Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resistenze luci a led

+56
GianlucaEvo
smith91
Semperfiat
Bertarini Enrico
mikidp96
emaevo
gast 89
Puntoargento
Dominator
Frusinate
Ghigo
scan89
vinc3nzo
EdoSport
LucaFich
andw93
ala1090
Mucciox93
Ste93
Cristian
Yurezza
marxbe66
tonyhonda
dariodepp
puntiscamultijet
Alias89
darioevo2011
Gerardo Parisi
THE BOSS55
Ciri
Daniel a mostro
IceEiE
Leonardo Sensi
nutriamorta
HoiB
Skizzy89
rich64
ErosiveNoise
ovale
dynamic
sdrugio
angelju29ro
Andrea MAIO13
jackross7792
Denny80
ekrowin
ByPuntoVision
Willi
Jack_610
Rix
Cesare
ranty79
kratos
Jhonniboy
runner91
LordRinghio
60 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Semperfiat Mar 4 Ago 2015 - 12:54

mikidp96 ha scritto:Salve a tutti , volevo sapere se le resistenze da inserire con i led hanno il solo scopo di spegnere la luce di avaria sul cruscotto oppure hanno anche un altra utilità , il led senza resistenza funziona male ? Fanno la stessa luce con la resistenza e senza ?
Intanto passa a presentarti nella sezione " Mi presento"

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Bertarini Enrico Ven 12 Ago 2016 - 11:32

Salve ho una gran confusione in testa e non ho ancora capito. Nella Punto che lampadine T 20 si possono montare per andare? Io ne ho comprate su Aliexpress ma non vanno e le ho girate pure ma nulla. Sono dotate solo di un filamento. Quindi la mia domanda è? Bisogna montare con doppio filamento e bisogna per forza montare una resistenza o ci sono in commercio lampadine che appena le installi funzionino? Se ci sono mi dite per favore quali sono grazie
Bertarini Enrico
Bertarini Enrico
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.08.16
Età : 40
Località : Fiorano Modenese

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Bertarini Enrico Ven 2 Set 2016 - 17:00

Buon giorno,mi servirebbe un aiuto. Ho comprato delle led T20 per le diurne. Subito non funzionavano ma oggi riprovando a montarle funzionava solo con un alogena montata...successivamente smonto la alogena e metto la seconda led e funzionano tutte e due,spengo il quadro e lo riaccendo ma come d'incanto nessuna delle due va più, rimetto la alogena e tornano a funzionare....non capisco il motivo...qualcuno sa aiutarmi grazie
Bertarini Enrico
Bertarini Enrico
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.08.16
Età : 40
Località : Fiorano Modenese

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da smith91 Ven 7 Ott 2016 - 12:28

ciao a tutti, io posseggo l'ultima porcheria della fiat a metano ( punto street ) scusatemi se dico porcheria ma sto riscontrando diversi problemi: consumi velocità ecc.. oggi ho montato le luci drl t20 a led + 2 resistenze in ceramica da 5w e 47 ohm ma ancora mi si accende la spia avaria... k devo fare??
smith91
smith91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.10.16
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da RickRD500 Ven 7 Ott 2016 - 13:16

C'è un apposita sezione per le presentazioni.

Quanto assorbono i led che hai messo?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Semperfiat Ven 7 Ott 2016 - 23:11

smith91 ha scritto:ciao a tutti, io posseggo l'ultima porcheria della fiat a metano ( punto street )  scusatemi se dico porcheria ma sto riscontrando diversi problemi: consumi velocità ecc.. oggi ho montato le luci drl t20 a led + 2 resistenze in ceramica da 5w e 47 ohm ma ancora mi si accende la spia avaria... k devo fare??
Visto che la consideri una porcheria invece di modificarla ti consiglio di cambiare auto. Chi ti scrive guida ogni santo giorno una porcheria tedesca che butterei contro un muro ( ovviamente non mi riferisco alla Punto).Buona fortuna

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da smith91 Sab 8 Ott 2016 - 18:50

a bene io mi volevo proprio prendere una tedesca ma per questioni economiche ho dovuto prendere la punto e mi faccio 120km al giorno, la sto modificando per renderla almeno visivamente più bella visto che sto riscontrando diversi problemi e non so se è la mia o sono tutte così... comunque non mi ricordo quanto assorbono =( io pensavo di aggiungere altre 2 resistenze da 5w
smith91
smith91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.10.16
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da RickRD500 Sab 8 Ott 2016 - 21:45

E comunque non ti sei presentato..

I watt vengono dopo, prima devi capire quanti ohm devono avere per dissipare la potenza avanzata dai led.
Se il led assorbe 4W devi dissiparne altri 17, che a 12V richiedono una resistenza da 8,2 ohm.
Per evitare surriscaldamenti prenderei delle resistenze corazzate da 50W posizionate in modo da non creare problemi alle plastiche e dove l'aria possa circolare per raffreddarle.
Se il led assorbe meno la resistenza dovrà essere più bassa, se assorbe di più dovrà essere più alta.

OT
Per fare tutti quei km potevi prendere una tedesca diesel usata, tanto quelle non hanno mai niente e ripararle costa pochissimo, no? Razz
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Ste93 Dom 9 Ott 2016 - 13:33

Per le posizioni anteriori e luci targa posteriori servono le 5w 47 ohm, per le t20 50w 6 o 8 ohm, frecce anteriori e posteriori 50w 6 o 8 ohm, stop posteriori vanno bene le 50w 47 ohm, retronebbia idem 50w 6 / 8 ohm.
Per la retromarcia, anabbaglianti/abbaglianti e fendinebbia anteriori non servono resistenze (ho tutto a led eccetto i fendinebbia in cui ho lo xenon da 3000k)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty aiuto!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Danilovic.83 Ven 6 Ott 2017 - 10:25

Ciao ragazzi, ho comprato 2 lampade led t20 x le diurne alla mia punto evo, le monto si accendono tutto ok, quando spengo la macchina e riaccendo il quadro non si accendono piu, rimetto quelle originali e si accendono..

perchè???? ho gia cambiato le posizioni con le led, si accende lampada cruscotto ok, pero funzionano sempre, perchè alle diurne se non sente il carico tolglie direttamente tensione????

contantando il fatto che il portalampade si avvita sul faro come si fa a mettere la resistenza in parallelo?

grazie 1000!
Danilovic.83
Danilovic.83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.10.17
Località : garessio

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 6 Ott 2017 - 10:51

Non si accendono perché la macchina appena fa il check si accorge che la tensione assorbita è troppo bassa e quindi, credendo che le lampadine siano fulminate, stacca completamente l'alimentazione ( fai conto che le DRL originali sono due lampadine da 21w, quindi in totale 42w).
Per montare le resistenze ci sono vari argomenti qui sul forum, comunque se non mi sbaglio devi intercettare i fili prima che entrano nel faro

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Danilovic.83 Ven 6 Ott 2017 - 11:21

GianlucaEvo ha scritto:Non si accendono perché la macchina appena fa il check si accorge che la tensione assorbita è troppo bassa e quindi, credendo che le lampadine siano fulminate, stacca completamente l'alimentazione ( fai conto che le DRL originali sono due lampadine da 21w, quindi in totale 42w).
Per montare le resistenze ci sono vari argomenti qui sul forum, comunque se non mi sbaglio devi intercettare i fili prima che entrano nel faro


ho guardato, ma alla fine non ho capito molto, non c'è un link o qualcuno che ha fatto un tutorial con qualche foto o un video? non riescoa trovare niente..

_________________________________________________
Fiat punto evo 2010 1.3 75cv mjet
Danilovic.83
Danilovic.83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.10.17
Località : garessio

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Danilovic.83 Sab 7 Ott 2017 - 20:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
Fiat punto evo 2010 1.3 75cv mjet
Danilovic.83
Danilovic.83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.10.17
Località : garessio

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Danilovic.83 Sab 7 Ott 2017 - 20:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
Fiat punto evo 2010 1.3 75cv mjet
Danilovic.83
Danilovic.83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.10.17
Località : garessio

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da kakuna Gio 23 Nov 2017 - 16:55

non capirò mai l'utilità di montare dei led e accompagnarli con una resistenza per far credere al body che al posto del led c'è una lampadina.

Mi pare follia estetica.

Piuttosto esiste un modo per ingannare il body? Io credo che la verifica lampade funzioni in questo modo:

entrata 12v > resistenza > lampada > massa

il body misura la tensione nel nodo resistenza - lampada.

Se c'è una lampada, passa corrente quindi ai capi della resistenza in serie si forma un delta V. se però si mettono i led passa meno corrente e il delta V diminuisce sotto il valore limite e il body segnala lampada bruciata.

Bisognerebbe ingannare il bodì quando fa questo controllo. Qualcuno di voi che magari è elettrauto o cosa sa dove fisicamente avviene il controllo? O se i valori di guardia possono essere modificati via sw?

ciaooooo

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da RickRD500 Gio 23 Nov 2017 - 19:48

Per quel che ne posso capire io ci deve essere uno shunt (una resistenza di bassissimo valore) ai capi della quale la centralina misura la corrente assorbita dal circuito.
L'unica maniera sarebbe riprogrammare il body in modo che ignori questo valore oppure modificare il valore dello shunt (credo questa opzione sia impraticabile).
Sono pienamente d'accordo sul fatto che montare led e resistenze in parallelo non abbia senso..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A brookesia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da DankanSun Lun 5 Feb 2018 - 0:32

salve a tutti, sto riprendendo a fare qualche lavoretto lasciato in sospeso.

nel topic non ho trovato nulla a riguardo, ho smontato il terzo stop per riprendere il progetto della sostituzione delle lampadine a filamento con i led, anche perchè ne ho 2 fulminate, quindi ho preso 8 T5 a luce rossa e le ho montate nei rispettivi portalampada, il risultato è che a quadro spento/acceso o motore acceso non c'è problema di check luci ma i led rimangono fiocamente accesi.

le lampadine ad incandescenza erogano 2.3w x 8 = 18.4w
quelle a led 0.3w x 8 = 2.4w

la differenza di potenza è 16w ma alla fine per non rendere vano il consumo minore nell'usare i led, ho simulato il carico di 2 lampadine ad incandescenza, utilizzando una resistenza ceramica da 5w e 33 ohm che ho messo in parallelo direttamente nel connettore.

DankanSun
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Resistenze luci a led - Pagina 11 Empty Re: Resistenze luci a led

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.