Giri motore...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Giri motore...

Messaggio Da flaviomorini il Dom Apr 10, 2011 5:27 pm

Ciao a tutti sono appena tornato dal wek-end e percorrendo l'autostrada ho notato che a circa 130Km/h il contagiri sfiora i 4000 giri...non è un po' altino...premetto che la mia punto ha 6 giorni di vita ed ho fatto all'incirca 450 km sino ad ora. Il dubbio mi sorge perchè prima possedevo una punto 1200 16V ed alla stessa velocità non superava i 3500 giri..... Shocked Shocked Shocked Shocked

flaviomorini
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Giri motore...

Messaggio Da gr1so il Dom Apr 10, 2011 5:42 pm

è normale tranquillo pure la mia lo fa, purtroppo è il motore che è ... ci andrebbe una bella 6° marcia

gr1so
Evista Informato
Evista Informato

5000 giri.....

Messaggio Da flaviomorini il Lun Apr 18, 2011 5:31 pm

Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza Shocked Shocked Shocked Shocked me ne sono accorto perchè ad un certo punto guardo il contagiri e ho visto che ero a 5000 giri dopodichè ho cambiato,ho messo la quinta...non sentivo il motore urlare perchè avevo la radio a manetta.Premetto che ho percorso sino ad ora circa 800km e cmq non mi pare di aver fatto danni,il motore gira bene,odori strani non ne sento..ma mi chiedevo se posso aver compromesso il motore Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

flaviomorini
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Diego Corv il Lun Apr 18, 2011 5:37 pm

Ah ah!!! A volte capita anche a me, ma in quarta!!! Comunque stai sereno, per un paio di minuti a 5.000 giri non capita nulla...i motori comunque sono già collaudati ed il rodaggio è un di più per aver la sicurezza di non fare danni...vai tranquillo, e la prox volta abbassa un pò la radio!!! Wink

Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da peppe89a il Lun Apr 18, 2011 5:39 pm

Vai tranquillo non gli ha fatto assolutamente niente

peppe89a
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Daxterx il Lun Apr 18, 2011 5:39 pm

E MO!!!! COME SI FA!!!

Daxterx
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da flaviomorini il Lun Apr 18, 2011 5:47 pm

Meno male che adesso che l'auto è nuova,butto spesso l'occhio sul contagiri cosi per scrupolo..altrimenti seccavo un pieno in 20 Km è prometto di tenere il volume piu' basso lol! lol!

flaviomorini
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Diego Corv il Lun Apr 18, 2011 5:50 pm

Io ero abituato alla Punto prima serie, tachimetro a destra e contagiri a sinistra, guardavio poco il contagiri, ora che ce l'ho a destra guardo solo il contagiri!! Wink

Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mattatoio il Mar Apr 19, 2011 2:15 pm

flaviomorini ha scritto:Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza Shocked Shocked Shocked Shocked me ne sono accorto perchè ad un certo punto guardo il contagiri e ho visto che ero a 5000 giri dopodichè ho cambiato,ho messo la quinta...non sentivo il motore urlare perchè avevo la radio a manetta.Premetto che ho percorso sino ad ora circa 800km e cmq non mi pare di aver fatto danni,il motore gira bene,odori strani non ne sento..ma mi chiedevo se posso aver compromesso il motore Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Come mai non hai il shift gear indicator ? Question Question Question

mattatoio
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da peppe89a il Mar Apr 19, 2011 2:36 pm

Forse non è Euro5 perciò

peppe89a
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da flaviomorini il Mar Apr 19, 2011 7:14 pm

peppe89a ha scritto:Forse non è Euro5 perciò

No l'auto è EURO 5 (a 2 settimane di vita) il problema è che convinto di essere in quinta,lo schermo del trip computer non l'ho proprio guardato...poi essendo in autostrada.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

flaviomorini
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Aleximpreza il Mar Apr 19, 2011 7:27 pm

GPLDriver ha scritto:Gente, questo forum non solo è molto bello ma è anche utilissimo a tante persone e, nel rispetto delle possibilità di ciascuno, tesserarsi significa contribuirne al sostentamento il che, unitamente al condividere nella piattaforma tutte le informazioni che si hanno attraverso i vari post, è FONDAMENTALE per rendere un servizio a chi, come è capitato quasi a tutti noi (eccezion fatta per chi l'ha creato), ci si è imbattuto navigando su internet alla ricerca di risposte ai suoi molteplici interrogativi: non esitate quindi perchè è un onore potersi considerare PROTAGONISTI in prima persona di questo strumento di pubblico servizio !!!

Aleximpreza
Admin
Admin

Messaggio Da sdrugio il Mar Apr 19, 2011 8:05 pm

flaviomorini ha scritto:Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza Shocked Shocked Shocked Shocked me ne sono accorto perchè ad un certo punto guardo il contagiri e ho visto che ero a 5000 giri dopodichè ho cambiato,ho messo la quinta...non sentivo il motore urlare perchè avevo la radio a manetta.Premetto che ho percorso sino ad ora circa 800km e cmq non mi pare di aver fatto danni,il motore gira bene,odori strani non ne sento..ma mi chiedevo se posso aver compromesso il motore Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

gli hai tolto le ragnatele Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

se avessi combinato qualcosa lo avresti avvertito subito Razz Razz Razz

sdrugio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da RozEvo il Gio Nov 24, 2011 11:32 pm

eeeeeeeeeeeeh l'attimo di distrazione capita, dai! Very Happy non credo che la macchina ne risenta!

RozEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: