Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni sul 95cv

+64
filippobon
Yurezza
angelju29ro
falco750
Alexqua
peppinoevo
BobDylan
GianEvo
lucas90
niosuke88
stuto
Guglielmoferrazzano
cicciobelon
interista
nitiz92
rafsfcb
simonevo
Ste86
NappYBG
marioultras
mattia evosport
EnEvo
fulvio lamattina
carl-rocca
P13tr0
blaster_nothere
Evofun87
sdrugio
MustangEvo
febalex
drin
daiego
momo
Diego Corv
Daniel
maffio86
raffa2222
snake9
Ghizmo
Rix
okoro
runner91
dect74
lorenzo59
Roby75
Gianluka85
LordRinghio
peppe89a
ovale
Morik80
Huskyrey
Carky
Gotrek
buffon
Steel75
Eugedius
verena
magic 81
vr80
davide82
Gianluca_89
PUNTOEVOFORUM
blerk
Luke Skywalker
68 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da vr80 Lun 26 Lug 2010 - 14:36

Grazie.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Dubbio

Messaggio Da magic 81 Ven 6 Ago 2010 - 20:48

Ciao ragazzi, sono possessore di una Peugeot 207 xs 1.6 hdi 90 cv 5 porte con FAP.
Il problema è che quest'auto non mi soddisfa e l'unica dote che ha è lo spazio interno.
Poi ci sono vari dettagli da sistemare e la concessionaria se ne sbatte.
Ora mi sto guardando intorno e finchè la mia ha un certo valore volevo vedere delle Punto Evo.
Sulla mia in 8 mesi ho percorso quasi 13 mila km che riportati su un anno sono 20 mila.
Quindi mi interesserebbe la 1.3 multijet da 95 cv.
Volevo chiedervi le seguenti cose:
1- Secondo voi il sistema Start&Stop è utile ? (percorro circa un 30% di urbano)
2- Nei sedili posteriori si sta decentemente in 3 ?
3- I freni posteriori sono a disco o a tamburo ?
4- Ha la cinghia o la catena ?

Grazie per la collaborazione.

Ps Ho guidato 7 anni una Punto 1.2 . 7 anni senza un problema. Cara vecchia FIAT

magic 81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty erogazione potenza motore

Messaggio Da verena Gio 12 Ago 2010 - 13:39

Luke Skywalker ha scritto:Ciao a tutti,
sto attendendo con impazienza l'arrivo della mia punto evo, intanto per ingannare l'attesa vorrei sapere, da chi la guida, che impressioni ha dell'auto.
Poi ho sentito in giro su internet che sembra ci siano dei problemini in ripresa tra i 2500/3000 giri (erogazione della potenza da parte del motore in fase di accelerazione non è continua e costante), sono veri?
Grazie.
Luke Skywalker
Impressioni sul 95cv - Pagina 2 103110

Ciao,
Riguardo al alla erogazione del motore me accade che solo in 2° 3° marcia quando con una leggera pressione del gas la lascio accelerare, quando supero i 2000 -2200 giri l’auto frena la sua progressione ed il motore cambia rumore (peggiora). Mi stò rendendo conto che sembra accadere solo qualche volta ad ogni avviamento a motore abbastanza freddo; (preciso che tendo a superare tele numero di giri solo quando l’indicatore della temperatura è abbastanza su) nelle successive accelerazioni non accade più a va tutto molto bene fino che spengo per un bel po’ il motore.
Qualcuno conferma quello che avverto io?

Verena

verena
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Gianluca_89 Gio 12 Ago 2010 - 14:39

io nn ho capito una cosa.quando torno da lavorare,saranno 2km,spengo la macchina e da qualche giorno ho fatto caso che esce dell'acqua dal silenziatore.toccando bene il punto dove esce sembra che ci sia un buco,come uno sfiato.volevo sapere se qualcuno lo aveva notato e quindi è una cosa normale(magari per non far depositare acqua nel silenziatore danneggiandolo nel tempo) oppure se può essere un difetto del silenziatore.
grazie Impressioni sul 95cv - Pagina 2 335254
Gianluca_89
Gianluca_89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 34
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Gio 12 Ago 2010 - 20:01

verena ha scritto:
Luke Skywalker ha scritto:Ciao a tutti,
sto attendendo con impazienza l'arrivo della mia punto evo, intanto per ingannare l'attesa vorrei sapere, da chi la guida, che impressioni ha dell'auto.
Poi ho sentito in giro su internet che sembra ci siano dei problemini in ripresa tra i 2500/3000 giri (erogazione della potenza da parte del motore in fase di accelerazione non è continua e costante), sono veri?
Grazie.
Luke Skywalker
Impressioni sul 95cv - Pagina 2 103110

Ciao,
Riguardo al alla erogazione del motore me accade che solo in 2° 3° marcia quando con una leggera pressione del gas la lascio accelerare, quando supero i 2000 -2200 giri l’auto frena la sua progressione ed il motore cambia rumore (peggiora). Mi stò rendendo conto che sembra accadere solo qualche volta ad ogni avviamento a motore abbastanza freddo; (preciso che tendo a superare tele numero di giri solo quando l’indicatore della temperatura è abbastanza su) nelle successive accelerazioni non accade più a va tutto molto bene fino che spengo per un bel po’ il motore.
Qualcuno conferma quello che avverto io?

Verena

E' esattamente quello che avverto io, avevo infatti già scritto in questo argomento del "buco" riscontrato verso i 2500 giri, ma penso che tu abbia esposto ancora meglio la stessa impressione che ho avuto io. Ad ogni modo credo che ciò sia del tutto normale, considerato che succede solo a motore freddo. Magari attendiamo qualche intervento di chi è più esperto.
Ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da verena Sab 14 Ago 2010 - 15:59

Cosa intendi per freddo?
ad esempio: io cerco di non superare mai i 2000 rpm prima che l'indicatore della temperatura sia abbastanza su; quasi alla temperatura di esercizio tanto per capirci.
Cosa accade, nel periodo che l'indicatore di temperatura è ancora molto basso, non lo so.

verena
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Sab 14 Ago 2010 - 16:41

verena ha scritto:Cosa intendi per freddo?
ad esempio: io cerco di non superare mai i 2000 rpm prima che l'indicatore della temperatura sia abbastanza su; quasi alla temperatura di esercizio tanto per capirci.
Cosa accade, nel periodo che l'indicatore di temperatura è ancora molto basso, non lo so.

Per "freddo" intendo dire quando l'indicatore di temperatura non si muove ancora dalla posizione minima o si muove leggermente, in questo caso la "regressione" del motore la avverto. Anche a motore freddo comunque supero tranquillamente i 2.000 giri, arrivo al max a 2.600-2.700; quando l'indicatore della temperatura arriva alla posizione "di esercizio" allora comincio ad utilizzare l'autovettura normalmente ed intendo che ogni tanto, visto che ho percorso 11.000 km, tiro su le marce (in particolare al 2^ e la 3^) fin verso i 3.500-4.000 (al max) per slegarla un pò.
ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Gio 19 Ago 2010 - 20:05

Noto solo ora che nessuno ti ha risposto, vediamo se posso aiutarti i

magic 81 ha scritto:
1- Secondo voi il sistema Start&Stop è utile ? (percorro circa un 30% di urbano)

Guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

personalmente lo trovo utile se utilizzato con intelligenza, mi spiego meglio: se conosci la zona e sai che un semaforo rimane rosso per poco, o sta per scattare, è meglio tenere giù il pedale della frizione lasciando acceso il motore. Può invece capire di girare in zone nuove e lasciar spegnere il motore al rosso di un semaforo salvo poi doverlo riaccendere sfortunatamente poco dopo.
2- Nei sedili posteriori si sta decentemente in 3 ?
Si dai, non larghissimi ma la comodità è quella che ci si aspetta su di un'auto di questa categoria.
3- I freni posteriori sono a disco o a tamburo ?
Purtroppo a tamburo, anche se il loro dovere lo svolgono.
4- Ha la cinghia o la catena ?
Edit: è a catena


Ultima modifica di Aleximpreza il Ven 20 Ago 2010 - 16:40 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Eugedius Ven 20 Ago 2010 - 8:57

La distribuzione è a catena
I dischi li trovi sulla versione più sportiva e sul metano(dato il peso delle bombole)
In tre si stà bene
Secondo me non è utile infatti ho preso la 90cv euro4 che non ha il filtro antiparticolato
Eugedius
Eugedius
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Steel75 Lun 30 Ago 2010 - 16:19

Eugedius ha scritto:La distribuzione è a catena
I dischi li trovi sulla versione più sportiva e sul metano(dato il peso delle bombole)
In tre si stà bene
Secondo me non è utile infatti ho preso la 90cv euro4 che non ha il filtro antiparticolato
Purtroppo anche sulla versione sport i freni posteriori sono a tamburo, ma è solo una questione estetica, la superficie frenante è maggiore, si scaldano solo di più.
Sono a disco solo sulle versioni sport a benzina (105-135 cv)....grrr....un pò questa cosa me le ha fatte girare Impressioni sul 95cv - Pagina 2 325691, tanto di listino costava solo più di 21000€...troppo poco evidentemente per avere 4 freni a disco!!! Rolling Eyes
Un saluto a tutti!!!
Ale

Steel75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Considerazioni sul 1.3 multijet seconda generazione da 95 CV

Messaggio Da buffon Lun 6 Set 2010 - 19:47

Avete informazioni sul nuovo motore 1.3 multijet di seconda generazione da 95 cv io vorrei aspettare l uscita a meta` ottobre prima di ordinare la mia nuova punto evo.... leggendo su internet ho letto qualche articolo su qualche sito di motori descrivendolo di essere un ottimo motore piu` veloce meno consumi e costa di meno dell attuale 1.3 90 cv... aspetto da voi buone considerazioni e informazioni utili... grz mille

buffon
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Gotrek Lun 6 Set 2010 - 20:00

Non per dire... ma vedi che esiste già da parecchio...
Da listino costa all'incirca 1000 euro in più del 90 cavalli e ha il DPF
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da buffon Lun 6 Set 2010 - 23:04

praticamente ho letto su un sito che usciva meta ottobre 2010....

buffon
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Gotrek Lun 6 Set 2010 - 23:27

buffon ha scritto:praticamente ho letto su un sito che usciva meta ottobre 2010....
Mi sa che era 2009..
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Luke Skywalker Lun 6 Set 2010 - 23:36

Infatti io ho preso proprio la motorizzazione che stai cercando tu.
Luke Skywalker
Luke Skywalker
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 43
Località : Piemonte/Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da buffon Mar 7 Set 2010 - 0:02

come va??? io penso di prendere la 90 cv voglio aggiungere qualche optional in piu` se no mi esce piu` di una alfa....

buffon
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Ven 17 Set 2010 - 21:19

buffon ha scritto:come va??? io penso di prendere la 90 cv voglio aggiungere qualche optional in piu` se no mi esce piu` di una alfa....

I consumi sono bassi, in autostrada si sente forse un pò la mancanza della 6^ marcia che farebbe consumare meno. A parte questo nulla da dire, motore brillante anche in salita, più km percorro e più mi sembra che vada meglio e si stia "slegando" alla grande (ne ho percorsi poco più di 14.000).
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Carky Ven 17 Set 2010 - 23:00

Ciao ragazzi,
Confermo che a brevissimo uscirà una nuova versione del Mj 1.3; è un 85 CV, (credo che prenderà anch'esso la nomenclatura Pure02) caratterizzato da avere emissioni di CO2< di 100 ed ottimzzato per il massimo risparmio nei consumi (con FAP di serie). Tutto questo ovviamente a discapito di 10 cv.

Sarà disponibile molto a breve!

