[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti
Pagina 8 di 13
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ma tipo non si innesta al primo colpo?? ce devi forzare di più del normale? cmq ritorna da fiat e insisti è un tuo diritto che te la riparino in garanzia...non demordere!Evomotion ha scritto:Video? non vedi nulla, lo senti sulla mano.
Lo fà più o meno sempre innestando la 3°, mentre con le altre marce a volte.
Non entra completamente subito la marcia, non so spiegarmi meglio.... E' da provare per capire.
Ci provo:
Cambiando marcia, solitamente durante l'aumento (tipo da 2° a 3°), si toglie bene, ma nel momento di innestarla ne entra metà e poco dopo (1 secondo al massimo credo) entra l'altra metà.
Come se la marcia avesse due scatti anzichè 1.
Sulla mano senti come un saltello (non proprio).
In concessionario non sò più come lamentarmi..... quella che ho provato era l'auto personale del proprietario e ci faceva, vaglielo a dire che non mi sembra normale.....
Wolf92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
come dimostri che è un difetto se ci fanno tutte le natural power che hanno li???
Evomotion- Evista Informato
- Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
non è che devi forzare di più, se forzi un cambio prima o poi lo rompi!
a volte entra liscia e morbida altre entra dura ed a 2 scatti.
io volevo solo capire se anche ad altri succede.
a volte entra liscia e morbida altre entra dura ed a 2 scatti.
io volevo solo capire se anche ad altri succede.
Evomotion- Evista Informato
- Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ciao, secondo me non è normale, la mia non mi ha mai dato questo problema...se stai ancora in garanzia insisti e fattela sistemare
Dah drino- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
vai subito a portarla dal concessionario prima di fare peggio visto che sei in garanzia !!!
superzanin- Evista Multimediale
- Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
fà così ormai da 30mila km...... il fatto che la cosa sia abbastanza stabile.... non sembra peggiorare, almeno credo, mi fa pensare che l'abbia sempre fatta e non me ne son accorto....
Ne voglio provare altre prima, poi vado direttamente di incazzatura forte.
Per ora grazie.
Ne voglio provare altre prima, poi vado direttamente di incazzatura forte.
Per ora grazie.
Evomotion- Evista Informato
- Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)
Tappo attacco di carica metano svitato
Oggi ho fatto metano e, dopo essere arrivato a casa e aver parcheggiato la macchina, per curiosità ho aperto lo sportellino dove ci sono il tappo della benzina e il tappo azzurro-blu di carica metano...e, sorpresa sorpresa, ho visto che quello del metano era quasi completamente svitato.
Dato che non sono molto esperto, andrebbe del tutto avvitato oppure va appositamente lasciato un po "lento"?
Non è che lasciandolo in parte svitato si ha qualche perdita di metano proprio dall'attacco di carica stesso e i distributori di metano lo fanno appositamente per aver più guadagno?
Grazie per le info
Dato che non sono molto esperto, andrebbe del tutto avvitato oppure va appositamente lasciato un po "lento"?
Non è che lasciandolo in parte svitato si ha qualche perdita di metano proprio dall'attacco di carica stesso e i distributori di metano lo fanno appositamente per aver più guadagno?
Grazie per le info
LuKiNo1988- Evista Conoscitore
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
assolutamente ... è solo una questione estetica e di minima protezione da polvere ed acqua: se vuoi puoi anche buttarlo il tappo
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale
il_moruz- Evista Intellettuale
- Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
è da un mese che ho la macchina e comincio adesso a capirla un po ma la mia impressione mi sembra che il motore sia un po tappato soprattutto in 4 marcia do accelleratore ma sembra che non riesca a prendere giri mha forse abbituato al motore diesel e con il doppio dei cavalli ma in compenso risparmio la meta sul carburante
catapao- Chiavi in mano
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 57
Località : Jesi
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Confermo, serve solo come proteggi polvere. Non ha alcuna funzione di tenuto stagna.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Grazie per l'informazione!
LuKiNo1988- Evista Conoscitore
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna
velocita' massima punto evo np!
salve ragazzi oggi sono riuscito a tirare un po' il collo alla mia evo! ho 6.000 km e' sono riuscito ad arrivare a 170kmh segnati da tacchimetro ovviamente in strada privata e chiusa al traffico e a metano ovviamente!!! devo dire che i consumi sono molto elevati a causa del cambio troppo corto.. un cambio a 6 marce lo potevano pure mettere in fiat!!
rich64- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
i 170 in una strada privata e chiusa al traffico ???????????
oserei dire......minchia !!!
ci vorranno almeno 2 km per arrivare a 170...
io per ora ho fatto max i 90 in 5a...sono a 1000km...penso che nel prox week end arrivero almeno ai 110 km/h...dovro' prendere l'autostrada e fare 350 km..
ciao
francesco
oserei dire......minchia !!!
ci vorranno almeno 2 km per arrivare a 170...
io per ora ho fatto max i 90 in 5a...sono a 1000km...penso che nel prox week end arrivero almeno ai 110 km/h...dovro' prendere l'autostrada e fare 350 km..
