Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumi 1.3 MultiJet 95cv

+105
gamea87
Cobra 11
Puntoevo1989
barty
DamEvo84
mkm
gonzalo29
nikobibo
lucag41
andreafanta88
oliofrusto
cipollinocipolletto
pietrooo
pecoraio
Ste93
pino
alfredo1986p
Galletto
Bioma87
wpsmp
fanaticsport
filippobon
djmarte85
nanett
gast 89
the mechanic
Apocalys
alessandro92
Matteo.2012sport
Dadi mjet
Raziel90
GiuseppeTA
bettisg
luca92
Blackblade
SGimp
paolomarco
Tatolo76
massymo!
damianodg
TheKing
massibiella
Yurezza
giannig
Manu_Mj.85
nicolavg
nucciokitt
goosecat
MustangEvo
Alexqua
peppinoevo
G60®
Raphaella
rocafuart
nunzioabarth
stuto
Guglielmoferrazzano
EnEvo
ale87
Ste86
interista
jimi88
mattia evosport
Smacchio
fastech
sdrugio
falco750
vrboscar
gax74
tropicana
Antonio88
evoBlack
61842
blaster_nothere
P13tr0
lionheart
Daniel
milos
carl-rocca
Willi
zimone
nitiz92
Gigi1990
daiego
mattia3216
Drakank
G.P.B
vr80
danigio
Gianluka85
MarcP
ovale
Dante Smith
rivorivo
Gianluca_89
Micio210590
davide82
Roby75
Steel75
PUNTOEVOFORUM
Luke Skywalker
giangs
Slon
Cristian
kratos
109 partecipanti

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da oliofrusto Dom 2 Mar 2014 - 22:04

sinceramente riguardo agli iniettori elettronici come quelli non son pratico... quindi non so cosa dirti. prova a tornare dal pompista e digli se si può sistemare siccome ora beve molto più di prima. ma l'auto va di più o va come prima? può essere che li ha regolati che iniettano più gasolio e l'auto va di più consumando di più? fammi sapere che son curioso Wink

_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da barty Dom 2 Mar 2014 - 22:22

io ne ho cambiati 3 rigenerati, al costo di 364€ per iniettore più codifica e manodopera per un totale di quasi 1500€ perchè l'ho fatto in due step.. ma i consumi sono invariati a prima che mi succedeva l'inconveniente del gasolio di m.... variano dai minimo 17 ai 21, a seconda dello stile di guida e del percorso...con un pieno ho fatto al massimo 940km (cerchi 15") guidando tranquillo, urbano extraurbano, se no sono quasi sempre sui 800/850...quindi circa 19 guidando normalmente e cerchi da 17...soddisfatto Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 783019433 

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      DA GRANDE SARO' UNA FERRARI      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty
barty
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 39
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da DamEvo84 Lun 3 Mar 2014 - 14:11

Anke io facevo il 19 coi cerchi 17
Nn so dirti se va di piú Oliofrusto...ma nn la sento piú setosa e fluida come prima....barty anche tu gasolio sporco...mamma mia è na strage Sad
DamEvo84
DamEvo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da barty Lun 3 Mar 2014 - 14:28

con i 17 con gomme goodride sv308(china), è vero comunque, la fluidità l'ha persa, dai mille in quarta prima riprendeva senza un sussulto, adesso si sente che non è più così fluida.. però do la colpa al quarto iniettore che non ho cambiato, perche il mecc, portati dal pompista bosch e facendo la codifica mi ha detto che non è al 100% ma andava ancora, ma fremo nel cambiare anche quello, adesso ha 66mila e rotti km, quindi ne ho fatti altri 30000 dal fattaccio... colpa del gasolio putrefatto....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      DA GRANDE SARO' UNA FERRARI      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty
barty
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 39
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da nucciokitt Lun 3 Mar 2014 - 16:21

DamEvo84 ha scritto:Ho letto la vicenda di nikobibo...anke io ho un consumo a mio parere un po sballato...premetto ke la mia evo l'ho presa usata con 23mila km circa...ora ne ho 35 mila...all'inizio sembrava rose e fiori 20€ circa 260km ...poi ho incominciato ad avere incrementi di consumi anke dei problemi all'avviamento a freddo...batteva e un paio di volte è partita a tre...diagnosi:gli iniettori gettavano a freddo troppo carburante...fatti sistemare con una spesa di 200€ ..ora l'auto nn fa piú il trattore tutto nella norma ma a freddo è ancora ruvida e dai 17/litro sono passato ai 15/litro pur facendo sempre la stessa strada e gli stessi tragitti quotidiani...mi sa ke qualkosa nella ri-taratura nn è andato bene...gli iniettori del 95cv sono delicatissimi...questa è la mia disavventura...quello ke volevo kiedere hai problemi di erogazione? A freddo o a caldo ? La senti fortemente rumorosa?
Io comunque proveró a fare il pieno e fare la media con i km ...credo ke sicuramente cambieró gli iniettori...l'auto è totalmente cambiata...anke se il costo nn è irrisorio 250€ l'uno revisionati garantiti bosch oppure nuovi di pacca da mamma fiat a 400€ l'uno da ivare...manodopera esclusa ovviamente...comunque se nn arriveró ad una soluzione credo molto probabilmente ke la venderó ...un auto ke fa il 15/litro nn fa x me..

ho il tuo stesso problema causa gasolio sporco....scritto e riscritto tante volte....cambiato 2 pompe e ora ho un iniettore scemo....risultato partenze a freddo abominevoli e il tutto nn e mai stato passato in garanzia.....volevo aggiungere pero leggendo la discussione di nikobibo che anche a me sembrava che i consumi erano aumentati sta di fatto pero che dopo il tagliando il cdb mi faceva capire che consumavo di piu.....pero all atto pratico faccio gli stessi km!! in sostanza non vorrei che hanno fatto un aggiornamento rendendo i consumi del cdb piu precisi e reali....praticamente è come se facessi 2 o 3 km litro in meno pero io con gli stessi litri giornalmente faccio sempre gli stessi km!

_________________________________________________
MY GALLERY [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nucciokitt
nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 38
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da DamEvo84 Lun 3 Mar 2014 - 19:18

Beh ragazzi grazie per le vostre testimonianze....mal comune mezzo gaudio...
Caspita nucciokitt avrai speso una fortuna x fare tutte ste sostituzioni...a me risultavano solo gli iniettori sballati...e cmq da quello che ho capito se la colpa è da attribuire al carburante sporco e non ad un difetto costruttivo dell'iniettore nn te li cambiano ...fatto sta che io vorrei sapere se cambio gli iniettori torna come prima?! Boh !!!....nn vorrei spendere un patrimonio e poi me la ritrovo come adesso...
DamEvo84
DamEvo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da gonzalo29 Lun 3 Mar 2014 - 21:02

Prova prima con gli additivi e poi semmai li fai revisionare in un centro boschservice
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da barty Lun 3 Mar 2014 - 21:21

Forse sbaglio non vorrei dire una stupidagine, peró penso che gli additivi servano per prevenire non per curare!! È un idea personale poi magari ci sono degli additivi miracolosi che disincrostano qualsiasi cosa, peró sono un po scettico!! Parlo da ignorante io ho sempre usato l'stp, se ne conoscete uno buono fatemelo sapere!!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      DA GRANDE SARO' UNA FERRARI      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty
barty
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 39
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da gonzalo29 Lun 3 Mar 2014 - 21:32

Io ho avuto un problema con gasolio sporco ed ho risolto con il liqui moly fatto pescare direttamente dalla boccetta.
Meglio provare prima spendendo 20 euro di additivo che 1500 di iniettori.
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da barty Lun 3 Mar 2014 - 21:47

Certo approvo, provare costa solo 10/20€. Se funziona ben venga! Anche il mio meccanico prima di tutto ha privato con questi prodotti.. Comunque se una persona li usa sempre sono d'accordissimo ma se si arriva al punto che sono arrivato io e cioé ichiodare gli iniettori non mi è sevito a niente!!! Se li avessi usati probabilmente non mi sarebbe successo!!! Mi sa che sto andando  siamo ot ! mi fermo qui!!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      DA GRANDE SARO' UNA FERRARI      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty
barty
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 39
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da Ste93 Lun 3 Mar 2014 - 21:55

Non sarà semplicemente il freddo?? anche papà nota che col diesel (il 1.4tdci ) dai 19 circa ora fa a malapena 17/16, ma la macchina va bene .

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da gonzalo29 Lun 3 Mar 2014 - 22:24

la mia e` mappata e se guido soft fa 21/22 km litro, mentre sullo stesso percorso con una yaris 1.0 vvti faccio 14,5
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da oliofrusto Lun 3 Mar 2014 - 22:58

insoma non bisogna basarsi sul consumo segnato dall'auto ma sul consumo fatto con calcolatrice, litri inseriti e km.
è possibile che registrando gli iniettori il consumo del cruscotto sballa e ti dice che consuma di più anche se non è vero

_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da DamEvo84 Mar 4 Mar 2014 - 7:14

Ragazzi quando l'auto comincia a battere a freddo e capita che parte a tre cilindri...credetemi nn c'è pulitore di iniettori che funziona....le ho provate tutte...comunque calcolatrice alla mano mi fa il 15 Sad
DamEvo84
DamEvo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da gonzalo29 Mar 4 Mar 2014 - 8:38

ma non e` che hai la valvola egr sporca ?
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da DamEvo84 Mar 4 Mar 2014 - 11:14

Effettivamente ci ho pensato anche io all'egr sporca...anche se la diagnosi a riguardo nn dice nulla nn segna errori ...mah
DamEvo84
DamEvo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da gonzalo29 Mar 4 Mar 2014 - 12:39

neanche la mia segnava errori ma mi aveva sporcato il collettore ed il map.....ho rimappato chiuso egr e ripulito tutto, ora la macchina consuma di meno e va il doppio
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 4 Mar 2014 - 13:18

Lo sporco è fisiologico di tutte le egr purtroppo.. E i pulitori dei circuiti di aspirazione non servono ad una mazza, costano tanto per niente, la maggior parte delle volte bisogna smontare tutto, pulire, guarnizioni nuove e rimontare.. A me per pulire "decentemente" un collettore è servita una tanica di lava motori, acqua bollente e immersione per ore, e tanto tanto olio di gomito.. il pulitore spray che ti vendono a 20€ è acqua fresca a confronto, neanche con un bancale di pulitori avrei tolto catrame così sedimentato..

Per il problema degli iniettori, una volta rigenerati sono come nuovi, e si risparmia anche un bel po' di soldi rispetto a comprarli nuovi.. Comunque per vedere se il pulitore funziona basta una diagnosi prima e una dopo.. Very Happy

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da DamEvo84 Mar 4 Mar 2014 - 15:16

Grazie fil89 per avermi chiarito le idee...ma voi dite che gia a 35mila km avró intasato qualcosa??!?
DamEvo84
DamEvo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 4 Mar 2014 - 15:34

Dipende da quanta città hai fatto e quanto hai pestato.
Io personalmente dubito, però potrebbe sempre essere.. AI bassi regimi è bella aperta e ricicla tanto quindi se hai fatto tanta città....

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da ovale Mar 4 Mar 2014 - 17:21

Raga cerchiamo di non andare OT

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da DamEvo84 Mar 4 Mar 2014 - 19:02

Capito....beh la terró sotto controllo un altro pó...poi ne parleró col pompista di nuovo se le cose nn cambiano e magari gli faccio dare uno sguardo a questa egr...anche se io sono convinto che la taratura degli iniettori nn è andata a buon fine...perchè è vero si che partiva  male ma a caldo andava bene e di media tenevo il 17...ora dopo la taratura il 15...io credo che a freddo gli iniettori mi abbassavano la media altrimenti sarei arrivato al tanto sospirato 19/litro che con i cerchi 17 e per l'uso che ne faccio mi sembra adeguato...mi sa che questo dove sono andato nn era un pompista ma un macellaio Sad
DamEvo84
DamEvo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da DamEvo84 Mar 4 Mar 2014 - 19:03

Si perdonami ovale...mi sono fatto prendere la mano...chiedo scusa
DamEvo84
DamEvo84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da nucciokitt Gio 6 Mar 2014 - 21:21

DamEvo84 ha scritto:Beh ragazzi grazie per le vostre testimonianze....mal comune mezzo gaudio...
Caspita nucciokitt avrai speso una fortuna x fare tutte ste sostituzioni...a me risultavano solo gli iniettori sballati...e cmq da quello che ho capito se la colpa è da attribuire al carburante sporco e non ad un difetto costruttivo dell'iniettore nn te li cambiano ...fatto sta che io vorrei sapere se cambio gli iniettori  torna come prima?! Boh !!!....nn vorrei spendere un patrimonio e poi me la ritrovo come adesso...

Le pompe le ho cambiate in garanzia e mi hanno ripulito tutti i condotti di alimentazione, purtroppo gli iniettori non sono passati e quindi ora ho questi problemini.... Godo solo nel fatto che nel frattempo il distributore ha chiuso. Glie piasse na paralisi allo scroto

_________________________________________________
MY GALLERY [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nucciokitt
nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 38
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da Cobra 11 Gio 6 Mar 2014 - 22:24

ragazzi, se potete fate gasolio buono perchè il multijet 2 è molto delicato sotto questo punto di vista, ne ho la conferma quando aggiungo l'additivo al gasolio, il motore gira meglio e devo pestare meno per farla camminare. appena posso vado di blusuper o altre minchiate del genere.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Consumi 1.3 MultiJet 95cv - Pagina 20 Empty Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.