Approfitto del post per una breve risposta che farà poco piacere a tutti quelli che dicono che il 95 cv dovrebbe avere un 6 marce...
Esiste un perchè se è stato fatto con il cambio a 5, e la ragione è per l'economia di scala...La storia è un po' lunga...
Dovete sapere che io avevo una bellissima 500 1.3mj da 75 cv... Macchina meravigliosa, che purtroppo ho distrutto in un incidente..
La mia passione per quella macchina era come quella vostra per la Evo... l'ho seguita dal 2001, anno in cui presentarono il prototipo, e l'ho comprata, con mille fatiche e risparmi, il giorno stesso che l'hanno presentata...il 7 luglio 2007 per riceverla ben 6 mesi dopo (una delle prime bianche gioiose 1.3 mj che girava)!
Ovviamente ero iscritto nel fan club ufficiale della fiat, tanto che facevamo raduni a mirafiori, siamo stati all'apertura inaugurale dell'open lounge a milano etc etc... insomma avevamo delle belle fonti interne..

Una delle cose che non riuscivamo a capire riguardo alla 500 era il perche in Fiat non montassero anche il meraviglioso 90cv a 6 marce della grande punto, anche perchè col peso nettamente inferiore ci si aspettava un comportamento bello dinamico...
Sapete cosa ci ha risposto ufficialmente la Fiat? Che il cambio NON CI STAVA, e che questo gli rodeva da matti perchè in tantissimi gli chiedevano di montare quella motorizzazione....

Bene..in fiat fanno i conti a meraviglia... quindi... nuova versione del Mj.... 95 cv, cambio??? il buon vecchio e piccolo 5 marce, che tra le altre cose riduce il famoso buco in basso del 6...

Hanno cercato di far due piccioni con una fava, ed in parte ci son riusciti... se vogliamo un poco a discapito della evo, che del 6 marce avrebbe giovato parecchio, soprattutto in termini di consumi! lol!


Carky
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Huskyrey Ven 17 Set 2010 - 23:03

Sono rimasto a bocca aperta.... non lo immaginavo questo Shocked Shocked Shocked

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Huskyrey
Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 37
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Morik80 Ven 17 Set 2010 - 23:28

Grazie per la disamina Carky ^_^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da ovale Sab 18 Set 2010 - 2:25

Informato il ragazzo!! Very Happy Very Happy Very Happy mi dispiace per la tua vecchia auto...quando perdi una cosa a cui tieni molto è molto dura....(esperienza personale con moto!!) Crying or Very sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Sab 18 Set 2010 - 12:57

Grazie Carky per il tuo intervento. Sono stupefatto!!
ciao Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Carky Dom 19 Set 2010 - 16:34

Figurratevi, è un piacere!!!! Very Happy

Carky
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da buffon Dom 19 Set 2010 - 20:05

grazie ...

buffon
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da verena Ven 1 Ott 2010 - 20:33

stef68evo ha scritto:
verena ha scritto:Cosa intendi per freddo?
ad esempio: io cerco di non superare mai i 2000 rpm prima che l'indicatore della temperatura sia abbastanza su; quasi alla temperatura di esercizio tanto per capirci.
Cosa accade, nel periodo che l'indicatore di temperatura è ancora molto basso, non lo so.

Per "freddo" intendo dire quando l'indicatore di temperatura non si muove ancora dalla posizione minima o si muove leggermente, in questo caso la "regressione" del motore la avverto. Anche a motore freddo comunque supero tranquillamente i 2.000 giri, arrivo al max a 2.600-2.700; quando l'indicatore della temperatura arriva alla posizione "di esercizio" allora comincio ad utilizzare l'autovettura normalmente ed intendo che ogni tanto, visto che ho percorso 11.000 km, tiro su le marce (in particolare al 2^ e la 3^) fin verso i 3.500-4.000 (al max) per slegarla un pò.
ciao

riguardo al motore freddo, è normale che dopo una lunga sosta, appena avviato il motore è molto rumoroso? il mio fa rumore come un vecchio diesel!

verena
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 2 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.