[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da nephyron il Dom 28 Mag 2017 - 2:25

Salve a tutti, ho una punto 2012 e sento una fastidiosa vibrazione lato guidatore ogni volta che sono su una strada anche leggermente sconnessa.
Sembra provenire a volte dalla parte alta della portiera vicino la bocchetta dell'aria e a volte dalla parte bassa zona cassa (sono stato per alcuni giorni con il volume molto alto, magari si è allentato qualcosa con le vibrazioni)

Se picchio a mano la plastica interna della portiera nella zona cassa a volte riesco a replicarlo e mi sembra si fermi del tutto se tengo il finestrino completamente aperto durante la guida (che sia qualche filo o plastica interno?)
Sapete dirmi se è facile smontare la plastica interna dello sportello e nel caso come si fa per controllare se c'è qualcosa fissato male? Ho visto che ha un paio di viti la plastica nera interna dello sportello, ma mi sembra impossibile tengano fermo tutto quanto.

Un altro rumore fastidioso che veniva da quel lato ho scoperto essere un tappo nero dietro il cassettino sinistro che copriva una porta usata probabilmente per i test elettronici sull'auto che era stato lasciato penzolante invece che richiuderlo per bene.

Inoltre vorrei chiedervi se è normale che il parasassi anteriore sinistro non sia completo come l'anteriore destro... c'è la parte verso il muso, ma non quella verso il motore e la parte che c'è è fissata sotto al muso con una vita in un foro a U che non ce la fa a trattenere il tutto senza il pezzo verso il motore che sul lato passeggero fornisce il secondo punto di fissaggio. Ho sbirciato altre due punto identiche alla mia e nemmeno loro sembrano averlo, dubito io possa aver perso un pezzo così grande per strada, senza accorgermi di null. (ho verificato che comunque non è quello a provocare la vibrazione lato guidatore).

nephyron
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da RickRD500 il Dom 28 Mag 2017 - 7:43

Potresti presentarti nell'apposita sezione e dirci qualcosa in più della tua auto?

Per smontare il pannello della portiera bisogna rimuovere il tappo che copre la vite di fissaggio della maniglia di apertura interna e la vite a brugola, poi rimuovere il tappo all'interno dell'incavo dove ci sono i comandi degli alzacristalli e la relativa vite torx, sollevare ed estrarre la modanatura stessa e svitare altre due torx sottostanti che trattengono il pannello al telaio della portiera, infine svitare le due viti a croce presenti nel lato verso il montante posteriore.
Consiglio di sganciare i connettori dei pulsanti per non avere cavi che tirano.
Il pannello è trattenuto da un buon numero di pioli in plastica, pertanto bisogna fare un po' di forza per estrarlo iniziando dalla parte inferiore(io mi aiuto con delle leve in plastica che non graffiano vernice e altre plastiche), una volta estratti tutti i pioli il pannello va sollevato verso l'alto per sganciare la raschiavetro interna dal profilo in cui è incastrata.
Attenzione al cavo di apertura e ai fili degli altoparlanti.
RickRD500
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da mimmo74 il Ven 1 Dic 2017 - 20:09

Mi sono appena registrato, un saluto a tutti. Vorrei farvi una domanda a proposito di scricchiolii sul lato destro cruscotto, scricchiolii incessanti che provengono anche dalla zona contachilometri. parlo di una punto metano versione 2012.

mimmo74
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: