Resistenze luci a led

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Semperfiat il Mar 4 Ago 2015 - 12:54

mikidp96 ha scritto:Salve a tutti , volevo sapere se le resistenze da inserire con i led hanno il solo scopo di spegnere la luce di avaria sul cruscotto oppure hanno anche un altra utilità , il led senza resistenza funziona male ? Fanno la stessa luce con la resistenza e senza ?
Intanto passa a presentarti nella sezione " Mi presento"

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Bertarini Enrico il Ven 12 Ago 2016 - 11:32

Salve ho una gran confusione in testa e non ho ancora capito. Nella Punto che lampadine T 20 si possono montare per andare? Io ne ho comprate su Aliexpress ma non vanno e le ho girate pure ma nulla. Sono dotate solo di un filamento. Quindi la mia domanda è? Bisogna montare con doppio filamento e bisogna per forza montare una resistenza o ci sono in commercio lampadine che appena le installi funzionino? Se ci sono mi dite per favore quali sono grazie

Bertarini Enrico
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Bertarini Enrico il Ven 2 Set 2016 - 17:00

Buon giorno,mi servirebbe un aiuto. Ho comprato delle led T20 per le diurne. Subito non funzionavano ma oggi riprovando a montarle funzionava solo con un alogena montata...successivamente smonto la alogena e metto la seconda led e funzionano tutte e due,spengo il quadro e lo riaccendo ma come d'incanto nessuna delle due va più, rimetto la alogena e tornano a funzionare....non capisco il motivo...qualcuno sa aiutarmi grazie

Bertarini Enrico
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da smith91 il Ven 7 Ott 2016 - 12:28

ciao a tutti, io posseggo l'ultima porcheria della fiat a metano ( punto street ) scusatemi se dico porcheria ma sto riscontrando diversi problemi: consumi velocità ecc.. oggi ho montato le luci drl t20 a led + 2 resistenze in ceramica da 5w e 47 ohm ma ancora mi si accende la spia avaria... k devo fare??

smith91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 il Ven 7 Ott 2016 - 13:16

C'è un apposita sezione per le presentazioni.

Quanto assorbono i led che hai messo?

RickRD500
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Semperfiat il Ven 7 Ott 2016 - 23:11

smith91 ha scritto:ciao a tutti, io posseggo l'ultima porcheria della fiat a metano ( punto street )  scusatemi se dico porcheria ma sto riscontrando diversi problemi: consumi velocità ecc.. oggi ho montato le luci drl t20 a led + 2 resistenze in ceramica da 5w e 47 ohm ma ancora mi si accende la spia avaria... k devo fare??
Visto che la consideri una porcheria invece di modificarla ti consiglio di cambiare auto. Chi ti scrive guida ogni santo giorno una porcheria tedesca che butterei contro un muro ( ovviamente non mi riferisco alla Punto).Buona fortuna

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da smith91 il Sab 8 Ott 2016 - 18:50

a bene io mi volevo proprio prendere una tedesca ma per questioni economiche ho dovuto prendere la punto e mi faccio 120km al giorno, la sto modificando per renderla almeno visivamente più bella visto che sto riscontrando diversi problemi e non so se è la mia o sono tutte così... comunque non mi ricordo quanto assorbono =( io pensavo di aggiungere altre 2 resistenze da 5w

smith91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 il Sab 8 Ott 2016 - 21:45

E comunque non ti sei presentato..

I watt vengono dopo, prima devi capire quanti ohm devono avere per dissipare la potenza avanzata dai led.
Se il led assorbe 4W devi dissiparne altri 17, che a 12V richiedono una resistenza da 8,2 ohm.
Per evitare surriscaldamenti prenderei delle resistenze corazzate da 50W posizionate in modo da non creare problemi alle plastiche e dove l'aria possa circolare per raffreddarle.
Se il led assorbe meno la resistenza dovrà essere più bassa, se assorbe di più dovrà essere più alta.

OT
Per fare tutti quei km potevi prendere una tedesca diesel usata, tanto quelle non hanno mai niente e ripararle costa pochissimo, no? Razz

RickRD500
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Ste93 il Dom 9 Ott 2016 - 13:33

Per le posizioni anteriori e luci targa posteriori servono le 5w 47 ohm, per le t20 50w 6 o 8 ohm, frecce anteriori e posteriori 50w 6 o 8 ohm, stop posteriori vanno bene le 50w 47 ohm, retronebbia idem 50w 6 / 8 ohm.
Per la retromarcia, anabbaglianti/abbaglianti e fendinebbia anteriori non servono resistenze (ho tutto a led eccetto i fendinebbia in cui ho lo xenon da 3000k)

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 10:56

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: