Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

+46
loryktm
D1
Mrk31
tommaso72
djWilly
TONINO
tommolo79
DevilEvo2
carlosti02
pablon
chegia
gonzalo29
Puntoevo1989
thedrew
wpc692
stefman
Gianpi82
sdrugio
lorenzoevo
castel89
Denis84
marco87diesel
Ste93
McTurbo
kendoman
Relich
darioevo2011
puntoevo2
DevilEvo
tropicana
MBWASHERE
Corrado
nik54
TiConZero
Miratex
iiguerramondiale
giacomasmst
angelju29ro
mattatoio
peppinoevo
alberto colombo
Saz
Andrea MAIO13
Diego Corv
nicola picardi
marco84
50 partecipanti

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Dom 29 Lug 2012 - 23:40

Allora ragazzi....per le foto dovete aspettare quando torno..domani parto per le ferie! Così testerò per bene i consumi e l'auto.
Comunque, la ciambella è da 42 lt (capacità ridotta dalla valvola di sicurezza "limitatrice" all'80%); sulla mia punto evo, avevo montato la ruota standard di scorta (avevo il kit, l'ho acquistata in seguito: cerchio nuovo + gomma usata)..non il ruotino!!
Quindi, lo spazio per la ciambella da 42 lt c'è tutto!
Al pianale del bagagliaio, non servono rialzi!! Il dislivello tra i laterali ed il centro del bagaglio, è al max di 5 mm! Al max, si può incollare sui laterali un semplice strato di spugna-gomma adesivo.
Ma volendo essere pignoli, magari un pannelletto di rinforzo...visto che la copertura è solo uno strato di semplice moquette!!
Ciao e buone ferie a tutti!!
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da DevilEvo Lun 30 Lug 2012 - 10:34

ok, poi facci sapere che il prossimo anno vorrei metterlo anche io...

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Dom 5 Ago 2012 - 13:58

Appena tornato dalle ferie...ma devo fare i calcoli per bene...devo dire che l'auto si è comportata bene davvero!
Per ora, in autostrada e con il clima (ma poco...), siamo intorno a i 13 km/lt!!
Non male davvero!!
Comunque, l'impianto romano è sicuramente migliore di quello landi montato di serie sulla mia precedente renault!!
Vi tengo informati.........................

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da McTurbo Dom 5 Ago 2012 - 14:36

fabrizio88 ha scritto:
darioevo2011 ha scritto:beh se vai a benzina si se vai a gpl non vedo come possa funzionare O.o
funziona ugualmente ma non riconosce il gpl ma crede che va a benzina,non so poi se cambiando il quadro e mettendo quello della easy power segna anche il consumo del gpl

No la easy power non segnala il consumo istantaneo, ne' a gpl , ne' a benzina.

_________________________________________________
La mia Piccola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
McTurbo
McTurbo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ospite Dom 5 Ago 2012 - 19:47

McTurbo ha scritto:
fabrizio88 ha scritto:
darioevo2011 ha scritto:beh se vai a benzina si se vai a gpl non vedo come possa funzionare O.o
funziona ugualmente ma non riconosce il gpl ma crede che va a benzina,non so poi se cambiando il quadro e mettendo quello della easy power segna anche il consumo del gpl

No la easy power non segnala il consumo istantaneo, ne' a gpl , ne' a benzina.
cioe le funzioni consumo intermedio e instantaneo non ci stanno proprio?
tommolo79 tiemici aggiornati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da McTurbo Dom 5 Ago 2012 - 20:24

fabrizio88 ha scritto:
McTurbo ha scritto:
fabrizio88 ha scritto:
funziona ugualmente ma non riconosce il gpl ma crede che va a benzina,non so poi se cambiando il quadro e mettendo quello della easy power segna anche il consumo del gpl

No la easy power non segnala il consumo istantaneo, ne' a gpl , ne' a benzina.
cioe le funzioni consumo intermedio e instantaneo non ci stanno proprio?
tommolo79 tiemici aggiornati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
La mia Piccola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
McTurbo
McTurbo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Lun 6 Ago 2012 - 1:00

La mia, ragazzi è una trasformata, quindi il computer di bordo (consumi medi/istantanei) è di serie e continua a "funzionare" anche a gpl.....continuandosi a basare sulla "centralina motore" del benzina!!
In teoria, andrebbero aumentati tra il 15/20% per il gpl.
CIao.
N.B.: oggi, mi sono infilato sotto il motore: Il sotto scocca-carter (in plastica) "verticale" è presente solo a lato della ruota anteriore sx per proteggere la cinghia di distribuzione...o deve stare anche a dx??? La mia lo ha solo a sx...non vorrei si siano dimenticati di rimontarlo Arrabbiato

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ste93 Lun 6 Ago 2012 - 9:41

tommolo79 ha scritto:La mia, ragazzi è una trasformata, quindi il computer di bordo (consumi medi/istantanei) è di serie e continua a "funzionare" anche a gpl.....continuandosi a basare sulla "centralina motore" del benzina!!
In teoria, andrebbero aumentati tra il 15/20% per il gpl.
CIao.
N.B.: oggi, mi sono infilato sotto il motore: Il sotto scocca-carter (in plastica) "verticale" è presente solo a lato della ruota anteriore sx per proteggere la cinghia di distribuzione...o deve stare anche a dx??? La mia lo ha solo a sx...non vorrei si siano dimenticati di rimontarlo Arrabbiato
Penso che i 1.2 e 1.4 77cv non lo hanno il sotto motore che protegge, almeno sulla mia c'è come hai detto tu sulla cinghia di distribuzoone e basta.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Mer 22 Ago 2012 - 11:46

Ok, grazie!!
Comunque, per ora....e mi tocco...l'impianto và benissimo!!
Siamo tra i 12/13 km lt al max!!
Ciao

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ago 2012 - 12:25

prima sullo stesso percorso quanto ti faceva a litro? se mi va bene una cosa sono molto tentato a fare l'impianto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Mer 22 Ago 2012 - 22:34

Circa 16 km/lt..faccio molta strada scorrevole ed autostrada.
Ciao

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Mer 22 Ago 2012 - 22:42

L' unica cosa che non mi piace molto della trasformazione è la cura e la protezione riservata ai cavi che vanno dalla bombola al motore: sono protetti da uno stupido corrugato in semplice plastica....
La Fiesta di mio padre..gpl di serie, ha una sorta di scatola in acciaio a protezione dei cavi dei gas! Inoltre la bombola è ancorata al vano ruota con delle staffe da sopra!! La mia dal basso con 2 dadi su 2 barre filettate.
Per finire il computer, posizionato come da mamma Fiat sulle prime evo con il Landi di serie, non si vede: posizione davvero infelice.
Per il resto, per ora, lo rifarei Wink
Ciao

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2012 - 0:19

tommolo79 ha scritto:L' unica cosa che non mi piace molto della trasformazione è la cura e la protezione riservata ai cavi che vanno dalla bombola al motore: sono protetti da uno stupido corrugato in semplice plastica....
La Fiesta di mio padre..gpl di serie, ha una sorta di scatola in acciaio a protezione dei cavi dei gas! Inoltre la bombola è ancorata al vano ruota con delle staffe da sopra!! La mia dal basso con 2 dadi su 2 barre filettate.
Per finire il computer, posizionato come da mamma Fiat sulle prime evo con il Landi di serie, non si vede: posizione davvero infelice.
Per il resto, per ora, lo rifarei Wink
Ciao
su tutte quelle trasformate vengono e così oppure dipende dall'installatore? per i consumi non sono scesi di molto,credevo peggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Gio 23 Ago 2012 - 4:40

No, sono scesi il giusto Wink
Alla fine sono trasformate anche le auto di serie..la Fiesta è brc..solo che, proprio perché della casa, la trasformazione è più curata..ma anche molto più costosa.
Alla fine, basta vedere un esempio di trasformata dal tuo installatore Wink
Ciao.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tropicana Gio 23 Ago 2012 - 12:49

fabrizio88 ha scritto:su tutte quelle trasformate vengono e così oppure dipende dall'installatore? per i consumi non sono scesi di molto,credevo peggio

La trasformazione a GPL produce un aumento dei consumi dell'ordine del 20-30% a seconda del motore, ma in media siamo su questi numeri con qualche raro caso fortunato in cui aumentano solo del 15-20%.

Siccome però il GPL costa molto meno della benzina, alla fine si risparmia comunque intorno al 30-40% in termini di costo carburante.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Ven 24 Ago 2012 - 11:05

Il risparmio reale, calcolando anche il consumo benzina è del 30% circa..manutenzione maggiore esclusa.
Calcoli fatti sulla mia ex Renault gpl/landi di serie e sulla punto evo attuale trasformata.
Ciao

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tropicana Ven 24 Ago 2012 - 14:07

Certo, ma stavo dando solo delle indicazioni di massima.

Se ci mettessimo a fare i calcoli precisi sarebbe impossibile fare dei confronti reali, perchè comunque motori e alimentazioni diverse comportano comportamenti del proprietario che possono produrre interventi diversi.

