57

Ciao ragazzi,
ho letto qui sul forum e sul sito della fiat che il b&m ultima versione (5.5) è compatibile con iPhone ed iPod, inoltre avendo preso la macchina una settimana fa, il sistema dovrebbe consentire la connessione del device senza bisogno del connettore aggiuntivo ma eccomi alla domanda: NON MI FUNZIONA IL MEDIA PLAYER!!!

Io ho un iPhone 3g aggiornato all'ultimo fw disponibile e con jb.
Le ho provate quasi tutte: attacco il cavo usb all'iphone, si comincia a caricare ma di riprodurre musica niente!! Anzi, il cellulare si blocca addirittura rallentando qualsiasi funzione e crashando a qualsiasi tentativo di avvio dell'iPod.

Effettuando la registrazione bluetooth niente da dire: connessione rapida, audio decente e ottima interattività attraverso i comandi al volante.

Ho provato con una chiavetta USB a riprodurre musica ed il lettore funziona benissimo cambiando agevolmente la canzone tra le diverse cartelle...gli sta solo antipatico il mio iphone?? Sarà che mamma Microsoft preferisce non avere niente a che fare con la mela di Steve Jobs? Razz

peppino84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da simmar1977 il Mar 2 Nov 2010 - 14:04

Hai verificato il numero di telaio della tua auto se è successivo al numero segnalato da fiat?
simmar1977
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da peppino84 il Mar 2 Nov 2010 - 14:42

si si...comincia per 1711xxx (se ho interpretato bene dovrebbe quindi essere successivo a quello indicato dalla fiat)
peppino84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da simmar1977 il Mar 2 Nov 2010 - 15:28

E che oo, io ho un 3gs ed in settimana ordino una abarth punto evo, speravo di utilizzarlo a pieno...
Dovresti scrivere alla fiat
simmar1977
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da okoro il Mar 2 Nov 2010 - 17:57

devo provare anche io ad attaccare il telefono per la riproduzione musicale, sinceramente non ho mai provato perchè trovo assai piu' comoda la chiavetta usb e connessione del telefono solo per le chiamate via bluetooth, che dire son cose che nella vecchia macchina e ora non posso piu' farne a meno vanno alla perfezione e son davvero una figata!!!!!!
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da peppino84 il Mer 3 Nov 2010 - 12:42

okoro ha scritto:devo provare anche io ad attaccare il telefono per la riproduzione musicale, sinceramente non ho mai provato perchè trovo assai piu' comoda la chiavetta usb e connessione del telefono solo per le chiamate via bluetooth, che dire son cose che nella vecchia macchina e ora non posso piu' farne a meno vanno alla perfezione e son davvero una figata!!!!!!

hai anche tu un iphone? Mi fai sapere com'è andata??

Comunque mi sembra assurdo che non funzioni!! Nessuno altro ha avuto lo stesso problema e casomai lo ha risolto?
peppino84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da okoro il Mer 3 Nov 2010 - 13:49

peppino84 ha scritto:
okoro ha scritto:devo provare anche io ad attaccare il telefono per la riproduzione musicale, sinceramente non ho mai provato perchè trovo assai piu' comoda la chiavetta usb e connessione del telefono solo per le chiamate via bluetooth, che dire son cose che nella vecchia macchina e ora non posso piu' farne a meno vanno alla perfezione e son davvero una figata!!!!!!

hai anche tu un iphone? Mi fai sapere com'è andata??

Comunque mi sembra assurdo che non funzioni!! Nessuno altro ha avuto lo stesso problema e casomai lo ha risolto?

ho il 3g con fw4.1 come il tuo, come ti ho scritto dovrei provare....
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 30 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: