Partenza a TRE cilindri

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Gio 13 Giu 2013 - 16:44

la mia non mi ha mai dato particolari problemi... solo qualche accensione e subito spegnimento quando il livello dell'olio è sotto la metà... e poi 2 volte accensione a tre quando era nuova...

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Roberto.evo il Ven 14 Giu 2013 - 4:49

luca17 ha scritto:la mia non mi ha mai dato particolari problemi... solo qualche accensione e subito spegnimento quando il livello dell'olio è sotto la metà... e poi 2 volte accensione a tre quando era nuova...
Anche la mia.solo un'accensione a tre subito spenta.e poi dopo qualche borbottio alle accensioni a freddo.ma ora sembra essere tornata normalissima

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da kikko85 il Ven 14 Giu 2013 - 16:56

a rega' io ho avuto un problema.... a me l' altro giorno la macchina mentre la entravo in garage mi e' sembrata quasi sforzata...accelleravo ma piu' di 2000 2500 giri nn saliva.....il tutto per una 30ina di secondi poi tutto sparito....che puo' essere?

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Ven 14 Giu 2013 - 18:50

se eri a marcia indietro è il limitatore... altrimenti boooooh

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da ego89 il Lun 17 Giu 2013 - 18:14

kikko85 ha scritto:a rega' io ho avuto un problema.... a me l' altro giorno la macchina mentre la entravo in garage mi e' sembrata quasi sforzata...accelleravo ma piu' di 2000 2500 giri nn saliva.....il tutto per una 30ina di secondi poi tutto sparito....che puo' essere?

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da ego89 il Lun 17 Giu 2013 - 18:15

L' auto non vibrava nemmeno un po? Sembra lo stesso problema dato a me per via dell' accensione a 3 cilindri...!

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da J.M.F. il Mer 19 Giu 2013 - 17:48

e un po che non passavo dal forum ma vedo che la discussione non si è placata, anzi!
anch'io ho il problema della partenza a 3 cilindri e da qualche giorno la macchina e in officina: il meccanico e in contatto via chat con i tecnici di torino per mandargli la foto dove si vedono i codici incisi sul modulo multiair. confermo che il problema me lo ha fatto raramente la macchina e che anch'io ho fatto l'aggiornamento della centralina dopo una settimana che mi era partita a 3 cilindri piu di una volta.
e anche a me e successo che, nel cambiare la candela del cilindro n.2 (segnalato dall'errore della centralina) la candela e uscita seguita da una fiottata d'olio. il meccanico mi ha detto che e un vizio che hanno le multiair e che, se il motore non beve olio posso andare tranquillo (ed effettivamente non mi ha mai bevuto olio)
comunque sia mi ha detto che, dopo tutte le informazioni che gli hanno richiesto sui codici incisi sul modulo del multiair, e molto probabile che mi sostituiscano l'intero modulo.
e pensare che ho aspettato ad acquistata a meta 2011 proprio per evitare queste noie...
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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Lun 15 Lug 2013 - 13:39

oggi ho cambiato le candele alla mia... tutte perfette senza nessuna macchia d'olio... a me comunque i problema dello spegnimento avviene solo quando sta per molto tempo ferma o quando il livello d'olio è vicino a metà
quindi quando si verifica questo problema, controllate il livello

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da ego89 il Mar 16 Lug 2013 - 4:22

grazie luca...Anche io sono molto d'accordo sul fatto dell' olio...Tant' è vero che anche quando vennero i tecnici da Torino per la mia auto mi dissero che, per questo motore, è molto importante controllare il livello dell' olio e possibilmente tenerlo sempre sopra la metà, con olio originale...! (sinceramente non so perchè abbiano marcato il fatto di mettere solo olio originale!)

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Mar 16 Lug 2013 - 12:40

boooh sul manuale c'è scritto di usare olio 5w40 che rispetti le normative ACEA C3... per sicurezza metto il selenia io...
il problema comunque sta solo nel fatto dell'olio, in america usano il 5w30 e non hanno nessun problema perchè sicuramente essendo più denso non trafila dalle valvole elettroattuate

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Gio 25 Lug 2013 - 11:07

ho parlato troppo ragazzi   ieri ho acceso la macchina e l'ho tenuta circa un minuto per farla raffreddare che era sotto il sole, dopo essere partito ho fatto 100m e si è spenta... non capisco però perchè si è spento tutto! clima radio ecc... dopo un secondo si è riacceso tutto ed è comparsa la scritta start e stop non disponibile... ora non so se il problema è dovuto al modulo o no visto che le candele sono tutte perfette... però è da circa due settimane che camminando a circa 2000 giri costanti l'auto fa leggeri strattonamenti... non sempre però e quando si presenta il problema basta una tirata e scompare

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da ego89 il Gio 25 Lug 2013 - 20:33

mah...se le candele sono perfette non so se possa dipendere da questo problema, anche se non lo escluderei a priori...in genere non capita che l' auto si spegne, al massimo inizia ad andare a tre da un momento all' altro...

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Sab 27 Lug 2013 - 12:20

si infatti! credo sia stato qualche errore della centralina perchè è stato come se avessi chiuso il quadro e poi riacceso

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Messaggio Da Roberto.evo il Sab 27 Lug 2013 - 15:10

luca17 ha scritto:si infatti! credo sia stato qualche errore della centralina perchè è stato come se avessi chiuso il quadro e poi riacceso

Anche a me giovedì ha fatto il tuo stesso problema hai bassi giri si è spenta.me ne sono accorto perché ha fatto il bip start e stop non disponibile e poi ho visto il numero dei giri che stava a zero.boh io avevo fatto una fila bestiale sul g.r.a. Forse il caldo l ha aveva rincoglionita.....Rolling Eyes 

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da ego89 il Sab 27 Lug 2013 - 21:16

mah...strano sto motore!  

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da luca17 il Ven 9 Ago 2013 - 13:06

ragazzi la macchina mi va perfettamente adesso non fa nessun tipo di strattonamento o roba del genere... forse era benzina sporca

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da ego89 il Sab 10 Ago 2013 - 10:12

Speriamo che in alcuni casi si tratti solo di benzina sporca...!

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Messaggio Da luca92 il Sab 10 Ago 2013 - 15:57

a me gli strattonamenti me li faceva solo d'inverno,e una volta si è spenta e nel cdb mi è uscito "far controllare motore" solo che poi era tutto a posto..avrà qualche difettuccio,ma mi ha fatto pavia-gallipoli senza problemi..basta dargli da bere!!

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Messaggio Da luca17 il Sab 10 Ago 2013 - 19:38

dargli da bere sempre! XD

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Messaggio Da andrea.evo il Lun 26 Ago 2013 - 21:04

luca17 ha scritto:ho parlato troppo ragazzi   ieri ho acceso la macchina e l'ho tenuta circa un minuto per farla raffreddare che era sotto il sole, dopo essere partito ho fatto 100m e si è spenta... non capisco però perchè si è spento tutto! clima radio ecc... dopo un secondo si è riacceso tutto ed è comparsa la scritta start e stop non disponibile... ora non so se il problema è dovuto al modulo o no visto che le candele sono tutte perfette... però è da circa due settimane che camminando a circa 2000 giri costanti l'auto fa leggeri strattonamenti... non sempre però e quando si presenta il problema basta una tirata e scompare
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avevano trovato olio sulle candele Sad
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Messaggio Da kikko85 il Mar 27 Ago 2013 - 18:38

ma dove l hanno il filtro il benza? cosi' uno controlla

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da jeep4000 il Lun 23 Set 2013 - 8:36

Ciao, riprendo questa discussione per informazione: ma a qualcuno di voi è capitato di rompere il modulo con macchina fuori garanzia? e se si, quanto avete dovuto sborsare per la riparazione? ultima domanda: il modulo eventualmente si può trovare ed acquistare su internet? prezzo del modulo? (baia, rivenditori online specializzati...) non si sa mai, meglio fare domande prima e prevenire!
grazie e ciao
Pablo

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Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da checco24 il Mar 24 Set 2013 - 16:48

io ragazzi ho fatto 80000km fino ad ora e per quello che ho capito io è la benzina... ho sempre rifornito alla shell per un mese ho provato a cambiare e la macchina andava meno e da fredda e con molta umidità partiva a tre!!! ritornato alla shell mai più fatto

ah ho sempre messo la 95ron per il confronto Wink
la 100ron visti i tempi la metto una volta all'anno xD
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Messaggio Da andrea.evo il Mar 24 Set 2013 - 18:09

Bene...oggi anche a me è partita a 3, ma nessuna spia o scritta sul display...
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Messaggio Da ego89 il Mer 25 Set 2013 - 13:40

andrea.evo ha scritto:Bene...oggi anche a me è partita a 3, ma nessuna spia o scritta sul display...
Anche a me una volta è partita a tre senza nessuna spia! e il bello è che quindi in officina non risulta nulla! Evil or Very Mad 

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