Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

+19
il_moruz
Justonelove
oldscuro80
PhoenixEvo
BigPippo
merovingi0
Gigi1990
cpwinn
2ydna2
ovale
MarcP
Diego Corv
cos_90
kikko85
Kiko 82
sebastien
Rix
ninosc83
robby072
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da MarcP Mer 26 Gen 2011 - 20:08

2ydna2 ha scritto:
MarcP ha scritto:Ho l'iphone 4 con il supporto Car Kit e l'ho sistemato sopra il vano porta oggetti di fianco al connettore TomTom.Ciao

Ciao,
che tipo di supporto Car Kit hai? Quello del TomTom o altro?

Grazie,
Andrea

Quello originale TomTom... funge benissimo Very Happy
Ciao

_________________________________________________
Punto EVO Sport 5p 1.3 MJet 95cv S&S Dualogic Nero Rubacuori - Skydome, Clima Auto, Blue&Me, Audio Hifi, Sensori parcheggio, 4 Vetri Elettrici, Cerchi in lega 17" bruniti, interni Nero Sportline Bianco Perlato
____________________________________________________________
My Gallery... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MarcP
MarcP
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 15.07.10
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da cpwinn Ven 3 Giu 2011 - 9:42

chiedo se qualcuno di Voi ha provato a portare le presa per tom tom sul cruscotto senza passare il filo dall'accendisigari.
grazie

cpwinn
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 87
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da Gigi1990 Sab 4 Giu 2011 - 12:44

Raga hanno fatto pure il supporto sulla griglia per garmin , penso lo acquisterò tanto la plancia è abbastanza alta è la griglia all'altezza del cruscotto.
che ne pensate ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da sebastien Lun 11 Lug 2011 - 20:54

Ragazzi come ho già detto io ho il navigatore della garmin che metto sul disco adesivo che ho attacato sulla plancia proprio come si vede in foto da cos_90 o nella mia gallery. Adesso vorrei far qualcosa per non avere più in giro il filo e vorrei portare un cavetto dalla scatola dei fusibili a sotto la plancia, qualcuno ha già fatto una cosa del genere? mi postereste un miniguida?

_________________________________________________
1.2 benz | 3 porte | Blu Suggestivo| Interni in tessuto Grigio/Nero | Fendinebbia con cornering | Telecomando apertura/chiusura porte | Climatizzatore manuale con filtro antipolline | Antifurto Metasystem con DatadotDNA + Autoradio kenwood KDC-4044U Ingesso USB e AUX FRONTALE + Garmin nuvi 200 (installato sul cruscotto).
sebastien
sebastien
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 32
Località : Francofonte

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da cpwinn Mar 12 Lug 2011 - 9:03

io ho fatto come dici tu
comprato dischetto autoadesivo della hama si fissa benissimo sul cruscotto
purtroppo per il filo sono andato da un elettrauto il quale ha fatto il lavoro dai fusibili lato sinisrto .portato il filo a filo del piccolo finestrino
spesa 30 euri.
preso il supporto easyport della tom-tom ma fissato con l'adesivo che si fissa il telepass sul dischetto della hama.
cordiali saluti sperando di essere stato utile

cpwinn
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 87
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da merovingi0 Lun 1 Ago 2011 - 14:17

ragazzi, una domanda: io volevo usare l'iphone come navigatore e dopo anni di esperienza rinuncio totalmente ad usare qualsiasi tipo di ventosa, in quanto usando il navigatore per lavoro (quindi attaccandolo e staccandolo almeno 5 volte al giorno quando lascio la macchina in giro), arrivo a fine giornata che non mi sta piu attaccato al vetro a causa dello sporco che cè sulla ventosa e sul vetro. Siccome non mi ricordo di pulire il vetro tutti i giorni e soprattutto non sopporto piu il telefono che mi cade in macchina in continuazione, volevo chiedervi cosa ne pensate degli attacchi alle bocchette per l'aria.
L'ideale era questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che in pratica non è una ventosa, ma un aggancio fisso sul cruscotto al quale poi si inserisce il supporto con il navigatore, solo che non mi sembra che ci sia per l'iphone, quindi volevo chiedere qualche altro consiglio a voi sui supporti per le bocchette per l'aria. Su ebay ce ne sono un po ma mi sembrano un po delle baracche, ne avete qualcuno da consigliare?

