Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info LED H4

+23
jeeg85
Lipa93
Blackthunder
McTurbo
FrankBosone
Ottaviano Rossi
hunter7x92
Puntoevo1989
DJMASK95
TimeBomb
Trec
oliofrusto
adry.95
GianlucaEvo
kakuna
Cetto
aquero
oPeppeo
artik92
Thanathos
RickRD500
Puntoevoled
stef84
27 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Info LED H4 Empty Info LED H4

Messaggio Da stef84 Lun 16 Gen 2017 - 11:01

Buon giorno.

Avrei bisogno di qualche informazione riguardante l'instalalzione di lampadine H4 LED. Su ebay si trovano a prezzi davvero abbordabili e un test sarei interessato ad eseguirlo, ma ho qualche dubbio sulla fattibilità di installazione.

Le H4 Tradizionali sulal Punto EVO hano un connettore con tre poli dove i fili scendono ad angolo.

Ho visto che le Lampadine LED hanno un dissipatore sulla parte posteriore della lampadina che in alcuni modelli è piuttosto pronunciato, anche 5 centimetri rispetto alla battuta della lampadina stessa sulla plafoniera.

Il mio dubbio è se il dissipatore sporge troppo e quindi poi non è possibile reinserire il coperchio in gomma del faro.

Grazie in anticipo.

stef84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.01.17
Località : Assisi

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Puntoevoled Gio 19 Gen 2017 - 15:15

Io le ho montate e vanno benissimo... si chiudono i coperchi in gomma e sono riuscito ad inserire tutto nel faro , compresi i ballast... c'è spazio sufficiente

Puntoevoled
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.08.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Ven 27 Gen 2017 - 6:46

Anch'io sto per installare le lampadine a Led, dopo qualche anno di sperimentazione, sono riusciti a produrre delle H4 del tutto simili a quelle alogene. Hanno infatti prodotto dei chip Led sufficientemente piccoli da simulare il filamento delle lampade, si chiamano ZES , e poi della Philips dovrebbero dare delle garanzie.
@Puntoevoled ma tu che lampade hai installato?
1) danno fastidio a chi ti incrocia ? Puoi postare foto del fascio e dei fari?
2) hai correttori per l'errore su Canbus oppure funziona tutto?

Io pensavo a questi eBay [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o simili
Grazie Paolo
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 27 Gen 2017 - 11:37

Anche io sono molto interessato a questo argomento.
Io però sarei intenzionato, almeno per il momento, a montare un kit più economico per poi eventualmente passare a un buon kit led ( qualora non fossi pienamente soddisfatto ripiego su un buon bi-xenon 5000k che è il colore che preferisco di più).
Il kit in questione è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ditemi se è "discreto" o se è proprio da buttare

E poi un'altra info: ho notato che esistono anche kit led con dissipatore differente rispetto a quello postato precedentemente e vorrei sapere quali sono le differenze; per l'esattezza sarebbe questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie in anticipo
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da RickRD500 Ven 27 Gen 2017 - 12:45

Thanathos ha scritto:

2) hai correttori per l'errore su Canbus oppure funziona tutto?


I fari anabbaglianti ed abbaglianti non sono monitorati dal Body Computer e non danno anomalie sul display in caso di malfunzionamenti.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Ven 27 Gen 2017 - 15:31

Ma dai , non sapevo che il Canbus non guardasse gli anabbaglianti e gli abbaglianti. Allora posso comprare dall'Inghilterra risparmiando una 30ina di €. Grazie ))).
@Gianlucaevo poi ti suggerisco di guardare questo video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lo sò che è in inglese, ma è molto esplicativo, così sai a quali compromessi scendere per ottenere qualità prezzo che cerchi.
Ciao
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 27 Gen 2017 - 16:21

Thanathos ha scritto:
@Gianlucaevo poi ti suggerisco di guardare questo video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lo sò  che è in inglese, ma è molto esplicativo, così  sai a quali compromessi scendere per ottenere qualità  prezzo che cerchi.
Ciao

Ho visto il video e ti ringrazio. Però non ho ben capito se mi stai dicendo che i kit che ho postato io sono da scartare perchè devo scendere a troppi compromessi, oppure se potrebbero andare bene.
E poi la storia del dissipatore non mi è ancora chiara Info LED H4 3485976653

Ciao e grazie mille
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Sab 28 Gen 2017 - 2:59

Ma sai ,per il dissipatore , l'installatore  americano dice delle belle cose , soprattutto  se hai poco spazio o spazio nei posti sbagliati e comunque afferma che è più che sufficente anche quello costituito dalle alette flessibili.
Invece per quello che riguarda i tipi di led che hai scelto, un po di luce verrà  persa e  quindi risulterà meno luminoso di altri modelli, il problema vero e  proprio potresti averlo se non si centrano bene nel nostro faro. Visto che è molto grosso, potresti rischiare di  abbagliare chi ti viene incontro, quindi va bene come compromesso,  solo ti suggerisco di cercarne qualcuno  che si possa girare , così da diminuire la luce dispersa. Poi finisco dicendo che una lampadina alogena produce circa 1.500 lumen , così hai un metro di riferimento.
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da RickRD500 Sab 28 Gen 2017 - 7:46

Tenete presente che non è solo importante quanta luce viene prodotta ma dove viene indirizzata, sia per una questione di sicurezza(abbagliamento degli altri)sia per la visibilità: se il fascio è disomogeneo rischiate di avere delle zone d'ombra e vedere peggio che con le alogene.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 28 Gen 2017 - 10:47

Grazie mille a tutti per le risposte. Comunque ho capito che a Lumen potrebbero andare bene però dubito sulla direzionalità del fascio luminoso.
Proverò a cercare un altro kit migliore
Grazie a tutti
Ciao
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da artik92 Lun 30 Gen 2017 - 13:07

Ciao ragazzi, io ho montato da poco un kit full led e, dopo aver fatto numerose ricerche in merito, sono arrivato alla conclusione che questo sia il migliore come rapporto qualità/prezzo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo kit dispone di led csp posti come le versioni che montano i Philips ZES, per cui il rispetto della geometria focale è quanto più possibile simile alle alogene H4; inoltre non hanno ventole né centraline di stabilizzazione, per cui dovrebbero essere molto affidabili e duraturi. Vi dirò, come luce prodotta, misurata col luxometro del telefono (per cui certamente non troppo preciso), ho constatato un miglioramento del 60/70% rispetto alle alogene di prima, inoltre il colore della luce è sì diverso dalle alogene, ma essendo l'abbagliamento molto simile a queste (ovviamente il cut-off non è così preciso, c'è una trascurabile dispersione di luce verso l'alto che va ad illuminare i cartelli), penso che tutto sommato non ci dovrebbero essere grossi problemi con le FdO.

artik92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 30 Gen 2017 - 20:22

artik92 ha scritto: Vi dirò, come luce prodotta, misurata col luxometro del telefono (per cui certamente non troppo preciso), ho constatato un miglioramento del 60/70% rispetto alle alogene di prima, inoltre il colore della luce è sì diverso dalle alogene, ma essendo l'abbagliamento molto simile a queste (ovviamente il cut-off non è così preciso, c'è una trascurabile dispersione di luce verso l'alto che va ad illuminare i cartelli), penso che tutto sommato non ci dovrebbero essere grossi problemi con le FdO.
Ma anche le tue hanno una colorazione di 6500°K?
Non hanno riflessi azzurri che danno nell'occhio per le FdO?
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da artik92 Lun 30 Gen 2017 - 21:18

Guarda, la colorazione dichiarata è di 6500k...ero anch'io dubbioso, temevo fosse troppo blu, invece mi son dovuto ricredere; si nota benissimo che non sono alogene, al limite si potrebbe scambiarle per alogene parecchio azzurrate, tipo un paio di D-Gear che ho avuto anni addietro...sono sicuramente più bianche dello xenon di serie e probabilmente leggermente maggiori come Kelvin rispetto ai full led di serie (anche se dovrei fare un confronto con una Polo ad es. che ha i full led su parabola). Qualche lieve riflesso azzurro c'è, però se penso a come erano gli xenon 6000k di un mio amico che tendevano pure al verdognolo, sinceramente qui non vedo quelle sfumature. Ad occhio direi che siamo poco sopra ai 5500°K.
Spero perciò che non mi dicano niente...purtroppo ad oggi kit led con temperatura sui 4300K o inferiore non esistono in commercio, li avrei presi volentieri...o meglio, ci sono quelle lampade coi filtri gialli da applicare, che porterebbero a colori sui 3000K e alcuni anche a 4300K (in teoria, magari poi nella pratica sono fin troppo gialli), ma non avendo la stessa posizione dei led di quelle che ho acquistato, non le ho prese in considerazione.

