Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

+110
nebbia94
ilmerovingio
angelone
Deftel
Biosulfur
Reevy
Cristian
Ezio636
Simonesox
Jodel
Gix
Ryoma
lagle
Tirolese
McTurbo
sandrocelentano
EvoRubaCuori
SABATINO180
Exdelta
vinzac
Leobester
PIGO91
pirro
puntonaturalpower
Gimik817
koopa
Claudio49
stephanos
ciacakan
Denis84
giuseppe89
punto4ever2012
matteo915
andrewa
cla5a
ivanisevic82
meccanico89
smoker46
pepesale72
catapao
cinghiale
robertone
Marbo22
Dah drino
LuKiNo1988
cata81
seralb77
Wolf92
HoiB
alex1984
Airone87
TheEvolution
aromEVO
weller
EvoStyle
BobDylan
BigPippo
il_moruz
peg
Ste85
oldscuro80
blueice61
ASDiablo
roberto0690
merovingi0
vincenzometano
skattone
ale1983ale
Rix
Wonder
peppe89a
pep123456
Marco_Ccesca
Miratex
Diego Corv
acer1629
sada
daniele87
iSimo
fiatpuntoevoemotion
gama83
gullyeshu
marche85marco
iceforme
davidone1
il_giova
cescoo78
marok
luigi82
robydi
samuele23
ovale
angel_napster
lunanuvole
xxbadxdevilxx
PuntoEvoSport
appaloosadream
EmilG
Morik80
gaetano
Andres
cricri
tropicana
EnyNX
brunello
daiego
kratos
indebitao90
Stikkio
Lorenzo
114 partecipanti

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Dom 20 Nov 2011 - 14:33

Aggiornamento.

Km percorsi: 213
Kg caricati: 8,31

Anche stavolta, quasi 150 km di autostrada, ma con buoni 25 Km abbondanti in coda nel traffico del sabato sera con tante prima/seconda, talvolta terza, raramente riuscivo a inserire la quarta.

Ciao

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da il_moruz Dom 20 Nov 2011 - 15:11

oldscuro80 ha scritto:Aggiornamento.

Km percorsi: 213
Kg caricati: 8,31

Anche stavolta, quasi 150 km di autostrada, ma con buoni 25 Km abbondanti in coda nel traffico del sabato sera con tante prima/seconda, talvolta terza, raramente riuscivo a inserire la quarta.

Ciao

Non faccio i conti in tasca a nessuno ma 25,5 Km con un Kg di metano mi sembrano più valori ideali per una Panda che per una Punto Evo. Comincia a salire l'invidia!! Purtroppo io faccio tragitti molto brevi e la uso in extraurbano praticamente nei week-end e la mia media (con auto con neanche 1000 km percorsi) è di circa 21 km al kg

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Dom 20 Nov 2011 - 15:15

Comunque, sempre a onor del vero, facendo la media tra i Kg finora caricati e i Km finora percorsi *che è quello che sicuramente conta per davvero, rispetto a un dato "parziale" come quello che ho appena indicato*, sono a 22,95 Km/Kg, non lontano *assolutamente* da quello che è il tuo. [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 783019433 [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 783019433


Aggiunta al messaggio:
Avevo detto che non avrei più citato il "countdown" delle tacche, ma visto che 'sto giro la prima tacca è scesa tra i 50 e i 55 (non ho beccato l'attimo...), considerato quanto avevo detto finora, ci tengo a farvelo sapere Embarassed



oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Ven 25 Nov 2011 - 16:34

Un aggiornamento e una domanda.

L'aggiornamento
- Km percorsi 169
- Kg caricati 8,10 (sto scendendo coi piedi sulla terra, accidenti...)

La domanda
- sicuramente ne avete già parlato, magari anche di recente nel topic ma fare "continuamente" rifornimento di metano con metà serbatoio già pieno può pregiudicare qualcosa ai fini della durata del serbatoio stesso o comunque dei meccanismi che regolano la vita del motore?
Se così fosse, da adesso in poi, aspetterei di svuotarlo completamente ogni volta!!



oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da tropicana Ven 25 Nov 2011 - 17:05

Assolutamente no, anzi i REFILL a freddo, p.e. le mattine successive prima di camminare molto, permettono di caricare complessivamente più metano di una carica intera fatta a serbatoio vuoto e quindi di aumentare un po' anche l'autonomia.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Ven 25 Nov 2011 - 17:18

ok! Thanks!

il dubbio me l'ha fatto venire il metanaro, che mi ha detto "ma non venire a fare 7-8 euro di rifornimento, fallo svuotare tutto il serbatoio, che è meglio!".

E quando io gli ho detto che con i km che ho da fare il giorno dopo avrei finito il carburante, lui mi fa "eh!!!! e che vuoi che succeda se viaggi per qualche chilometro a benzina!!! non vorrai sempre girare a metano?!".

Allora la morale è quella: questo si scoccia di venire a farmi rifornimento!!! Evil or Very Mad

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da tropicana Ven 25 Nov 2011 - 23:45

Assurdo!

Invece di ringraziarti di andare a lasciargli sempre i soldi, neanche te lo dovesse mettere a mano lui Shocked

Non ti merita, se puoi cambialo lol!

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da HoiB Sab 26 Nov 2011 - 11:52

Qui a Monza c'è un distributore di metano il cui addetto, sulla quarantina, quest'estate, ha addirittura sputato contro un'auto che stava facendo rifornimento presso di loro perché, a detta sua, il serbatoio era già troppo pieno, dandogli dello spilorcio, una roba assurda (la notizia è stata confermata dall'utente in questione su un altro forum) Evil or Very Mad !!

Io continuo a recarmi lì (è il più conveniente della zona) sempre col serbatoio mezzo pieno (come avete giustamente detto anche voi, non vedo il motivo di far svuotare completamente il serbatoio e quindi girare a benza se si riesce a pianificare correttamente ogni viaggio tutto a metano)..

Lo sfido a ciccare sulla mia di macchina, vediamo che succede se lo fa, magari imparerà a rispettare le auto dei clienti (in particolare quelli che tengono molto alla propria auto, come noi) e soprattuto chi, purtroppo, non può permettersi di girare coi carburanti classici Twisted Evil !!

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 12314
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Dom 27 Nov 2011 - 13:42

Avete ragione entrambi, ragazzi, ma oltre al fatto che il tipo è un "dipendente", è il distributore che mi è più comodo per la distanza e che, tra l'altro, ha il prezzo migliore di quelli della zona. (prezzi aggiornati ad oggi: a NA- zona da cui transito- 0,948, da questo qui 0,918). Oddio, anche se su un pieno da, esempio, 12 kg, parliamo di una differenza di 40 centesimi [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 783019433 e dài! lol!

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Miratex Dom 27 Nov 2011 - 15:21

Purtroppo dovendoci sorbire il rifornimento servito, va da se che è facile scontrarsi con le teste bacate di alcuni addetti.


_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Consumi evo natural power??

Messaggio Da Wolf92 Lun 28 Nov 2011 - 23:19

Ciao ragazzi possiedo una evo NP da circa 1 mese e ho su 500 km ancora nuova la macchina è possibile che quest'ultimo pieno che ho monitorato sono arrivato a 170 km e sono in riserva di metano?? è normale?? non ne dovrebbe fare 240 km come indicato sul libretto?? a premetto che ho fatto un percorso urbano e un 10 % extraurbano. grazie a tutti delle risposte... ah dimenticavo con cambiate a 3000 giri

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da seralb77 Mar 29 Nov 2011 - 0:10

Wolf92 ha scritto:Ciao ragazzi possiedo una evo NP da circa 1 mese e ho su 500 km ancora nuova la macchina è possibile che quest'ultimo pieno che ho monitorato sono arrivato a 170 km e sono in riserva di metano?? è normale?? non ne dovrebbe fare 240 km come indicato sul libretto?? a premetto che ho fatto un percorso urbano e un 10 % extraurbano. grazie a tutti delle risposte... ah dimenticavo con cambiate a 3000 giri

Shocked Strano.... è vero che la macchina da nuova ha bisogno di un certo numero di pieni completi (da vuota) per "ottimizzare" l'autonomia massima..... ma così pochi Km mi suonano tanto strano. E' possibile che accidentalmente hai/ti si è azzerato il parziale???? Prova come ti si comporta la macchina con un nuovo pieno, magari hai solo avuto un problema con la colonnina del metanaro. Considera che indicativamente un pieno da vuoto sei sui 12Kg di metano, dipende da dove ti trovi geograficamente in Italia (dipende dalla provenienza della fornitura di metano). Nel caso in cui vedi che la colonnina ti carichi un quantitativo nettamente inferiore questa cosa può indicare che le bombole contenevano ancora del metano, in tal caso io andrei dal meccanico per una verifica.
Ciaoooo [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 12314

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da il_moruz Mar 29 Nov 2011 - 18:13

ero in riserva ieri ... ho fatto 54km in riserva (extra-urbano) prima che passasse in automatico a benzina ... La mia Evo ha circa 850 km (ieri ho caricato da vuoto 13,95 Kg, spero di arrivare vicino ai 280km di autonomia abbastanza facilmente)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Wolf92 Mar 29 Nov 2011 - 18:15

seralb77 ha scritto:
Wolf92 ha scritto:Ciao ragazzi possiedo una evo NP da circa 1 mese e ho su 500 km ancora nuova la macchina è possibile che quest'ultimo pieno che ho monitorato sono arrivato a 170 km e sono in riserva di metano?? è normale?? non ne dovrebbe fare 240 km come indicato sul libretto?? a premetto che ho fatto un percorso urbano e un 10 % extraurbano. grazie a tutti delle risposte... ah dimenticavo con cambiate a 3000 giri

Shocked Strano.... è vero che la macchina da nuova ha bisogno di un certo numero di pieni completi (da vuota) per "ottimizzare" l'autonomia massima..... ma così pochi Km mi suonano tanto strano. E' possibile che accidentalmente hai/ti si è azzerato il parziale???? Prova come ti si comporta la macchina con un nuovo pieno, magari hai solo avuto un problema con la colonnina del metanaro. Considera che indicativamente un pieno da vuoto sei sui 12Kg di metano, dipende da dove ti trovi geograficamente in Italia (dipende dalla provenienza della fornitura di metano). Nel caso in cui vedi che la colonnina ti carichi un quantitativo nettamente inferiore questa cosa può indicare che le bombole contenevano ancora del metano, in tal caso io andrei dal meccanico per una verifica.
Ciaoooo [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 12314
sono a quota 200 km parziali e non è ancora passata a benzina...magari le tacche del metano sono sballate come dicono in molti comunque monitorerò meglio il prossimo pieno e in tal caso vado in concessionaria visto che l'auto è ancora in garanzia,spero che non abbia problemi e sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che i consumi prima dei 3000 km potrebbero essere superiori a quelli indicati è vera sta cosa?

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Miratex Mar 29 Nov 2011 - 18:26

Wolf92 ha scritto:Ciao ragazzi possiedo una evo NP da circa 1 mese e ho su 500 km ancora nuova la macchina è possibile che quest'ultimo pieno che ho monitorato sono arrivato a 170 km e sono in riserva di metano?? è normale?? non ne dovrebbe fare 240 km come indicato sul libretto?? a premetto che ho fatto un percorso urbano e un 10 % extraurbano. grazie a tutti delle risposte... ah dimenticavo con cambiate a 3000 giri

Devi imparare che con il metano il concetto di "pieno" è un fenomeno aleatorio: tutto dipende da come è tarata la pompa su quando staccare. Enfatizzando in fenomeno, la pompa potrebbe staccarsi anche dopo appena 2kg di carica. In questo caso, andresti in Fiat a lamentarti del fatto che non riesci a percorrere più di 50km? [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 783019433


Ad ogni modo, l'urbano ha consumi enormi. Se arrivi a 200km consideralo più che buono.
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Wolf92 Mar 29 Nov 2011 - 22:53

Miratex ha scritto:
Wolf92 ha scritto:Ciao ragazzi possiedo una evo NP da circa 1 mese e ho su 500 km ancora nuova la macchina è possibile che quest'ultimo pieno che ho monitorato sono arrivato a 170 km e sono in riserva di metano?? è normale?? non ne dovrebbe fare 240 km come indicato sul libretto?? a premetto che ho fatto un percorso urbano e un 10 % extraurbano. grazie a tutti delle risposte... ah dimenticavo con cambiate a 3000 giri

Devi imparare che con il metano il concetto di "pieno" è un fenomeno aleatorio: tutto dipende da come è tarata la pompa su quando staccare. Enfatizzando in fenomeno, la pompa potrebbe staccarsi anche dopo appena 2kg di carica. In questo caso, andresti in Fiat a lamentarti del fatto che non riesci a percorrere più di 50km? [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 783019433


Ad ogni modo, l'urbano ha consumi enormi. Se arrivi a 200km consideralo più che buono.
ok grazie mille per le informazioni...vediamo come va col prossimo pieno Very Happy però quello che mi domando è che leggo di altra gente qui sul forum che gli fa 240-250 km tranquillamente sarà che il motore deve ancora slegarsi?

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Wolf92 Mar 29 Nov 2011 - 23:50

BigPippo ha scritto:Dopo il primo pieno:

Prima tacca spenta a 72 km
Seconda a 139 km
Terza 182 km
Quarta 248

A 264 km ho fatto il pieno ma la riserva non era ancora finità e ho caricato 11,2 kg
quanti km totali hai fatto? xkè io sono in riserva di metano e ho fatto 200 km in totale ne ho 500 possibile che il motore debba ancora slegarsi? coi prossimi pieni secondo te mi miglioreranno i consumi ah sto parlando prevalentemente di consumo urbano

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da il_moruz Mer 30 Nov 2011 - 9:49

Wolf92 ha scritto:
BigPippo ha scritto:Dopo il primo pieno:

Prima tacca spenta a 72 km
Seconda a 139 km
Terza 182 km
Quarta 248

A 264 km ho fatto il pieno ma la riserva non era ancora finità e ho caricato 11,2 kg
quanti km totali hai fatto? xkè io sono in riserva di metano e ho fatto 200 km in totale ne ho 500 possibile che il motore debba ancora slegarsi? coi prossimi pieni secondo te mi miglioreranno i consumi ah sto parlando prevalentemente di consumo urbano

come già detto da altri utenti l'urbano consuma tantissimo: io ho fatto 240 con quasi 14 kg di metano, quanto in percorso misto ne faccio anche 260 km con circa 12 kg ...

