Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior gasolio per la nostra Evo

+41
Alescania9
evo2011
Giorgio262
filippobon
cyber90
GianluigiEvo
frafra
Bartolomew24
CRISALDO
Tommy2.2
il_moruz
peppinoevo
interista
carl-rocca
MustangEvo
sdrugio
blaster_nothere
Daniel
mikypaddy
runner91
boyveneto
bad
klau_89
salgal78
ovale
Gotrek
Huskyrey
plutonash
Morik80
Eugedius
DevilEvo89
Steel75
marco
PUNTOEVOFORUM
TourdeForce1983
cos_90
Badog
kratos
giangs
Andrea MAIO13
Cristian
45 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da marco Mar 22 Giu 2010 - 18:32

Steel75 ha scritto:
marco ha scritto:ciao..davvero con il blue diesel tech il filtro dpf rimane piu' pulito??
Ciao Marco, correggetemi se sbaglio, ma se non erro gran parte del particolato viene prodotto dalla combustione dello zolfo, quindi nel Blue...essendocene l'80% in meno...dovrebbe "sporcare" meno il filtro e allungare la distanza tra le rigenerazioni e diminuire il tempo delle stesse...questo mi direbbe il buon senso.
Oltretutto il Blue dovrebbe avere meno impurezze...microfiltrazione (?)...e additivi per sopperire alla diminuzione dello zolfo che influisce sul potere lubrificante...che però anche per questo carburante è stabilito a norma di legge e non dovrebbe dare nessun problema...in più dovrebbero essere presenti altri additivi "pulenti".
Quindi tirando le somme...ci guadagni 1 cetano --> migliore combustione e dovresti guadagnare in pulizia per quanto riguarda la valvola egr gli iniettori e il motore in genere essendo come detto sopra un gasolio più "pulito".
Un saluto.
Ale Smile

PS: grazie per la risposta Alex Cool
se il filtro dpf si sporca a causa dello zolfo allora cerchero' di utilizzare blue diesel tech...grazie ancora dei preziosi consigli!! Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 12314

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da DevilEvo89 Mer 4 Ago 2010 - 19:47

condivido Pienamente!!Agip BluDieselTech Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 629661 a vita!.questo e altro per le nostre Evo!!. Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 12314
DevilEvo89
DevilEvo89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 06.06.10
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Mer 4 Ago 2010 - 20:14

DevilEvo89 ha scritto:condivido Pienamente!!Agip BluDieselTech Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 629661 a vita!.questo e altro per le nostre Evo!!. Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 12314
Bravus! Io poi ho appena vinto delle ricariche vodafone con il loro concorso lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Eugedius Ven 6 Ago 2010 - 16:07

Ieri ho ritirato la mia EVA e mi hanno sconsigliato l'uso dei diesel senza zolfo.
Non so cosa pensare!!! Crying or Very sad
Eugedius
Eugedius
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Ven 6 Ago 2010 - 18:22

Mah... magari per i primi 3.000 km usa quello normale, poi dai retta agli ingegneri e chimici Agip piuttosto che ad un venditore, con tutto il rispetto parlando Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Morik80 Ven 6 Ago 2010 - 20:15

Sarebbe ideale anche una discussione sulla sezione dei motori a benzina identica a questa, su quella che gli utenti usano/consigliano, olio, e prodotti lubrificanti (Sintoflon et simila), ecc..
Non mi pare di averla vista e comunque credo possa essere utile per gli utenti del forum, non possiedo ancora la EVO, quindi non posso esprimere giudizi con fondamento.
Cosa ne pensate?

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Ven 6 Ago 2010 - 20:44

L'idea è più che ottima, procedi pure tu Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Morik80 Ven 6 Ago 2010 - 21:34

Aleximpreza ha scritto:L'idea è più che ottima, procedi pure tu Wink.
Ok^^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da plutonash Ven 17 Set 2010 - 23:45

ma se ogni tanto facessi un pieno di blue diesel farebbe bene o sarebbe inutile ? io uso solo gasolio agip , a proposito noto delle discrepanze di prezzi enormi tra pompa e pompa della stessa agip ! mah il miglior prezzo si trova sull'autostrada ro - na a pontecorvo ! cmq a roma ho trovato 1199 voi quanto lo pagate al litro ?

plutonash
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Huskyrey Sab 18 Set 2010 - 5:28

Aleximpreza ha scritto:Ad esempio il protector: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
•Abbatte attrito e usura
•Aumenta la compressione
•Prolunga la vita del motore
•Riduce il consumo d’olio

Abbassa la rumorosità


e no la rumorosità no è....
lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Huskyrey
Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 37
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Gotrek Sab 18 Set 2010 - 10:35

plutonash ha scritto:ma se ogni tanto facessi un pieno di blue diesel farebbe bene o sarebbe inutile ? io uso solo gasolio agip , a proposito noto delle discrepanze di prezzi enormi tra pompa e pompa della stessa agip ! mah il miglior prezzo si trova sull'autostrada ro - na a pontecorvo ! cmq a roma ho trovato 1199 voi quanto lo pagate al litro ?

Ad Agrigento, per colpa di grazie ad alcuni privati che fanno la Mafia intorno, sono riuscito a fare il blu ad udite udite....

1110!

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 124174

Ovviamente durante orario di chiusura.
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Huskyrey Sab 18 Set 2010 - 12:59

Fortuna che abito sul confine... ogni volta scappo in svizzera a fare il pieno.... qua da noi è da suicidio

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Huskyrey
Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 37
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da ovale Sab 18 Set 2010 - 13:03

Se abitavo anchio sul confine avrei scelto l abarth anchio!! Cool Cool Se ho preso la sport e non l'abarth è solo per i consumi.. Sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da ovale Lun 25 Ott 2010 - 21:49

Io ieri ho messo ad un self dell Agip... 1163.. Cool

Ps Plutonash pontecorvo?? Di dove sei? va a finire che siamo vicini!! Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da plutonash Lun 25 Ott 2010 - 21:57

io sono di roma ma il sabato scendo dalla mia compagna a portici quindi pontecorvo e' a meta' strada ma col prezzo migliore! a roma 1275....

plutonash
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da ovale Lun 25 Ott 2010 - 22:07

Io sto a pochi Km da Sora...non so se hai presente.... Comunque si la media è quella... ogni tanto si vede qualche raro distributore sotto gli 1180...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Additivo per gasolio per prevenirne il congelamento

Messaggio Da salgal78 Sab 27 Nov 2010 - 17:33

Salve come da titolo, vorrei sapere che tipo di additivo utilizzate (se lo utilizzate) per prevenire il congelamento Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 864990 del gasolio, la fiat consiglia il selenia disel art link:( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vista che io abito in zona a temperatura che difficilmente scende intorno lo zero ma fa pur sempre freddo (soprattutto la notte) lo consigliate o se ne può fare a meno.
Premetto che l'auto c'è l'ho da gennaio scorso e io personalmente non l'ho mai usato??? Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 499401
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Mar 30 Nov 2010 - 19:47

Questa è una bella domanda...è il mio primo motore diesel questo e non so proprio come comportarmi x l'inverno....serve davvero questo additivo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da klau_89 Mar 30 Nov 2010 - 20:15

Si potrà ghiacciare quando andrai oltre i -10... Sull' altra Gp M-Jet son arrivato anche a -6 senza problemi di congelamento ne dentro al serbatoio e neanche nel filtro gasolio... Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Utente DESMODROMICO
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da salgal78 Mer 1 Dic 2010 - 13:46

Ergo con clima che c'è giù da me non penso sia necessario, solo di notte forse si arriva a temperature intorno lo zero quando fa proprio freddo... Wink
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da klau_89 Mer 1 Dic 2010 - 23:16

Infatti vedendo la tua residenza in Calabria giusto??? C'è anche l' usita dell' A3 se non ricordo male lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Utente DESMODROMICO
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty GASOLIO SPECIALE

Messaggio Da marco Dom 26 Dic 2010 - 19:49

...per il 1.6 multijet e' meglio il nuovo Blu diesel Tech o il shell v power con GTL ??
e' vero che quest' ultimo ha un numero di cetano elevatissimo pari a 75...??
...ci sono problemi al motore se si usano questi tipi di combustiblie o e' meglio il gasolio tradizionale ??

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 499401

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da bad Dom 26 Dic 2010 - 21:24

io li ho provati entrambi e sono arrivato alla conclusione che per il nostro motore non van bene, col bludiesel non si sentono miglioramenti, con il V-power diesel l' auto và addirittura peggio, parte una rigenerazione del DPF ogni 400 km circa.

la mia evo ha 17000 km di cui 15000 fatti col gasolio di un distributore senza marchio e non ho mai avuto un problema... Very Happy

PS il numero di cetano del V-power diesel è 57 mi sembra Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 197745


Ultima modifica di bad il Lun 27 Dic 2010 - 13:24 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da marco Dom 26 Dic 2010 - 23:36

..strano xche' questi combustibili avendo meno zolfo il DPF dovrebbe rigenerarsi meglio. Ho anche sentito che mantengono puliti gli iniettori per cui nn dovrebbero far male...

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da bad Lun 27 Dic 2010 - 13:31

marco ha scritto:..strano xche' questi combustibili avendo meno zolfo il DPF dovrebbe rigenerarsi meglio. Ho anche sentito che mantengono puliti gli iniettori per cui nn dovrebbero far male...

c'è il rovescio della medaglia relativo ai gasolii speciali, spesso appunto come hai detto tu hanno un contenuto di zolfo più basso del diesel normale, questo permette di avere meno emissioni, iniettori più puliti e DPF bello pulito...

però lo zolfo presente nel gasolio ha un elevato potere EP (cioè come lubrificante resistente a elevatissime pressioni) quindi meno zolfo = pompa del commonrail più stressata e, visto che escalation alla crescita delle pressioni di esercizio dei vari tdi moderni...

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 3 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.