Ti metto un paio di foto del risultato...la fotocamera del mio smartphone è quello che è, però per farsi un'idea dovrebbe essere sufficiente Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

artik92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 30 Gen 2017 - 22:08

Sembrano veramente belle, senza buchi di luce e buon direzionate.
Quasi quasi ci faccio un pensierino, peccato che debba aspettare fino a un mese perchè vengono dalla Cina

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da artik92 Lun 30 Gen 2017 - 22:19

Guarda, io mi sento di consigliarle, l'effetto è bello e la luce direzionata decentemente, non come certi kit che fanno un muro di luce bianca senza un minimo di cut-off né un hotspot definito. Per quello che costano sono sicuramente molto più valide di qualsiasi kit con led cob (laterale) o cree (posizionati in alto), i quali magari emetteranno forse anche più lumen di queste, ma il fascio di luce è totalmente diverso dalle alogene, per cui abbagliante e poco profondo. Io comunque mi ricordo di aver aspettato meno di un mese, sulle 2 settimane circa...

artik92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 30 Gen 2017 - 22:28

artik92 ha scritto:Guarda, io mi sento di consigliarle, l'effetto è bello e la luce direzionata decentemente, non come certi kit che fanno un muro di luce bianca senza un minimo di cut-off né un hotspot definito. Per quello che costano sono sicuramente molto più valide di qualsiasi kit con led cob (laterale) o cree (posizionati in alto), i quali magari emetteranno forse anche più lumen di queste, ma il fascio di luce è totalmente diverso dalle alogene, per cui abbagliante e poco profondo. Io comunque mi ricordo di aver aspettato meno di un mese, sulle 2 settimane circa...
I coperchi in gomma si chiudono bene? Sei riuscito ad inserire tutto dentro senza bucare?
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da artik92 Mar 31 Gen 2017 - 0:11

Io purtroppo i coperchi in gomma posteriori li ho persi e, siccome non ne trovo nemmeno dai demolitori, lascio così...comunque sì, sta tutto tranquillamente dentro il faro, la lampada ha una struttura molto compatta e nessun driver...

artik92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Mar 31 Gen 2017 - 14:55

Ottima notizia Info LED H4 783019433
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Mer 1 Feb 2017 - 6:01

Devo dire che mi hai tolto molti dubbi. Sicuramente senza driver ci sono problemi diversi , come l'instabilità e i cip led sono diversi dai lumilex zes, ma questa è assolutamente il miglior compromesso qualità prezzo che abbia visto . Complimenti ottima scelta,adesso ho le idee più chiare almeno non comprerò il kit xenovision o quello di xenoxtutti che superano i 105€ . Io procederò a comprare i Philips dall'Inghilterra a 60€ ,poi posterò le foto.
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da artik92 Mer 1 Feb 2017 - 18:05

Ti ringrazio!! Sicuramente è un prodotto di qualità inferiore ai Philips Ultinon, ma anche ai vari kit con led lumiled zes (più potenti e forse più affidabili) offerti sul mercato, non dispone della brugola per poter "adattare" il fascio alla geometria del faro come kit più costosi, ma sinceramente al prezzo a cui l'ho acquistato non potevo trovare di meglio. O meglio, ci sarebbe anche un kit con la regolazione supplementare a pochi euro in più, ma siccome la lampada è completamente nera nel nostro faro, non avendo alcun tipo di oscuratore, è ancor più evidente che non si tratti di un'alogena, per cui ho preferito questo con lampade in grigio metallizzato, più discrete.
Purtroppo i vari siti importatori ci mangiano sopra parecchio coi prezzi, facile dire questo kit è meglio di un altro, in modo da invogliare l'utente...il gioco poteva valere FORSE con gli xenon, cui può variare la qualità sia della centralina che della lampada, ma coi led è tutto più standardizzato secondo me...quando uno acquista un kit con lampade ben assemblate, led che non siano dei dubbi cree o peggio ancora dei cob, con un sistema di raffreddamento decente (passivo è meglio dal mio punto di vista), non vedo dove possa starci la famosissima differenza costruttiva a parità di modello...
Poi a dirla tutta il kit che ho preso io non è un classico no-brand, ma viene venduto dall'Auxbeam, la quale mi dovrebbe dare 3 anni di garanzia sul pezzo (spero di non averne bisogno ovviamente).
Comunque sono curioso di vedere la differenza tra il mio e quello con led Philips che acquisterai @Thanathos , sarebbe interessante valutare le differenze in termini di qualità della luce!! Quando ti arriveranno non mancare con le foto! Info LED H4 783019433

artik92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Dom 5 Mar 2017 - 12:57

Finalmente mi sono arrivate le lampadine h4 a led lumilex. Devo dire che sono spettacolari, non sono come i lenticolari , ma illuminano alla grande più del doppio di prima e soprattutto senza abbagliare chi viene incontro. Sicuramente per me sono un ottimo risultato, l'unica cosa che suggerisco è veramente di cercare lampadine regolabili perché io ho passato 2 ore a impostare la posizione e come risultato ho il 90%della luce sulla strada e sono tranquillo di non abbagliare. Chiaramente bisogna avere pazienza. Prossimamente posto foto
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da oPeppeo Dom 26 Mar 2017 - 13:46

artik92 ha scritto:Ti ringrazio!! Sicuramente è un prodotto di qualità inferiore ai Philips Ultinon, ma anche ai vari kit con led lumiled zes (più potenti e forse più affidabili) offerti sul mercato, non dispone della brugola per poter "adattare" il fascio alla geometria del faro come kit più costosi, ma sinceramente al prezzo a cui l'ho acquistato non potevo trovare di meglio. O meglio, ci sarebbe anche un kit con la regolazione supplementare a pochi euro in più, ma siccome la lampada è completamente nera nel nostro faro, non avendo alcun tipo di oscuratore, è ancor più evidente che non si tratti di un'alogena, per cui ho preferito questo con lampade in grigio metallizzato, più discrete.
Purtroppo i vari siti importatori ci mangiano sopra parecchio coi prezzi, facile dire questo kit è meglio di un altro, in modo da invogliare l'utente...il gioco poteva valere FORSE con gli xenon, cui può variare la qualità sia della centralina che della lampada, ma coi led è tutto più standardizzato secondo me...quando uno acquista un kit con lampade ben assemblate, led che non siano dei dubbi cree o peggio ancora dei cob, con un sistema di raffreddamento decente (passivo è meglio dal mio punto di vista), non vedo dove possa starci la famosissima differenza costruttiva a parità di modello...
Poi a dirla tutta il kit che ho preso io non è un classico no-brand, ma viene venduto dall'Auxbeam, la quale mi dovrebbe dare 3 anni di garanzia sul pezzo (spero di non averne bisogno ovviamente).
Comunque sono curioso di vedere la differenza tra il mio e quello con led Philips che acquisterai @Thanathos , sarebbe interessante valutare le differenze in termini di qualità della luce!! Quando ti arriveranno non mancare con le foto! Info LED H4 783019433


Ciao Artik92 , monti ancora il kit led h4 della nighteye? Se si , come ti trovi?

oPeppeo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.12.16
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da artik92 Dom 26 Mar 2017 - 15:35

[quote/]
Ciao Artik92 , monti ancora il kit led h4 della nighteye? Se si , come ti trovi?[/quote]

Ciao Peppe, ti ho scritto in privato Info LED H4 783019433

@Thanathos Ciao, riusciresti a postare delle foto del fascio di luce delle lumiled su un muro, per confrontare le due tipologie di kit, e la differenza tra un kit regolabile ed uno fisso come quello montato da me?

artik92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Lun 27 Mar 2017 - 2:32

Certo, domani scatto le foto e le posto
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Mar 28 Mar 2017 - 1:11

Ecco alcune foto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quello che non capisco è come inserirle dritte, a me risultavano normali a PC. Scusate


Ultima modifica di Thanathos il Mar 28 Mar 2017 - 16:43 - modificato 1 volta.
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.