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da HoiB Mer 30 Nov 2011 - 12:31

Concordo con il_moruz: io ce l'ho da tre anni e l'ho provata su tutti i tipi di strada, posso quindi affermare che l'autonomia mediamente s'aggira intorno ad un minimo di 200 km (a 140 km/h fissi) ad un massimo di 300 km (a 70 km/h fissi), con punte minime di 180 km (col pedale a tavoletta dall'inizio alla fine senza mai staccarlo, in autostrade tedesche) a 350 km (a 50 km/h fissi, praticamente impossibili da tenere).

Oggi, ad esempio, per le strade della Brianza, ho percorso solo 220 km prima di svuotare le bombole...

È un po' poco, lo so, e sinceramente al momento dell'acquisto m'aspettavo qualcosa di più, ma il netto risparmio mi fa tenere fede a questa scelta ecologica Wink ..

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 12314

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Wolf92 Mer 30 Nov 2011 - 14:57

il_moruz ha scritto:
Wolf92 ha scritto:
BigPippo ha scritto:Dopo il primo pieno:

Prima tacca spenta a 72 km
Seconda a 139 km
Terza 182 km
Quarta 248

A 264 km ho fatto il pieno ma la riserva non era ancora finità e ho caricato 11,2 kg
quanti km totali hai fatto? xkè io sono in riserva di metano e ho fatto 200 km in totale ne ho 500 possibile che il motore debba ancora slegarsi? coi prossimi pieni secondo te mi miglioreranno i consumi ah sto parlando prevalentemente di consumo urbano

come già detto da altri utenti l'urbano consuma tantissimo: io ho fatto 240 con quasi 14 kg di metano, quanto in percorso misto ne faccio anche 260 km con circa 12 kg ...
Insomma da come ho notato ogni utente ha consumi diversi comunque siamo li come consumi...quanti km totali hai per curiosità?

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da cata81 Mer 30 Nov 2011 - 17:22

da pieno a vuoto (12,83€) ho fatto da 310KM a 567KM, in pratica 257KM facendo scaldare la macchina almeno un 5 min prima di partire, tenendo il piede leggero (per i miei standard) visto che sono ancora in rodaggio.

cata81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Ven 2 Dic 2011 - 19:18

Km percorsi 320 (ero entrato "in riserva" a 288...)
Kg caricati 13,21

Km totali >1350

Percorrenza 70% extraurbano. Mai forzato la guida, con andatura (molto) tranquilla e cambiate mai sopra i 3.000 giri. Punte di 110 km/h solo per alcuni sorpassi.

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da il_moruz Ven 2 Dic 2011 - 20:10

oldscuro80 ha scritto:Km percorsi 320 (ero entrato "in riserva" a 288...)
Kg caricati 13,21

Km totali >1350

Percorrenza 70% extraurbano. Mai forzato la guida, con andatura (molto) tranquilla e cambiate mai sopra i 3.000 giri. Punte di 110 km/h solo per alcuni sorpassi.

fantastico ... spero di fare un buon risultato a questo pieno: la prima tacca si è spenta a 92 km (mi è capitato che si spegnesse anche a 55 km!!)

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Ven 2 Dic 2011 - 20:36

il_moruz ha scritto:
fantastico ... spero di fare un buon risultato a questo pieno: la prima tacca si è spenta a 92 km (mi è capitato che si spegnesse anche a 55 km!!)

Facci sapere! [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 783019433

In ogni caso, è proprio vero che è un'auto (come tutte quante, benzina o diesel che siano, ho ragione di credere...) che come la "spingi" così consuma.

La mia fortuna, se così si può definire, in senso assoluto, è che mi capita di fare, per i miei tipi di spostamento, molti km in extraurbano (tangenziali e autostrade...). E così, mettendo la V° marcia e non affondando oltre i 90 Kmh se non per i sorpassi, riesco a consumare leggermente sotto le medie di cui leggo.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 12314

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da il_moruz Ven 2 Dic 2011 - 21:02

il mio "problema" (si fa per dire, sono contento così) è che normalmente faccio molto urbano e con percorsi brevi (casa-lavoro): questi primi 130 km che sto facendo con l'ultimo pieno li ho fatti al 90% in extra-urbano ... di solito la percentuale è 60 extra 40 urbano

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 10 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.