Giri motore...
Pagina 1 su1 • Condividere •
Giri motore...
Ciao a tutti sono appena tornato dal wek-end e percorrendo l'autostrada ho notato che a circa 130Km/h il contagiri sfiora i 4000 giri...non è un po' altino...premetto che la mia punto ha 6 giorni di vita ed ho fatto all'incirca 450 km sino ad ora. Il dubbio mi sorge perchè prima possedevo una punto 1200 16V ed alla stessa velocità non superava i 3500 giri.....
flaviomorini- Scopritore di Evo

Re: Giri motore...
è normale tranquillo pure la mia lo fa, purtroppo è il motore che è ... ci andrebbe una bella 6° marcia

gr1so- Evista Informato

5000 giri.....
Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza
me ne sono accorto perchè ad un certo punto guardo il contagiri e ho visto che ero a 5000 giri dopodichè ho cambiato,ho messo la quinta...non sentivo il motore urlare perchè avevo la radio a manetta.Premetto che ho percorso sino ad ora circa 800km e cmq non mi pare di aver fatto danni,il motore gira bene,odori strani non ne sento..ma mi chiedevo se posso aver compromesso il motore

Ah ah!!! A volte capita anche a me, ma in quarta!!! Comunque stai sereno, per un paio di minuti a 5.000 giri non capita nulla...i motori comunque sono già collaudati ed il rodaggio è un di più per aver la sicurezza di non fare danni...vai tranquillo, e la prox volta abbassa un pò la radio!!! 

Diego Corv- Moderatore

Vai tranquillo non gli ha fatto assolutamente niente

peppe89a- Evista Multimediale

E MO!!!! COME SI FA!!!

Daxterx- Evista Conoscitore

Meno male che adesso che l'auto è nuova,butto spesso l'occhio sul contagiri cosi per scrupolo..altrimenti seccavo un pieno in 20 Km
è prometto di tenere il volume piu' basso
è prometto di tenere il volume piu' basso

Io ero abituato alla Punto prima serie, tachimetro a destra e contagiri a sinistra, guardavio poco il contagiri, ora che ce l'ho a destra guardo solo il contagiri!! 

Diego Corv- Moderatore

Come mai non hai il shift gear indicator ?flaviomorini ha scritto:Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza![]()
![]()
![]()
me ne sono accorto perchè ad un certo punto guardo il contagiri e ho visto che ero a 5000 giri dopodichè ho cambiato,ho messo la quinta...non sentivo il motore urlare perchè avevo la radio a manetta.Premetto che ho percorso sino ad ora circa 800km e cmq non mi pare di aver fatto danni,il motore gira bene,odori strani non ne sento..ma mi chiedevo se posso aver compromesso il motore
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

mattatoio- Evista Intellettuale

Forse non è Euro5 perciò

peppe89a- Evista Multimediale

peppe89a ha scritto:Forse non è Euro5 perciò
No l'auto è EURO 5 (a 2 settimane di vita) il problema è che convinto di essere in quinta,lo schermo del trip computer non l'ho proprio guardato...poi essendo in autostrada....

GPLDriver ha scritto:Gente, questo forum non solo è molto bello ma è anche utilissimo a tante persone e, nel rispetto delle possibilità di ciascuno, tesserarsi significa contribuirne al sostentamento il che, unitamente al condividere nella piattaforma tutte le informazioni che si hanno attraverso i vari post, è FONDAMENTALE per rendere un servizio a chi, come è capitato quasi a tutti noi (eccezion fatta per chi l'ha creato), ci si è imbattuto navigando su internet alla ricerca di risposte ai suoi molteplici interrogativi: non esitate quindi perchè è un onore potersi considerare PROTAGONISTI in prima persona di questo strumento di pubblico servizio !!!
Aleximpreza- Admin

flaviomorini ha scritto:Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
gli hai tolto le ragnatele
se avessi combinato qualcosa lo avresti avvertito subito

sdrugio- Moderatore

eeeeeeeeeeeeh l'attimo di distrazione capita, dai!
non credo che la macchina ne risenta!

RozEvo- Scopritore di Evo

Argomenti simili» Sensore Giri Albero Motore
» Sensore conta giri rotto.
» Anche il benzina è un bel motore!
» minimo irregolare motore a passo.
» Lancetta temperatura motore ferma sullo zero
» Sensore conta giri rotto.
» Anche il benzina è un bel motore!
» minimo irregolare motore a passo.
» Lancetta temperatura motore ferma sullo zero
Pagina 1 su1