ciao
francesco
pepesale72- Evista Conoscitore
- Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 51
Località : bologna
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
io con 6500 km in attivo la max velocità raggiunta in autostrada poco superiore a 150 km/h a oltre non andava piu l'accelerratore a vine corsa
anzi al meccanico ho detto se avevano messo un blocco ma lui mi ha risposto che quellla è la velocità max per la np
anzi al meccanico ho detto se avevano messo un blocco ma lui mi ha risposto che quellla è la velocità max per la np
catapao- Chiavi in mano
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 57
Località : Jesi
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
eravamo pure in 5 in auto!!anche io sono sorpreso dalla prestazione... dato che la fiat dichiara 155 kmh a metano se non erro!
rich64- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Complimenti per aver messo in pericolo la vita degli altri.rich64 ha scritto:eravamo pure in 5 in auto!!anche io sono sorpreso dalla prestazione... dato che la fiat dichiara 155 kmh a metano se non erro!
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
su un rettilineo, con strada chiusa al traffico non ho corso nessun rischio!
rich64- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Per portare un'auto da quasi due tonnellate a 150 km orari devi avercene messa di strada, abiti forse nel Sahara ?
Discorso finito, in auto usate la testa .
Discorso finito, in auto usate la testa .
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Quando mi reco in Olanda passando per le autostrade tedesche (senza limiti) raggiungo circa 170 km/h andando a metano (foto), 10 in più se giro a benzina
Confermo che, effettivamente, per raggiungere tali velocità con la nostra auto ci vogliono almeno 3 chilometri di strada deserta, acceleratore al massimo ed un po' di fortuna
Confermo che, effettivamente, per raggiungere tali velocità con la nostra auto ci vogliono almeno 3 chilometri di strada deserta, acceleratore al massimo ed un po' di fortuna
_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Velocità migliore
Ragazzi, secondo le vostre esperienze personali e dirette, qual è la velocità migliore alla quale è minimo il consumo di metano?
LuKiNo1988- Evista Conoscitore
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ovviamente se vai a 50 kmh, consumi meno che se vai a 100...
Scherzi a parte, io per abitudine viaggio ad una media oraria di 90/100 kmh (più 90 che 100...), a volte mantengo per lunghi tratti anche i 70/80, toccando i 110/115 per qualche sorpasso, e in questo modo riesco a fare anche i 23 km al kg.
Guido prevalentemente su tratti a scorrimento veloce (tangenziali e autostrade). Per essere più preciso, su 100 km percorsi, in media 70 sono di autostrade e tangenziali e 30 urbani.
Scherzi a parte, io per abitudine viaggio ad una media oraria di 90/100 kmh (più 90 che 100...), a volte mantengo per lunghi tratti anche i 70/80, toccando i 110/115 per qualche sorpasso, e in questo modo riesco a fare anche i 23 km al kg.
Guido prevalentemente su tratti a scorrimento veloce (tangenziali e autostrade). Per essere più preciso, su 100 km percorsi, in media 70 sono di autostrade e tangenziali e 30 urbani.
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
quasi 7.000 km percorsi, mi pare di ricordare che, da tachimetro, una volta ho sfiorato i 130 kmh. Mai provato ad andare oltre, 1. perchè per abitudine, da sempre, non ho il vizio di "pigiare" l'acceleratore (non mi sento sicuro, quindi evito) 2. ho l'impressione che la macchina soffra, e tanto, quando si toccano certe velocità.
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Due anni di punto evo
Ebbene,
sono passati esattamente due anni da quando portai a casa la mia evina, nero rubacuori, emotion, pack audo e sensori di parcheggio con il 1.4 a metano.
Da allora ho percorso la bellezza dei km nella foto sotto, di cui massimo 1000 fatti a benzina
Si, la macchina non è una belva, ma ormai mi sono abituato, ancora adesso quando salgo sono contento del mio acquisto e se dovessi tornare indietro non cambierei niente. (forse il 1.4 multiair turbo + metano)
Note positive: con 1 euro faccio 23km con la mia guida spinta, la macchina (clima auto, servosterzo, sensori, sistemi di sicurezza) funziona molto bene e quando guido mi sento in un auto comoda e sicura.
Faccio il tagliando ogni 30.000km e il consumo di olio si attesta di 3/4 di asta ad ogni intervallo. I tagliandi mi sono costati il primo €250 e il secondo €320 (liquido freni e controllo valvole in più rispetto al primo). L'impianto frenante è ottimo, non ho ancora cambiato le pastiglie e non fischia, frena e non si è ancora accesa la spia delle pastiglie usurate. Ho sostituito i tergicristalli che con il ghiacco di erano rovinati. Il blue&me bene o male problemi non me ne ha mai dati, quando non funziona basta spegnere e riaccendere, si connette sempre al cellulare e con quello nuovo (nokia lumia 800) legge anche i messaggi rispetto a quello vecchio (nokia n95). Impianto audio decisamente buono per essere nata così (ha anche il subwoofer che era un optional)
Note negative: manca la plafoniera posteriore che ho aggiunto manualmente dopo pochi mesi dall'acquisto. Con l'aria condizionata al massimo in 2° marcia intorno ai 1000/1100 giri quando affondo il gas perde colpi e comincia a singhiozzare, (ieri addirittura ero fermo al minimo da una decina di secondi che stavo aspettando una e sento tremare tutta l'auto, guardo il contagiri che era sceso a 500giri e non riusciva a salire senza che io stessi toccando niente!!) lo fa solo a metano, a benzina è perfetta. La radio ogni tanto non funziona, o meglio, funziona solo il subwoofer, sia che ci sia la chiavetta, che il cd che la radio FM, l'unico modo per farla ripartire è spegnere e riaccendere l'auto. Tempo fa di botto aveva smesso di suonare il cicalino delle cinture per il passeggero e da solo ho dovuto smontare il sedile e saldare un cavetto che si era staccato.
Comunque tutto sommato sono contento, macchina al top della categoria a mio parere, ho visto altre auto e non le ritengo all'altezza: citroen c3, non ha le maniglie di appiglio, seat ibiza, plasticaccia di bassa qualità ovuque, l'unica altezza forse può essere l'opel corsa se non fosse che motori a metano non ne ha, i benzina (e quindi gpl) fanno abbastanza schifo e l'unico buono è il diesel.. ma se devo prendere un multijet, tanto vale prendermi il multijet II della punto no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono passati esattamente due anni da quando portai a casa la mia evina, nero rubacuori, emotion, pack audo e sensori di parcheggio con il 1.4 a metano.
Da allora ho percorso la bellezza dei km nella foto sotto, di cui massimo 1000 fatti a benzina
Si, la macchina non è una belva, ma ormai mi sono abituato, ancora adesso quando salgo sono contento del mio acquisto e se dovessi tornare indietro non cambierei niente. (forse il 1.4 multiair turbo + metano)
Note positive: con 1 euro faccio 23km con la mia guida spinta, la macchina (clima auto, servosterzo, sensori, sistemi di sicurezza) funziona molto bene e quando guido mi sento in un auto comoda e sicura.
Faccio il tagliando ogni 30.000km e il consumo di olio si attesta di 3/4 di asta ad ogni intervallo. I tagliandi mi sono costati il primo €250 e il secondo €320 (liquido freni e controllo valvole in più rispetto al primo). L'impianto frenante è ottimo, non ho ancora cambiato le pastiglie e non fischia, frena e non si è ancora accesa la spia delle pastiglie usurate. Ho sostituito i tergicristalli che con il ghiacco di erano rovinati. Il blue&me bene o male problemi non me ne ha mai dati, quando non funziona basta spegnere e riaccendere, si connette sempre al cellulare e con quello nuovo (nokia lumia 800) legge anche i messaggi rispetto a quello vecchio (nokia n95). Impianto audio decisamente buono per essere nata così (ha anche il subwoofer che era un optional)
Note negative: manca la plafoniera posteriore che ho aggiunto manualmente dopo pochi mesi dall'acquisto. Con l'aria condizionata al massimo in 2° marcia intorno ai 1000/1100 giri quando affondo il gas perde colpi e comincia a singhiozzare, (ieri addirittura ero fermo al minimo da una decina di secondi che stavo aspettando una e sento tremare tutta l'auto, guardo il contagiri che era sceso a 500giri e non riusciva a salire senza che io stessi toccando niente!!) lo fa solo a metano, a benzina è perfetta. La radio ogni tanto non funziona, o meglio, funziona solo il subwoofer, sia che ci sia la chiavetta, che il cd che la radio FM, l'unico modo per farla ripartire è spegnere e riaccendere l'auto. Tempo fa di botto aveva smesso di suonare il cicalino delle cinture per il passeggero e da solo ho dovuto smontare il sedile e saldare un cavetto che si era staccato.
Comunque tutto sommato sono contento, macchina al top della categoria a mio parere, ho visto altre auto e non le ritengo all'altezza: citroen c3, non ha le maniglie di appiglio, seat ibiza, plasticaccia di bassa qualità ovuque, l'unica altezza forse può essere l'opel corsa se non fosse che motori a metano non ne ha, i benzina (e quindi gpl) fanno abbastanza schifo e l'unico buono è il diesel.. ma se devo prendere un multijet, tanto vale prendermi il multijet II della punto no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
TheEvolution- Evista Conoscitore
- Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 33
Località : Ravenna
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
fireo anche io del mio acquisto a ormai quasi 10 mesi, soprattutto con gli optional che ho non la cambierei mai con nessun altra della stessa categoria!
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» La mia bella: Punto 2012 - Bi-Fuel 1.4 Fire 8v 70CV Natural Power - colore Blu Profondo
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» La mia bella: Punto 2012 - Bi-Fuel 1.4 Fire 8v 70CV Natural Power - colore Blu Profondo
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
Pagina 8 di 13
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|