il dischetto da attaccare sul cruscotto al quale poi attaccarci la ventosa non lo conto in quanto dopo un po di attacca e stacca, se non pulito regolarmente non è piu una cosa affidabile ed è come attaccarlo sul vetro.
che dite?

merovingi0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da BigPippo Mar 9 Ago 2011 - 13:55

merovingi0 ha scritto:ragazzi, una domanda: io volevo usare l'iphone come navigatore e dopo anni di esperienza rinuncio totalmente ad usare qualsiasi tipo di ventosa, in quanto usando il navigatore per lavoro (quindi attaccandolo e staccandolo almeno 5 volte al giorno quando lascio la macchina in giro), arrivo a fine giornata che non mi sta piu attaccato al vetro a causa dello sporco che cè sulla ventosa e sul vetro. Siccome non mi ricordo di pulire il vetro tutti i giorni e soprattutto non sopporto piu il telefono che mi cade in macchina in continuazione, volevo chiedervi cosa ne pensate degli attacchi alle bocchette per l'aria.
L'ideale era questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che in pratica non è una ventosa, ma un aggancio fisso sul cruscotto al quale poi si inserisce il supporto con il navigatore, solo che non mi sembra che ci sia per l'iphone, quindi volevo chiedere qualche altro consiglio a voi sui supporti per le bocchette per l'aria. Su ebay ce ne sono un po ma mi sembrano un po delle baracche, ne avete qualcuno da consigliare?

il dischetto da attaccare sul cruscotto al quale poi attaccarci la ventosa non lo conto in quanto dopo un po di attacca e stacca, se non pulito regolarmente non è piu una cosa affidabile ed è come attaccarlo sul vetro.
che dite?

L'idea non è male, l'unica cosa che non mi convince è quella di "attaccare" qualcosa al cruscotto. immagino che se a distanza di tempo si volgia rimuovere il supporto (cambi auto, navigatore,...) la colla lasci dei segni evidenti..Sad

Io sto valutando di prendere il supporto per tom tom per la bocchetta dell'aria ed usarlo sulla bocchetta alla sx del volante, creando poi un'apposito cablaggio per ricaricare il tom tom.
BigPippo
BigPippo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 30.06.11
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da merovingi0 Mar 9 Ago 2011 - 14:18

esiste il supporto per le bocchette dell'aria per l'iphone?
su ebay ne ho trovati un paio ma sono le classiche cinesate da pochi euro che non mi ispirano tanto..

merovingi0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da BigPippo Mar 9 Ago 2011 - 15:40

merovingi0 ha scritto:esiste il supporto per le bocchette dell'aria per l'iphone?
su ebay ne ho trovati un paio ma sono le classiche cinesate da pochi euro che non mi ispirano tanto..

Secondo me questo non è male:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BigPippo
BigPippo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 30.06.11
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da merovingi0 Mar 9 Ago 2011 - 17:52

dovrebbe essere standard l'attacco alle bocchette dell'aria? secondo te è inclinabile in tutti e 4 i sensi? intendo se ha un po di gioco per poterlo rivolgere un po di piu verso il guidato e non averlo completamente dritto (comodo per quelli seduti dietro) Smile

merovingi0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da BigPippo Mer 10 Ago 2011 - 9:52

merovingi0 ha scritto:dovrebbe essere standard l'attacco alle bocchette dell'aria? secondo te è inclinabile in tutti e 4 i sensi? intendo se ha un po di gioco per poterlo rivolgere un po di piu verso il guidato e non averlo completamente dritto (comodo per quelli seduti dietro) Smile

l'attacco alle bocchette da quanto ho visto è standard, nel senso che non ho mai visto supporti differenziati per marca dell'auto, inoltre il braccetto che si aggancia ha un sistema di estensione a molla che dovrebbe garantire l'attacco su tutte le dimensioni di alette...

Sul ruotare oltre che a 360°, da quanto c'è scritto sembra che consenta di orientarsi anche lateralmente per aggevolare la lettura.
BigPippo
BigPippo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 30.06.11
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da PhoenixEvo Gio 8 Set 2011 - 22:19

Io ho trovato una soluzione "ALLA PORTATA DI TUTTI" per istallare il navigatore senza odiosi fili penzolanti o ventose , appena ho un po di tempo vi posterò la guida con foto ,testata semplice ed efficace sfruttando la predisposizione per il tom tom.

_________________________________________________
Non guardare l'ostacolo,guarda la traettoria per superarlo.
PhoenixEvo
PhoenixEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.09.11
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da oldscuro80 Gio 8 Set 2011 - 22:25

PhoenixEvo ha scritto:Io ho trovato una soluzione "ALLA PORTATA DI TUTTI" per istallare il navigatore senza odiosi fili penzolanti o ventose , appena ho un po di tempo vi posterò la guida con foto ,testata semplice ed efficace sfruttando la predisposizione per il tom tom.

Ottimo!!

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da Justonelove Ven 9 Set 2011 - 14:42

io invece nella "sfortuna" di non avere la mascherina col buco della predisposizione originale x la staffa tom tom fiat, ma avendo la mascherina col vano intero ho trovato la mia "fortuna" per inserire il tom tom... quello spazio sembra fatto apposta... togliendo il tappetino di gomma che c'è esce della plastica lucida che di per se già va bene per far attaccare la ventosa in maniera robusta ma per avere una superficie + liscia possibile x far aderire benissimo la ventosa sto pensando di tagliare su misura un foglio di plexiglass sottile e di incollarlo in quello spazio... inoltre da li fare un piccolo foro x far passare i cavi x mantenerlo sempre sotto tensione senza che si vena nulla... tom tom go live 1000 €250 , risparmio 100 e passa € se prendo quello fiat e ho un attrezzo superiore! e sinceramente la trovo anke + bella da vedere come suluzione rispetto alla staffa fiat che sporge sul cruscotto... lavoro molto + pulito a mio avviso... l''unico neo se vogliamo trovarlo è il fatto che il navigatore non si interfaccia con l'auto ma il cel si interfaccia tranquillamente col navi x chiamare e rispondere, lo posso collegare allo stereo col l'uscita aux x struttare le casse dell'auto ... l'unica cosa che nn ho la comodità di sentire contemporaneamente la musica con l'effetto sfumatura qndo arriva una chiamata o parla il tom tom... ma pazienza sfruttero la cassa del tom tom che già stona abbastanza!

Justonelove
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 40
Località : Napoli

https://www.facebook.com/profile.php?id=1620423578

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da il_moruz Ven 9 Set 2011 - 14:52

Pendiamo tutti dalle labbra (di lupo) di PhoenixEvo !!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da PhoenixEvo Ven 9 Set 2011 - 19:51

Le foto sono pronte,solo che non so se questo topic va bene o devo crearne uno io non so in quale argomento?!! Help!Sad

_________________________________________________
Non guardare l'ostacolo,guarda la traettoria per superarlo.
PhoenixEvo
PhoenixEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.09.11
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da il_moruz Ven 9 Set 2011 - 19:52

PhoenixEvo ha scritto:Le foto sono pronte,solo che non so se questo topic va bene o devo crearne uno io non so in quale argomento?!! Help!Sad

Io le metterei prima qui, poi se la cosa è veramente eccezionale farei anche una guida nella sezione apposita! Cool

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da PhoenixEvo Ven 9 Set 2011 - 20:25

Allora, premetto che gli utenti di questo forum con i loro post mi hanno dato tanto,leggendoli, mi hanno rassicurato sui presunti problemi della mia evo(per fortuna erano cose normalissime ma per me...strane....Question ), mi hanno suggerito tanti spunti per migliorare la mia Evo, mi hanno fatto capire che le domande "bizzarre" che mi ponevo sulla mia evo....in realtà se le ponevano tante altre persone!Laughing ....quindi ho deciso di condividere con voi....per ripagarvi della vostra "SAGGEZZA" ........un utile soluzione per utilizzare la predisposizione per il navigatore della Evo. Preciso che è solo un SUGGERIMENTO soggetto a imperfezioni, e NON una accessorio perfetto creato da un santone delle auto!.........posterò qui la guida e la lascerò al vostro giudizio.

_________________________________________________
Non guardare l'ostacolo,guarda la traettoria per superarlo.
PhoenixEvo
PhoenixEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.09.11
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da PhoenixEvo Ven 9 Set 2011 - 20:46

Ho girato in lungo e in largo cercando una staffa originale per tom tom nei ricambisti fiat (5)e nei punti vendita tom tom(2), ma nonostante in passato qualcuno la vendesse come accessorio separato, ora non so perchè ma la FIAT ha deciso di vendere staffa e navigatore in un unico pack, almeno qui in piemonte è così,se ti serve solo la staffa sei obbligato ad acquistare tutto il pack alla modica cifra di 380 euro + o -, tutti i ricambisti mi hanno detto la stessa cosa!ASSURDO!!!Neutral Così mi sono attrezzato di buona volontà e inventiva,alla faccia della speculazione...posterò la guida non appena posso.....

_________________________________________________
Non guardare l'ostacolo,guarda la traettoria per superarlo.
PhoenixEvo
PhoenixEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.09.11
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da il_moruz Ven 9 Set 2011 - 21:01

MADONNA CHE HYPE (traduco: che suspence!!) ... è peggio di un episodio di LOST!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da PhoenixEvo Ven 9 Set 2011 - 21:31

Haahhahah....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Mitico!Hai ragione...Posterò tutto al più presto,promesso!

_________________________________________________
Non guardare l'ostacolo,guarda la traettoria per superarlo.
PhoenixEvo
PhoenixEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.09.11
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da PhoenixEvo Sab 10 Set 2011 - 14:18

ho postato tutto su un nuovo topik ecco il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
Non guardare l'ostacolo,guarda la traettoria per superarlo.
PhoenixEvo
PhoenixEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.09.11
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da G60® Dom 2 Ott 2011 - 1:19

io mi sono costruito una staffa a "L" ed ho poi posizionato il mio TomTom nel cassettino sopra le bocchette centrali, dato che non ho voluto lo B&M, passando il filo all'interno e facendolo sbucare dal tappettino in gomma, sembra quasi originale, farò una foto se fossenecessario...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Gallery della mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clean is Schick!
G60®
G60®
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da il_moruz Dom 2 Ott 2011 - 12:53

G60®️ ha scritto:io mi sono costruito una staffa a "L" ed ho poi posizionato il mio TomTom nel cassettino sopra le bocchette centrali, dato che non ho voluto lo B&M, passando il filo all'interno e facendolo sbucare dal tappettino in gomma, sembra quasi originale, farò una foto se fossenecessario...

sembra molto interessante e relativamente facile da realizzare ... attendiamo le foto! Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 783019433

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da EvoStyle Dom 2 Ott 2011 - 13:22

io il mio tom tom non avendo le staffe lo metto tra i 2 cerchi del contagiri e contachilometri,si regge benissimo Very Happy l'unico inconveniente è che quando si è alla guida non si vede l'ora ma basta abbassarlo ed ecco li che anche questo problema è risolto Very Happy
EvoStyle
EvoStyle
Coordinatore regionale Lazio
Coordinatore regionale Lazio

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 34
Località : aprilia

Torna in alto Andare in basso

Dove mettete il vostro navigatore!!??!! - Pagina 2 Empty Re: Dove mettete il vostro navigatore!!??!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.