[MEGATHREAD] Distanziali
+32
punto evo fra
Manu_Mj.85
ego89
tetorm
Sven
Alias89
mitrea
Daniele
Shadowlands Terrorist
nucciokitt
folets
santalfredos
cicciobelon
Robert D
iv27an
Black
iaio92
ferdi7650
febalex
mattia
Phoinix
principino1984
Jhonniboy
kikko85
Ghizmo
Rix
mico
ovale
Reds91
cescocross
kratos
Alessandro
36 partecipanti
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Cerchi, Pneumatici, Assetto :: Assetti specifici, dati tecnici e prove
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
Il discorso dell'asse che si ammorbidisce è giusto. Proprio per quel motivo l'asse posteriore perde reattività che lo rende più facile da controllare. Questa tendenza unita al fatto che la carreggiata è più larga fà guadagnare tenuta al posteriore.Alessandro ha scritto:Io in merito alla carreggiata più Larga al posteriore ho letto proprio del contrario, cioè in quanto più Larga è incline a girare su se stessa più rapidamente. Ho letto sta cosa su golf mania ed era anche spiegato che con i sostanziali, allungando la leva che gli ammortizzatori devono fare si ammorbidiva ank quel determinato asse, devo trovare Da golf maniala spiegazione e magari me la studio e faccio un sunto
Se trovi la spiegazione che hai letto postala, di sicuro è un discorso che interessa a molti
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
solo x estetica..
mico- Evista Conoscitore
- Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 34
Località : sant'eufemia d'aspromonte
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
nessuno sa dirmi se la mia idea è da cestinare??anche perchè se sono meglio solo al posteriore è anche meno costoso...
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 33
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
Non ho ancora ripescato la disc. Comunque oltre al fatto che una carreggiata più Larga gira con maggior semplicità su se stessa, e che tutte le case assettano le loro vetture per un naturale sottosterzo, un asse più largo ha meno carico verticale e quindi in pista grazie ad un asfalto con un coeff di attrito più alto hai comunque vantaggi in tenuta, in strada il vantaggio è un Post meno nervoso ma che tende un po' ad allegare. Sempre nei limiti della sicurezza xk stiamo parlando di distanziali.
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
Vabbé se ti ricapita postalaAlessandro ha scritto:Non ho ancora ripescato la disc..
Comunque ho letto un pò in giro e ci sono effettivamente pareri discordanti.
Alcuni la pensano come me, altri come Alessandro. L'unica soluzione è provarli e trarre le proprio conclusioni anche in considerazione del lavoro di assetto che è stato fatto sulla proprio auto.
Anche se si capisce poco posto questo link di ELABORARE dove se ne discute
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
@ Jhonniboy
Leggi la discussione di sopra per farti un'idea. Se li monti su tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni mantieni ovviamente il rapporto fra i due assi.
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
Allora il mio parere personale è:
L'auto è si più bella.
Si sporca molto di più.
In termini di tenuta Beh non saprei dare un parere, è cambiato poco o nulla forse prima era più Rapida nel passare da sotto a sovrasterzo, ma è un impressione così a grandi linee
L'auto è si più bella.
Si sporca molto di più.
In termini di tenuta Beh non saprei dare un parere, è cambiato poco o nulla forse prima era più Rapida nel passare da sotto a sovrasterzo, ma è un impressione così a grandi linee
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
sulla mia 306 avevo ottenuto un effetto di sovrasterso con assetto + barra duomi ant.
mi spiegarono che aumentando la tenuta all'ant l'auto puntava (faceva "perno" all' ant) e il posteriore slittava ed aiutava a chiudere...
penso che con i distanziali in certe occasioni si ottenga la stessa cosa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi spiegarono che aumentando la tenuta all'ant l'auto puntava (faceva "perno" all' ant) e il posteriore slittava ed aiutava a chiudere...
penso che con i distanziali in certe occasioni si ottenga la stessa cosa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
Ghizmo ha scritto:Vabbé se ti ricapita postalaAlessandro ha scritto:Non ho ancora ripescato la disc..
Comunque ho letto un pò in giro e ci sono effettivamente pareri discordanti.
Alcuni la pensano come me, altri come Alessandro. L'unica soluzione è provarli e trarre le proprio conclusioni anche in considerazione del lavoro di assetto che è stato fatto sulla proprio auto.
Anche se si capisce poco posto questo link di ELABORARE dove se ne discute
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
@ Jhonniboy
Leggi la discussione di sopra per farti un'idea. Se li monti su tutte e 4 le ruote delle stesse dimensioni mantieni ovviamente il rapporto fra i due assi.
ok capito piu o meno grazie 1000!!!a sto punto allora se li metto li metto tutti e 4 per evitare il fenomeno descritto da rix
Jhonniboy- Evista Intellettuale
- Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 33
Località : BCC brianza che conta
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
Sperando di essere utile a qualche altro membro del forum, comunico che non ho avuto alcun tipo di problema a pieno carico con i dista.al posteriore
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
xche nn fai delle foto cosi' vediamo come ci stanno i distanziali sulla macchina?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
e foto le ho fatte devo caricarle
MA accedo sempre da dell'
MA accedo sempre da dell'
Alessandro- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice
Molle e distanziali per GP... vanno su EVO?
Domanda banale
ho trovato delle molle e distanziali per la grande punto sport (le molle abbassano di 15mm quello che mi serve a me) e i distanziali da 10mm (non mi interesserebbero ma li da insieme, quindi tanto vale... ). Posso prenderli e montarli sulla mia evo?
Marco
ho trovato delle molle e distanziali per la grande punto sport (le molle abbassano di 15mm quello che mi serve a me) e i distanziali da 10mm (non mi interesserebbero ma li da insieme, quindi tanto vale... ). Posso prenderli e montarli sulla mia evo?
Marco
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
certo che montano, il telaio è lo stesso...
fatti dire anche che motorizzazione ha....
fatti dire anche che motorizzazione ha....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
vedo che alla fine le prendi le molle!!! braaaaavooo!!
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
Ragazzi qualcuno ha il codice delle molle della Sport 1.3 MJET? Ed eventualmente sapreste dirmi se vanno acquistate le sole molle o se va cambiato qualche altro pezzo?
Guardando bene la mia EVO ho la sensazione netta che starebbe molto meglio se dietro fosse più bassa di 2 cm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Guardando bene la mia EVO ho la sensazione netta che starebbe molto meglio se dietro fosse più bassa di 2 cm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Phoinix- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 12.02.11
Località : Palermo/Roma
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
e si...
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
anche 3 o 4!
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
Ho pur sempre degli R15 in acciaio con gomme standard...ribassare troppo non mi sembra il caso con quei cerchi.
Mi bastano quei pochi cm che mi garantiscono le sport...solo che vorrei capire qual'è il codice per la versione 1.3 Mjet
Mi bastano quei pochi cm che mi garantiscono le sport...solo che vorrei capire qual'è il codice per la versione 1.3 Mjet
Phoinix- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 12.02.11
Località : Palermo/Roma
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
estetica
mico- Evista Conoscitore
- Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 34
Località : sant'eufemia d'aspromonte
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
sisi jhonny mettili tutti e quattro cosi non sfalsi niente...
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
ciao raga io da molto monto 20mm al posteriore e 16mm all'anteriore!!
mattia- Evista Conoscitore
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 33
Località : piove di sacco (PD)
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
io con gli oz superturismo e i distanziali da 10mm dietro tocco e in piu non prende il centraggio..che faccio lo faccio tornire a 5 mm ????
cescocross- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : alseno bech
Re: [MEGATHREAD] Distanziali
sisi vai con i 5.....
_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Prima Evo Clean Style!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
- Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» distanziali su1.4
» Distanziali da 12 mm e da 16 mm
» DISTANZIALI EVO GPL
» Bulloni distanziali
» Distanziali punto evo
» Distanziali da 12 mm e da 16 mm
» DISTANZIALI EVO GPL
» Bulloni distanziali
» Distanziali punto evo
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Cerchi, Pneumatici, Assetto :: Assetti specifici, dati tecnici e prove
Pagina 2 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|