Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

+64
Peppesa
fanaticsport
djadry
Elia74
Yurezza
marxbe66
MBWASHERE
Apocalys
BaroSport
stephanos
Manu_Mj.85
NikiLauda89
Ponty
nucciokitt
Alescania9
falco750
Enrico_ROVIGO
otis91
cyber90
Ste93
darioevo2011
arnoldlayne83
Jobolo
piconick
Miratex
Bacicciu89
Eugedius
fulvio.dan
PINTO
mattatoio
dect74
Evo84
Phoinix
danielepach
deglio90
hienstrider
ovale
DevilEvo89
Diego Corv
beppe_evo
Morik80
PuntoEvoSport
plutonash
sebastien
leonardolettieri
donporcu
Antes
A.KAUFFMAN
kikko85
Brusbu
davide23
Kiko 82
lobrux
salgal78
marco
LucaE51
Andrea MAIO13
Luke Skywalker
indebitao90
Sg89
TonyCol
PUNTOEVOFORUM
kratos
Cristian
68 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La funzione CITY quando la usate?

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Vote_lcap30%La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Vote_rcap 30% 
[ 70 ]
La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Vote_lcap32%La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Vote_rcap 32% 
[ 75 ]
La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Vote_lcap14%La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Vote_rcap 14% 
[ 32 ]
La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Vote_lcap24%La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Vote_rcap 24% 
[ 55 ]
 
Voti totali : 232
 
 

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Cristian Ven 19 Mar 2010 - 23:25

Allora... diteci un po quando la usate....!!


Ultima modifica di Cristian il Sab 22 Mag 2010 - 11:36 - modificato 2 volte.
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da kratos Ven 19 Mar 2010 - 23:27

mai....mi dimentico di averla Rolling Eyes Cool

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Cristian Ven 19 Mar 2010 - 23:29

Io una volta che la attivo poi va a finire che rimane così per settimane... non ho voglia di disattivarlo... Very Happy
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Ven 19 Mar 2010 - 23:31

Sempre attivato! Comunque si disattiva da solo superati i 20 km/h
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010 - 12:20

Parcheggio !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da kratos Sab 20 Mar 2010 - 12:40

Admin ha scritto:Sempre attivato! Comunque si disattiva da solo superati i 20 km/h

veramente????

allora la attivo sempre!!!!!

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Sab 20 Mar 2010 - 13:18

kratos ha scritto:
veramente????

allora la attivo sempre!!!!!

Si certamente! Altrimenti in autostrada a 130km/h ti ribalteresti appena tocchi il volante!!
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da TonyCol Dom 21 Mar 2010 - 14:36

solo per parcheggiare...anche perche se fossi in citta e mi devo fare 40 minuti perche a piu di 20km/h non vado e mi rimane quindi sempre attivato...ho timore di surriscaldare e rovinare qualcosa..XD quindi solo per parcheggiare Very Happy
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da TonyCol Mar 23 Mar 2010 - 17:07

cmq a me il city non si disattiva superati i 20 km...lo usato per arrivare anche a 50km/h ma non si e disattivato nulla...mboh
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mar 23 Mar 2010 - 17:16

In realtà non te ne accorgi quando si disattiva perche la spia rimane sempre accesa. Infati la spia indica che il siestema è inserito, poi sa lui automaticamente quando attivarlo e quando no.
La spia è spenta solo se lo disattivi manualmente.
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da TonyCol Mar 23 Mar 2010 - 17:18

ma sei sicuro? quindi tu ti fideresti a farti un viaggio andando in autostrada partendo con inserito il city, con la spia che resta accesa?
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mar 23 Mar 2010 - 17:31

Certo perche no!
In realtà forse non conviene usarlo in città nel traffico, perche procedendo spesso a basse velocità rimane attivato quasi sempre. Questo non crea alcun tipo di surriscaldamento o problema al funzionamento dello stesso, ma ho semplicemente notato che fa aumentare i consumi. Nello specifico il city attiva un motorino che aiuta il lavoro del servosterzo, e di consegueza se è sempre in funzione incide sul consumo dell'auto.
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da TonyCol Mar 23 Mar 2010 - 17:36

beh io ti parlo da cio che ho letto sul libretto...e o mi e sfuggito o lo hanno dimenticato loro di scrivere...ma sul libretto non riporta niente che faccia intendere che raggiunta una certa velocità si disattiva la funzione city...inoltre la funzione city riporta il libretto attivandolo oltre ad alleggerire il volante alleggerisce anche l'acceleratore per una guida piu morbida e confortevole, quindi ha una diversa gradazione sull'acceleratore e quindi penso che influisca sui consumi in positivo(in città)

guarda non per essere rompi palle pero prova a dare un occhiata sul libretto...io personalmente non andrei mai in autostrada col city attivato se non ci sono testuali parole sul libretto che dicano che si disattiva da solo..anche perche se si dovesse disattivare da solo..penso si leverebbe la scritta city...come quando si disattiva lo start&stop che la spia sul cruscotto diventa gialla.. prova a darci un occhiata lol!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mar 23 Mar 2010 - 17:43