In teoria l'auto non trasformata viene un po' trascurata proprio perchè è standard e spesso si incappa in problemi e spese extra che invece l'auto trasformata potrebbe non produrre proprio perchè ci costringe ad una più attenta e regolare manutenzione.

In linea di massima i dati sono quelli:

- qualche spesa in più durante la manutenzione ordinaria
- l'acquisto della nuova bombola ogni 10 anni (500€ almeno per tutto l'intervento)

Ma a conti fatti (considerate tutte le spese) il risparmio col GPL c'è sempre e resta buono rispetto alla benzina, più che decente (con questi prezzi sicuramente) anche rispetto al diesel.

Discorso a parte merita il METANO che offre risparmi molto maggiori, ma a fronte di diversi limiti che non tutti accettano:

- minor spazio nel bagagliaio per via delle bombole più ingombranti
- minor autonomia
- minor numero di pompe di metano sulle strade
- minor brillantezza dell'auto (salvo non si tratti di motore Turbo)

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Ven 24 Ago 2012 - 15:47

Si, lo so, le tue sono tutte ottime considerazioni Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da marco87diesel Ven 7 Set 2012 - 23:17

salve a tutti volevo chiedere se conoscete una buona officina dove installare un impianto gpl sul 1.2 fire 8v 69 cv... zona provincia salerno e avellino, ho letto nei mess dei mesi scorsi che djWilly parlava di un officina ad avellino... grazie in anticipo per i consigliiii

marco87diesel
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da djWilly Sab 8 Set 2012 - 9:54

marco87diesel ha scritto:salve a tutti volevo chiedere se conoscete una buona officina dove installare un impianto gpl sul 1.2 fire 8v 69 cv... zona provincia salerno e avellino, ho letto nei mess dei mesi scorsi che djWilly parlava di un officina ad avellino... grazie in anticipo per i consigliiii

ciao, ero convinto che facesse avellino, invece la provincia di avellino inizia al paese subito dopo, cioè Avella.
in ogni caso, sono 2/3 km prima della provincia di Avellino. Ma ci va mezza Napoli e provincia per quanto è bravo e disponibile.
Michele Martucci, Via Nazionale Delle Puglie, Tufino (Na).
tel 081/8298336
cell 3487910359

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 39
Località : Napoli

http://www.albertogigante.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da djWilly Sab 8 Set 2012 - 10:01

Ste93 ha scritto:
tommolo79 ha scritto:La mia, ragazzi è una trasformata, quindi il computer di bordo (consumi medi/istantanei) è di serie e continua a "funzionare" anche a gpl.....continuandosi a basare sulla "centralina motore" del benzina!!
In teoria, andrebbero aumentati tra il 15/20% per il gpl.
CIao.
N.B.: oggi, mi sono infilato sotto il motore: Il sotto scocca-carter (in plastica) "verticale" è presente solo a lato della ruota anteriore sx per proteggere la cinghia di distribuzione...o deve stare anche a dx??? La mia lo ha solo a sx...non vorrei si siano dimenticati di rimontarlo Arrabbiato
Penso che i 1.2 e 1.4 77cv non lo hanno il sotto motore che protegge, almeno sulla mia c'è come hai detto tu sulla cinghia di distribuzoone e basta.

Il carter che protegge il vano nn ce l'ha nessuna punto evo di serie, a parte la versione 1.4 turbo. Nn lo porta nemmeno la 1.3 mjet.

Per quanto riguarda i consumi rilevati sul body computer, anche la mia FUNZIONA ED ANCHE BENE, SIA A BENZINA CHE A GAS.

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 39
Località : Napoli

http://www.albertogigante.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da djWilly Sab 8 Set 2012 - 10:02

tommolo79 ha scritto:Ok, grazie!!
Comunque, per ora....e mi tocco...l'impianto và benissimo!!
Siamo tra i 12/13 km lt al max!!
Ciao

Spero che la tua migliori, perche la mia fa 14.5, quando prendo qualche distributore furbetto 14. Ma sotto i 14 ci sono andato solo col primo pieno.

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 39
Località : Napoli

http://www.albertogigante.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da djWilly Sab 8 Set 2012 - 10:21

tropicana ha scritto:Certo, ma stavo dando solo delle indicazioni di massima.

Se ci mettessimo a fare i calcoli precisi sarebbe impossibile fare dei confronti reali, perchè comunque motori e alimentazioni diverse comportano comportamenti del proprietario che possono produrre interventi diversi.

In teoria l'auto non trasformata viene un po' trascurata proprio perchè è standard e spesso si incappa in problemi e spese extra che invece l'auto trasformata potrebbe non produrre proprio perchè ci costringe ad una più attenta e regolare manutenzione.

In linea di massima i dati sono quelli:

- qualche spesa in più durante la manutenzione ordinaria
- l'acquisto della nuova bombola ogni 10 anni (500€ almeno per tutto l'intervento)

Ma a conti fatti (considerate tutte le spese) il risparmio col GPL c'è sempre e resta buono rispetto alla benzina, più che decente (con questi prezzi sicuramente) anche rispetto al diesel.

Discorso a parte merita il METANO che offre risparmi molto maggiori, ma a fronte di diversi limiti che non tutti accettano:

- minor spazio nel bagagliaio per via delle bombole più ingombranti
- minor autonomia
- minor numero di pompe di metano sulle strade
- minor brillantezza dell'auto (salvo non si tratti di motore Turbo)

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 12314

Bhè le considerazioni che hai dato, non sono di massima, sono UN Pò "SOMMARIE", diciamo che te ne stai andando per idea forse senza sapere.
Chi ti ha detto che la manutenzione ordinaria costa di più???
Io ho fatto il tagliando dei 30000km, e sai quanto ho speso??? 80€... ho sostituito olio, tutti i filtri, filtro abitacolo e CANDELE, come consiglia la fiat.
l'impianto gpl, se fai gas pulito, non comporta nessuna manutenzione. Se casomai dovessi beccare gas sporco, devi solo cambiare il filtro (come del resto faresti se ti becchi la benzina sporca o allungata con l'acqua). STOP
Ma questa, non si chiama manutenzione ordinaria, ma STRAORDINARIA. perchè può succedere, ma anche non succedere mai.
a me per ora, in 18000km nn mi è costato neppure 1€.
Io il paragone con le mie auto precedenti, non la faccio a prestazioni o consumi, lo faccio col protafogli. (eppure prima avevo una 159, 2.0 m-jet da 150 cv, che cmq è e resta il miglior diesel 2.0 al mondo, con ottime prestazioni e consumi che si aggirano attorno al 17 km/l di diesel).
prima in una settimana spendevo 55€ di gasolio. ora ne spendo 20 gpl.
Morale della favola, 35€ alla sett di risparmio e 1890€ di risparmio annui. l'impianto l'ho pagato 1100€... fatti tu i tuoi calcoli.
La benzina continua ad aumentare, il gpl è molto + stabile nei costi, e con questi costi, il risparmio non è il 30%, è molto molto di più.
ah un ultima cosa, a quelli scettici sulle prestazioni... La evo 1.2 non è che non vada a GPL, è un chiodo di suo... a benzina o GPL cambia poco o nulla. è RIVETTATA a terra!!!
(Certo la qualità dell'impianto incide molto su prestazioni e consumi, non vanno TUTTI uguale. + si spende in qualità, 2 su tutti, BRC e RomanoGAS, e meglio andrà l'auto.)

Sul metano invece non posso risp, perchè non ne ho mai avuta una e non è mia abitudine parlare di cose che non conosco.

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 39
Località : Napoli

http://www.albertogigante.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da darioevo2011 Dom 9 Set 2012 - 2:12

no infatti a gpl non c'è perdita di prestazioni..la perdita di prestazioni si ha a metano..e perdite di prestazioni dell'ordine di 7cv sul nostro 1.2 sono inammissibili..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da marco87diesel Dom 9 Set 2012 - 12:25

djWilly ha scritto:
marco87diesel ha scritto:salve a tutti volevo chiedere se conoscete una buona officina dove installare un impianto gpl sul 1.2 fire 8v 69 cv... zona provincia salerno e avellino, ho letto nei mess dei mesi scorsi che djWilly parlava di un officina ad avellino... grazie in anticipo per i consigliiii

ciao, ero convinto che facesse avellino, invece la provincia di avellino inizia al paese subito dopo, cioè Avella.
in ogni caso, sono 2/3 km prima della provincia di Avellino. Ma ci va mezza Napoli e provincia per quanto è bravo e disponibile.
Michele Martucci, Via Nazionale Delle Puglie, Tufino (Na).
tel 081/8298336
cell 3487910359

grazie mille per i dati, semplicemente perfetto!!!!!!!!! Smile ti volevo anche chiedere ma poi per il variatore di fase? l'hai fatto mettere sulla tua punto 1.2 ?

marco87diesel
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 10 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.