[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
+47
gonzalo29
puntomma
Puntoevo1989
GIANCARLO
Cobra 11
scude91
mura_90
Cristian
luis34
Mikyevo
Alescania9
SLiM94
filippobon
Alias89
GianpaoloMesagne
simodecca
matto2001
crublo93
angelju29ro
peppinoevo
kikko85
Gotrek
ASPIDE
L.M TECH
gaetano
peg
PIZZETTAIO
GianEvo
pielast_call
ovale
Birba 747
vinix9
santalfredos
cicciobelon
L3uZz91
elcopa
iaio92
ferdi7650
iacopello
kri89
sdrugio
Ghizmo
Zeus
LucaFioravanti
Rix
Diego Corv
Dalle46
51 partecipanti
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
santalfredos ha scritto:euro 5.. ma tanto ho due anni per pensarci..aspetto che finirà la garanzia, e l'auto la prendo domani mattina (non vedo l'ora!)
pensavo eri invogliato da subito a mappare, comunque penso che non stara' tanto tempo senza poter essere mappato...... allora da domani mattina sarai un evista effettivo
buon divertimento
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ciao qualcuno conosce la ditta top tuning per la mappatura della centralina?
Ospite- Ospite
Centralina Punto evo 1.3 multijet 95cv su 1.3 multijet 75cv
Salve a tutti! Volevo chiedere se e' possibile montare la centralina della grande punto 1.3 multiget 90 cv sulla mia punto evo 75cv?????
Ciao e grazie,,,
Ciao e grazie,,,
Birba 747- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.02.11
Età : 43
Località : Pavia
scarico magnaflow
ciao a tutti . ho acquistato uno scarico magnaflow da 100mm in uscita e 60 in entrata...
il tubo che arriva al silenziatore è da 45mm......
ho ancora il catalizzatore originale, per fare una cosa men fatta dite che devo mettergli un centrale da 60mm, non riesco a trovarlo in giro che vada bene per il mio m.jet
il tubo che arriva al silenziatore è da 45mm......
ho ancora il catalizzatore originale, per fare una cosa men fatta dite che devo mettergli un centrale da 60mm, non riesco a trovarlo in giro che vada bene per il mio m.jet
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Potresti fartelo realizzare artigianalmente !
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
mi ma viene a costare una fucilata......... quelo della abath non va bene?
o se faccio un raccordo che da 45 passa a 60 dici che funziona?
o se faccio un raccordo che da 45 passa a 60 dici che funziona?
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
tranquiilo:).. spero che qualcuno si faccia sentire:)Aleximpreza ha scritto:Non te lo so dire purtroppo
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
a me hanno messo un tubo dritto... e va benissimo!! vai da un marmittaio..troverà la soluzione lui!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ovale ha scritto:a me hanno messo un tubo dritto... e va benissimo!! vai da un marmittaio..troverà la soluzione lui!!
cosa intendi per dritto?
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ragazzi sulla mia punto 150° 1.3 75 cv,cosa posso modificare?
Non ci capisco una mazza...
Possibilmente spiegatemelo passo dopo passo.
Grazie amici!!!
Non ci capisco una mazza...
Possibilmente spiegatemelo passo dopo passo.
Grazie amici!!!
_________________________________________________
Mamba nero[b]
pielast_call- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 38
Località : Riposto (CT)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Sicuramente ci sono persone più specializzate di me nell argomento... ma per un soft tuning si parla di riprogrammazione della centralina....filtro sportivo e scarico... dovresti guadagnare intorno ai 20-25 cv effettivi..
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Sai a quanto siaggira la spesa?
E poi se il motore ne subisce danni?
E poi se il motore ne subisce danni?
_________________________________________________
Mamba nero[b]
pielast_call- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 38
Località : Riposto (CT)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Con queste modifiche se fatte bene l affidabilità è alta!! la mappa dovresti pagarla dai 150 ai 500 euro....dipende da chi vai... lo scarico intorno ai 300 euro ed il filtro 60 euro...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ragazzi se a qualcuno può interessare io ho rimappato a 6000km ho testato la macchina prima sui rulli e sviluppava 73cv poi dopo la mappa sempre sul banco prova 93 e 220nm di coppia ..io vi posso solo dire che la macchina diventa una bomba cambia aspetto non teme + i sorpassi in 5marcia ne salite ne AC ecc..come velocità non so se è migliorata perchè da originale non l'ho mai spinta cmq adesso faccio sui 190km/h e vi dico di più consuma anche mene..l'unica cosa da sostituire è il filtro dell'aria sempre a pannello però sportivo tipo bmc..a me la mappa è costata 250€ il filtro 70 forse non ricordo all'attivo ho quasi 17.000km e non ho avuto mai problemi ,certo con la macchina rimappata non ti metti a fare le gare bisogna tenerla sempre come un gioiellino e magari se si spinge non spegnerla mai subito per evitare rotture alla turbina..come fumosità è quasi nulla certo quando affondi il pedale un pò fuma ma non come un tir..per chi è preoccupato per la garanzia esiste un modo per rimappare senza lasciare tracce come ho fatto io..io sono pugliese se a qualcuno servono info per un buon mappatore chiedete pure.. P:S. su richiesta posso mandare i grafici della potenza e della coppia
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
risposta esauriente la tua!!!ma perchè, di grazia, no?
PIZZETTAIO- Evista Informato
- Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 38
Località : Civita Castellana (VT)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
PIZZETTAIO ha scritto:risposta esauriente la tua!!!ma perchè, di grazia, no?
La 75 euro 5 dpf ha una turbina a geometria fissa .
La 95 euro 5 dpf ha una turbina a geometria variabile .
Indi per cui le ecu sono istruite in modo diverso
peg- Chiavi in mano
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.07.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
GianEvo ha scritto:Ragazzi se a qualcuno può interessare io ho rimappato a 6000km ho testato la macchina prima sui rulli e sviluppava 73cv poi dopo la mappa sempre sul banco prova 93 e 220nm di coppia ..io vi posso solo dire che la macchina diventa una bomba cambia aspetto non teme + i sorpassi in 5marcia ne salite ne AC ecc..come velocità non so se è migliorata perchè da originale non l'ho mai spinta cmq adesso faccio sui 190km/h e vi dico di più consuma anche mene..l'unica cosa da sostituire è il filtro dell'aria sempre a pannello però sportivo tipo bmc..a me la mappa è costata 250€ il filtro 70 forse non ricordo all'attivo ho quasi 17.000km e non ho avuto mai problemi ,certo con la macchina rimappata non ti metti a fare le gare bisogna tenerla sempre come un gioiellino e magari se si spinge non spegnerla mai subito per evitare rotture alla turbina..come fumosità è quasi nulla certo quando affondi il pedale un pò fuma ma non come un tir..per chi è preoccupato per la garanzia esiste un modo per rimappare senza lasciare tracce come ho fatto io..io sono pugliese se a qualcuno servono info per un buon mappatore chiedete pure.. P:S. su richiesta posso mandare i grafici della potenza e della coppia
solo per curiosità, ho una Punto Evo FUN 1.3D multijet da 75cv con 9.500km circa e fra 3 mesi compie 1 anno di vita, volevo solo saperne di più sulla mappatura tipo costi indirizzi e cosi via, ripeto sono solo curioso, potrei decidere solo dopo averne saputo qualcosa in più sull'argomento...grazie per tutte le info che potrai comunicarmi...saluti da Gaetano da Bari.
gaetano- Evista Intellettuale
- Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 64
Località : bari
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
i costi sono di 250€ poi cmq credo dipenda dal mappatore
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
GianEvo ha scritto:i costi sono di 250€ poi cmq credo dipenda dal mappatore
AVEVI CONCLUSO IL TUO DISCORSO COSI:io sono pugliese se a qualcuno servono info per un buon mappatore chiedete pure.. P:S. su richiesta posso mandare i grafici della potenza e della coppia...
e mi hai risposto come sopra e come già indicato, avevi anche comunicato i costi, ma a me serve sapere, come da te indicato info per un buon mappatore...
grazie...
gaetano- Evista Intellettuale
- Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 64
Località : bari
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
come dico sempre tutto dipende da cosa uno vuole della propria macchina e da li si inizia a lavorare, io sono convinto che a buona parte di pensone che sono dentro questo forum una mappa ben fatta vada più che bene per il loro fabbisogno, quindi con un prezzo di 200-250 euro si riesce a risolvere diversi problemi come consumi e pigrizia del motore
p.s io per fine settembre sarò in campania per lavoro se qualcuno volesse approfittarne basta che mi contatti in pm sarò ben felice di aiutarvi
p.s io per fine settembre sarò in campania per lavoro se qualcuno volesse approfittarne basta che mi contatti in pm sarò ben felice di aiutarvi
L.M TECH- Venditore convenzionato
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 36
Località : firenze
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
il 1.3 75 si predispone benissimo per le modifiche
il massimo che si può raggiungere per poter definire una BUONA preparazione senza compromettere in maniera eccessiva la durata e l affidabilità, è di 130/140cv
Ma per questa soglia bisogna scatalizzare, cambiare turbina, intercooler, aspirazione (non basta di certo il classico filtro a pannello bmc) e anche altre cosette
E poi ovviamente mappare, che non è roba da poco, perchè regolare bene tutti i parametri della mappatura per fare in modo che le modifiche rendano a dovere non è un gioco da ragazzi
Ovviamente epr una preparazione di questo tipo bisogna adeguare anche assetto e impianto frenante
E magari cambiare anche il ponte posteriore e mettere quello del 1.6 o del 1.4 135cv, o quello della mito, o quello della ypsilon momo design (tanto sono tutti identici) con i dischi al posto dei tamburi
il massimo che si può raggiungere per poter definire una BUONA preparazione senza compromettere in maniera eccessiva la durata e l affidabilità, è di 130/140cv
Ma per questa soglia bisogna scatalizzare, cambiare turbina, intercooler, aspirazione (non basta di certo il classico filtro a pannello bmc) e anche altre cosette
E poi ovviamente mappare, che non è roba da poco, perchè regolare bene tutti i parametri della mappatura per fare in modo che le modifiche rendano a dovere non è un gioco da ragazzi
Ovviamente epr una preparazione di questo tipo bisogna adeguare anche assetto e impianto frenante
E magari cambiare anche il ponte posteriore e mettere quello del 1.6 o del 1.4 135cv, o quello della mito, o quello della ypsilon momo design (tanto sono tutti identici) con i dischi al posto dei tamburi
_________________________________________________
C ' ERA UNA VOLTA............C ' ERA UNA VOLTA..................................
ASPIDE- GP Club member
- Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 39
Località : Prov. di TO
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Aspide quanto si spende a mettere le pinze al posto dei tamburi posteriori??
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Beh ho linkato qualche giorno fa un paio di Ponti Posteriori presi dalla baia.
Per esempio questo: LINK
A cui devi aggiungere la manodopera. Quindi sui 400 euro massimo direi...
Per esempio questo: LINK
A cui devi aggiungere la manodopera. Quindi sui 400 euro massimo direi...
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
Pagina 3 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|