è vero che sul libretto parla di un diverso comportamento dell'acceleratore, a maggior ragione dovresti pensare che non c'è nessun problema se rimane inserito! A cosa servirebbe alleggerire l'acceleratore solo per parcheggiare?
Laughing

Comunque il city sullo sterzo ha sempre funzionato così fin dalla punto II serie, che è stata la prima a adottare questo sistema. Evidentemente sulla Evo superata una certa velocità disattiva l'alleggerimento dello sterzo ma mantiene l'alleggerimento dell'acceleratore.
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da TonyCol Mar 23 Mar 2010 - 17:48

si indubbiamente e vero cio che dici sul fatto di alleggerire l'acceleratore e volante, ma per un uso cittadino, in cui piu di 50 non fai a mio parere...percio penso che gia se vai sulla tangenziale sia un po un pericolo...
beh ma non pensi che se fosse stato cosi sul libretto lo avrebbero scritto?
guarda senza ne ma ne se ne forse venerdi che la porto a farmi togliere il cigalino chiedo direttamente a quelli della fiat e ti dico? almeno non rischiamo di arrovellarci in autostrada lol!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mar 23 Mar 2010 - 19:01

hihi!! Be dai in autostrada non ti arrovelli di sicuro! Non avrebbero mai fatto un sistema così pericoloso se te lo dimentichi!

Però sicuramente la cosa migliore è chiedere direttemente in officina come hai detto tu!! Forse il funzionamento preciso non l'ha ancora capito nessuno di noi! Fattelo spiegare dettagliatamente e poi illuminaci!!!
Ti ringrazio in anticipo Very Happy Very Happy
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Cristian Mer 24 Mar 2010 - 15:34

certo che capire come funziona questa funzione city è davvero un mistero.....

bisognerebbe chiedere a chi l'ha progettata.... Very Happy
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 24 Mar 2010 - 15:38

Si anche perche nel manuale non spiega il funzionamento in modo dettagliato.
Speriamo che almeno i tecnici fiat l'abbiano capito!!! Very Happy Very Happy Very Happy
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Ospite Dom 4 Apr 2010 - 23:09

Mai usata.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Sg89 Lun 5 Apr 2010 - 9:29

ma se si ha la funzione city attivata ad alte velocita lo sterzo rimane smpre duro e solo a basse volcita si ammorbidisce.. non date per scontato quello che hoo detto ma a me sembra sia cosi...

ma tenendo il city attivato la macchina consuma piu corrente per allegerirti lo sterzo..??
cioe piu corrente = utilizzo magiore del alteddrnatodre = piu consumi??

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sg89
Sg89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 34
Località : Giaveno(TO)

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Ospite Lun 5 Apr 2010 - 9:43

Sg89 ha scritto:ma se si ha la funzione city attivata ad alte velocita lo sterzo rimane smpre duro e solo a basse volcita si ammorbidisce.. non date per scontato quello che hoo detto ma a me sembra sia cosi...

ma tenendo il city attivato la macchina consuma piu corrente per allegerirti lo sterzo..??
cioe piu corrente = utilizzo magiore del alteddrnatodre = piu consumi??

La funzione City si disattiva al superamento dei 30km/h, e consuma anche di più esattamente come dici tu..

Io non l'ho ancora attivata. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Sg89 Lun 5 Apr 2010 - 9:53

io la uso ogni tanto..pero quando passo ella evo con city alla 147 con i 215 45 zr17 mi fanno male le braccia lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sg89
Sg89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 34
Località : Giaveno(TO)

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Ospite Lun 5 Apr 2010 - 9:57

Sg89 ha scritto:io la uso ogni tanto..pero quando passo ella evo con city alla 147 con i 215 45 zr17 mi fanno male le braccia lol!

ahah!..sarà che io prima evevo una Punto I serie del '94 ereditata da mio nonno..e quella anche con ruotini era come parcheggiare con un elefante! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da indebitao90 Mar 20 Apr 2010 - 17:35

pwersonalmente la uso solamente x il parceheggio in garage e se devo fare qualke manovra particolare imprevista....cmq credo ke la teoria di admin sia corretta xkè per esempio alla croma di mio padre il pulsante city non esiste ma solo xkè è sempre innestato(visto ke la macchina pesa ed è grossa) solo ke si disattiva superati i 70 km orari....penso valga la stessa cosa x la evo....aspetto info da tonycol
indebitao90
indebitao90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.04.10
Età : 34
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Ospite Mar 20 Apr 2010 - 17:40

indebitao90 ha scritto:pwersonalmente la uso solamente x il parceheggio in garage e se devo fare qualke manovra particolare imprevista....cmq credo ke la teoria di admin sia corretta xkè per esempio alla croma di mio padre il pulsante city non esiste ma solo xkè è sempre innestato(visto ke la macchina pesa ed è grossa) solo ke si disattiva superati i 70 km orari....penso valga la stessa cosa x la evo....aspetto info da tonycol

Si disattiva in automatico anche sulla EVO Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La funzione CITY quando la usate? [info e problemi] Empty Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.