Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

+165
tadde
goosecat
michele___20
HoiB
Giovannino
Alescania9
chitebbeiv
BigPippo
aromEVO
andrea.evo
iverson4ever
stefano-evo
PrincipeGrimmy
Bacicciu89
BobDylan
Dilanfolle
ego89
Smacchio
PIZZETTAIO
Roncat Moreno
dinooo87
stuto
TiConZero
leone507
santalfredos
mattatoio
Locke
ricciricciard
mitrea
lele16v
GiuseppeTA
Andrea23
cpwinn
roberto0690
kchristian91
Evomotion
peppemyspace
Scighera
jimi88
tetorm
jappy_cj
stevedabologna
AndreaP
valerio
figliodelvento
Wonder
Brad
mzgoldrake
tom1.6sport
panta
Phoinix
fran
peppe86
NicolaLivi
lionheart
Metalgta
biso22
Ale_03
Bomber92
sasycaserta
tropicana
Alessandro
artemis
crazy
valerio85
simonegueri
vinc1974
andre86
rikneroprovocatore
Micio210590
dect74
david800
EvoMjt
DevilEvo89
Willi
P13tr0
Exalegt89
beppe_evo
gorna2
mezcal.evo
antonioivano
Dany Mr. ManCity
sun4u
Alfio89
Bazzo
simmar1977
MarcP
ranty79
Dany65
Cervuz
Gigi1990
nitiz92
giupsy
pippo021
alominator
nicckmj
beverlyman
Black.637
Diego Corv
okoro
Dante Smith
caspar
Tietto
klau_89
O-Nami
jacaré
kippax1894
magus84
MarcoCecca
ovale
virtual icy
PaoloEvo
morgan
peppe89a
Gotrek
mariolaccio
plutonash
aibj7
veleno79
da.vincenzo
Stefanerz
wws
luigi.thebest
aircruise
Zeus
seralb77
Fantasma4
mauro.urban0
DOM
iiguerramondiale
vr80
Morik80
MarkRD
Antes
Lynch
Cecca90
lukino
maurop88
falco61
NATEVO2010
claudio fattorini
bomber
savio
kikko85
linusandrea
treep
daiego
Kiko 82
blerk
TourdeForce1983
Crazymoon
salgal78
tallor
LucaE51
Luke Skywalker
brunello
The Bull
Rix
nonets
indebitao90
Andrea MAIO13
Cristian
kratos
PUNTOEVOFORUM
simone79
169 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da seralb77 Mer 25 Ago 2010 - 15:43

salgal78 ha scritto:Ciao hai controllato il tipo i info da visualizzare, magari è impostato in maniera di visualizzare solo il l'artista o la cartella. Controlla a pag. 17 del manuale dell'autoradio.

Ciao Salgal78, si ho già provato a cambiare impostazione (nome file, ecc), sia con la riproduzione dei file mp3 accesa che spenta, ma leggo solo l'artista ed il timer.... ho anche cercato la voce del menu del volante (nel sottomenù Media player come scritto nel menuale) la voce "Info brano" che però non è presente.... Io non ci capisco più niente!!! Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 512763

Se hai una Evo mi puoi dire se nella tua funzionano queste voci e che versione di software monti, io ho la 5.5 per la cronaca. Ciao e grazie. Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 12314

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Fantasma4 Gio 26 Ago 2010 - 17:03

salgal78 ha scritto:Uso una chiavetta da 4 Gb quasi del tutto piena, file di dimensione non superiore a 160 kb/s, prima si bloccava spesso ora sono sceso a poche volte, basta avere un paio di accorgimenti:
1) inserire la kiavetta a motore avviato e attendere qualke istante prima di far partire il media player (per fa caricare la lista
2) staccare la kiavetta ogni volta si spegne l'auto, prima spegnere lo stereo poi attendendo un po' dopo lo spegnimento dell'auto estrarla
3) qualora premendo il tasto media nn vada, usare il comando vocale suona, o navigando su media player
4) se salta il blu&me aspettare qualke istante, il tempo che il sistema si resetti da solo e ripetere il passo 3.

Con questa procedura il sistema mi salta solamente col cel (nokia) connesso altrimenti si blocca 1 volta su 100

Ok, ma non sempre basta questo. Io avevo seguito tutti gli accorgimenti del caso, eppure tutto il B&M andava a stento. Come ho scritto sopra gli ultimi tempi non riuscivo più neanche a telefonare. Ma è bastato perdere 5 minuti per aggiornare il software e tutto si è risolto. Per questo consiglio a chi ha dei problemi di fare un tentativo.

Fantasma4
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 38
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Morik80 Ven 27 Ago 2010 - 1:01

Fantasma4 ha scritto:Ok, ma non sempre basta questo. Io avevo seguito tutti gli accorgimenti del caso, eppure tutto il B&M andava a stento. Come ho scritto sopra gli ultimi tempi non riuscivo più neanche a telefonare. Ma è bastato perdere 5 minuti per aggiornare il software e tutto si è risolto. Per questo consiglio a chi ha dei problemi di fare un tentativo.
Intendi l'ultimissima versione del Blue&Me giusto?

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da aircruise Ven 27 Ago 2010 - 9:51

salgal78 ha scritto:Uso una chiavetta da 4 Gb quasi del tutto piena, file di dimensione non superiore a 160 kb/s, prima si bloccava spesso ora sono sceso a poche volte, basta avere un paio di accorgimenti:
1) inserire la kiavetta a motore avviato e attendere qualke istante prima di far partire il media player (per fa caricare la lista
2) staccare la kiavetta ogni volta si spegne l'auto, prima spegnere lo stereo poi attendendo un po' dopo lo spegnimento dell'auto estrarla
3) qualora premendo il tasto media nn vada, usare il comando vocale suona, o navigando su media player
4) se salta il blu&me aspettare qualke istante, il tempo che il sistema si resetti da solo e ripetere il passo 3.

Con questa procedura il sistema mi salta solamente col cel (nokia) connesso altrimenti si blocca 1 volta su 100

Io uso gli stessi tuoi accorgimenti e il funziona benissimo, anche con il samsung collegato.

l'unica cosa che ho notato è che funziona bene da quando ho cambiato chiavetta, prima usavo una normale da 1 gb (era pure abbastanza lenta) ora invece ho una Emtec da 4 gb e va benissimo, è quasi piena ma il sistema ci mette pochi secondi a caricare tutte le canzoni nel lettore multimediale
aircruise
aircruise
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 37
Località : zagarolo

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Fantasma4 Ven 27 Ago 2010 - 15:55

Morik80 ha scritto:
Fantasma4 ha scritto:Ok, ma non sempre basta questo. Io avevo seguito tutti gli accorgimenti del caso, eppure tutto il B&M andava a stento. Come ho scritto sopra gli ultimi tempi non riuscivo più neanche a telefonare. Ma è bastato perdere 5 minuti per aggiornare il software e tutto si è risolto. Per questo consiglio a chi ha dei problemi di fare un tentativo.
Intendi l'ultimissima versione del Blue&Me giusto?

Quella che c'è attualmente sul sito di Fiat. L'aggiornamento, come ho scritto sopra, l'ho fatto circa un mesetto fa.

Fantasma4
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 38
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Morik80 Ven 27 Ago 2010 - 20:51

Fantasma4 ha scritto:
Morik80 ha scritto:
Fantasma4 ha scritto:Ok, ma non sempre basta questo. Io avevo seguito tutti gli accorgimenti del caso, eppure tutto il B&M andava a stento. Come ho scritto sopra gli ultimi tempi non riuscivo più neanche a telefonare. Ma è bastato perdere 5 minuti per aggiornare il software e tutto si è risolto. Per questo consiglio a chi ha dei problemi di fare un tentativo.
Intendi l'ultimissima versione del Blue&Me giusto?

Quella che c'è attualmente sul sito di Fiat. L'aggiornamento, come ho scritto sopra, l'ho fatto circa un mesetto fa.
Allora è quella che già sapevo, grazie Smile.

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty usb e cartelle

Messaggio Da luigi.thebest Lun 30 Ago 2010 - 11:29

ciao raga sono nuovo e vorrei chiedervi una cosa che mi lascia molto perplesso... ma davvero non è possibile cambiare cartella con qualche pulsante direttamente sull'autoradio come si fa con i cd? nessun aggiornamento che lo permette o modifica da fare? anche il fatto che non si puo mandare avanti la canzone secondo me è una restrizione che su una macchina del genere non ci dovrebbe stare

luigi.thebest
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Rix Lun 30 Ago 2010 - 13:03

luigi.thebest ha scritto:ciao raga sono nuovo e vorrei chiedervi una cosa che mi lascia molto perplesso... ma davvero non è possibile cambiare cartella con qualche pulsante direttamente sull'autoradio come si fa con i cd? nessun aggiornamento che lo permette o modifica da fare? anche il fatto che non si puo mandare avanti la canzone secondo me è una restrizione che su una macchina del genere non ci dovrebbe stare

si che si può, vai sul "menù" col tastino su volante, poi vai su "media player" e selezioni l'opzione "cartelle" e di lì scegli quella che vuoi

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da luigi.thebest Lun 30 Ago 2010 - 13:51

Rix ha scritto:si che si può, vai sul "menù" col tastino su volante, poi vai su "media player" e selezioni l'opzione "cartelle" e di lì scegli quella che vuoi

si pero dicevo appunto se per caso si sa se è possibile cambiare cartella come quando si usa il lettore cd Smile

luigi.thebest
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da salgal78 Lun 30 Ago 2010 - 13:54

NO!!! X l'usb l'unico sistema è quello dei tasti al volante, in alternativa forse si può fare col comando vocale; inoltre il brano nn si può far avanzare velocemente.

Ciao
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da wws Mar 31 Ago 2010 - 0:26

certo che si puo' cambiare cartella con i tasti sulla radio o almeno io ho trovato questo metodo:

andare con i comandi al volante su media player poi su cartelle a quel punto invece di scegliere una cartella specifica scegliere riproduci tutto o una voce simile che ora non ricordo a memoria...fatto questo la radio inizia a riprodurre la prima cartella e con i tasti su e giu' sull'autoradio è possibile cambiare cartella,se invece dai comandi al volante scegliamo una cartella specifica non è possibile Very Happy

wws
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Stefanerz Mer 1 Set 2010 - 19:20

ciao io ho il prtoblema che a volte devo rifare il riconoscimento chiavetta perche non cambia le cartelle e altre volte vien fuori
MEDIA PLAYER
00:00
e qualsiasi traccia(da key)la legge cosi...infatti devo andare in fiat x la seconda volta a farlo sitemare
Stefanerz
Stefanerz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da seralb77 Mer 1 Set 2010 - 21:03

Stefanerz ha scritto:ciao io ho il prtoblema che a volte devo rifare il riconoscimento chiavetta perche non cambia le cartelle e altre volte vien fuori
MEDIA PLAYER
00:00
e qualsiasi traccia(da key)la legge cosi...infatti devo andare in fiat x la seconda volta a farlo sitemare

Ciao Stefanerz Very Happy , prova a mettere i file nella chiavetta senza nessuna cartella (consiglio ricevuto da un tecnico Magneti Marelli) anche se il sistema supporta (su carta) un solo livello di cartelle. Altra cosa da considerare è il contenuto della Key, mi spiego meglio, questa è meglio che contenga solo file audio (quelli scritti sul manuale con il relativo bitrate) e basta, altri file di altro formato (.pdf .doc. jpg. ecc.) evitali!!!! Mandano in pappa il sistema.... Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 992822

Dimenticavo.... nel problema che hai descritto potrebbe essere dovuto anche alla velocità di lettura della tua key, che marca usi? Da quanti giga è? Ricordati che il sistema è garantito con key non superiori a 2 Gb e nel caso di key da 4 Gb è vivamente consigliato l'uso della funzione random...

Ciao e fammi sapere come evolve la situazione Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 12314 Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 12314

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da salgal78 Gio 2 Set 2010 - 21:22

Io ho provato in tutti i modi ma nn cambia, solo su cd mp3 i tasti su e giù cambiano le cartelle bho!!!
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Lo fa anche a me, ma è strano....

Messaggio Da da.vincenzo Ven 3 Set 2010 - 1:17

kikko85 ha scritto:la soluzione sd hc + adattatore usb 2.0 funziona legge le canzoni: pero' mi sono accorto di una cosa: sull adattatore c'e una luce che si accende quando viene letta la sd e ogni tanto mentre legge gli mp3 prende e nn mi lege piu' niente. ma praticamente perche' credo nn arrivi piu' corrente alla presa perche' nn mi si accende piu' la luce nell adattatore, che dite e' possibbile che ad un certo punto nn arrivi piu' la corente alla presa?

Anche a me succede la stessa cosa:
Avuta l'auto a Dicembre...
Ho provato tutto e tutto andava alla meraviglia....
dopo un po' mi si è fulminata una lampada dei comandi del condizionatore (non so se c'entra) e l'ho fatta sostituire in Fiat...
Ho riprovato solo da qualche giorno la chiavetta usb (che avevo utilizzato a Dicembre) e:
Se non cammino ma l'auto è in moto va benissimo;
se cammino seleziono la chiavetta, inizia a riprodurre il brano, ma ad intervalli di circa 10 secondi si disconnete e passa in FM radio per poi ripassare a leggere l'mp3 dalla chiavetta col brano che ricomincia sempre dall'inizio e così all'infinito finchènon stacco la chiavetta...
Ho provato ad attaccarci altre chiavette ma con lo stesso risultato, infine ci ho attaccato un altro dispositivo usb per ricaricarlo ed ho notato che è un problema di corrente che va e viene...
Qualcuno sa come risolverlo?

da.vincenzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Stefanerz Sab 4 Set 2010 - 14:25

seralb77 ha scritto:
Stefanerz ha scritto:ciao io ho il prtoblema che a volte devo rifare il riconoscimento chiavetta perche non cambia le cartelle e altre volte vien fuori
MEDIA PLAYER
00:00
e qualsiasi traccia(da key)la legge cosi...infatti devo andare in fiat x la seconda volta a farlo sitemare

Ciao Stefanerz Very Happy , prova a mettere i file nella chiavetta senza nessuna cartella (consiglio ricevuto da un tecnico Magneti Marelli) anche se il sistema supporta (su carta) un solo livello di cartelle. Altra cosa da considerare è il contenuto della Key, mi spiego meglio, questa è meglio che contenga solo file audio (quelli scritti sul manuale con il relativo bitrate) e basta, altri file di altro formato (.pdf .doc. jpg. ecc.) evitali!!!! Mandano in pappa il sistema.... Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 992822

Dimenticavo.... nel problema che hai descritto potrebbe essere dovuto anche alla velocità di lettura della tua key, che marca usi? Da quanti giga è? Ricordati che il sistema è garantito con key non superiori a 2 Gb e nel caso di key da 4 Gb è vivamente consigliato l'uso della funzione random...

Ciao e fammi sapere come evolve la situazione Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 12314 Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 12314
Ciao grazie del consiglio la mia usb è da 4GB ha solo mp3 le cartelle non le voglio togliere perche sono generi diversi e mi piace tenerli ordinati ora provo a formattarla in un altro formato che la riduce a 2 GB Very Happy pero che cazzata sto sistema io avevo una radio della kenwood da 80 euro con chiavetta e zero problemi!!comunque grazie x la dritta
Stefanerz
Stefanerz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da salgal78 Sab 4 Set 2010 - 19:23

Io uso una 4 gb quasi del tutto piena ben 20 cartelle solo ad 1 livello e tutto fila quasi sempre bene; una curiosità ma si può conoscere la versione software installata??? Neutral
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da salgal78 Sab 4 Set 2010 - 19:37

wws ha scritto:certo che si puo' cambiare cartella con i tasti sulla radio o almeno io ho trovato questo metodo:

andare con i comandi al volante su media player poi su cartelle a quel punto invece di scegliere una cartella specifica scegliere riproduci tutto o una voce simile che ora non ricordo a memoria...fatto questo la radio inizia a riprodurre la prima cartella e con i tasti su e giu' sull'autoradio è possibile cambiare cartella,se invece dai comandi al volante scegliamo una cartella specifica non è possibile Very Happy

Ho riprovato ma le cartelle dallo stereo non me le cambia proprio Evil or Very Mad Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 884565 , anzi a volte col tasto giù mi fa ripartire la canzone in corso Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 391638 Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 512763. Hai sistemato le cartelle in modo particolare??? Che memoria e quanti GB hai? Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 12314 Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 499401
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Stefanerz Sab 4 Set 2010 - 20:07

salgal78 ha scritto:Io uso una 4 gb quasi del tutto piena ben 20 cartelle solo ad 1 livello e tutto fila quasi sempre bene; una curiosità ma si può conoscere la versione software installata??? Neutral
non penso proprio....a meno che hai un programma di diagnostica tipo officina....
Stefanerz
Stefanerz
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Problemi visualizzazione dati mp3 display radio

Messaggio Da veleno79 Sab 4 Set 2010 - 20:18

Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi.
Ieri mentre guidavo e ascoltavo file mp3 dalla chiavetta usb(quindi non so da quanto va avanti il problema che ora vi dirò)mi sono accorto che sul display viene visualizzata SOLO la scritta MEDIA PLAYER e sotto il contatore fermo su 00:00.Premetto che prima funzionava tutto perfettamente con visualizzazione delle notizie relative ai file(titolo,cartella ecc..ecc..)e che passando su radio sul display si vedono le notizie esatte e regolari relative all'Rds o frequenza ecc...
Secondo voi da cosa può dipendere?Ho provato a togliere e rimettere la penna usb( amotore spento ovviamente)ma nulla!
Grazie a chi potrà darmi una mano

Diego

veleno79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 44
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da savio Dom 5 Set 2010 - 1:46

da maggio che ho la evo, è capitato almeno 5 volte,oggi pome compreso Sad
qnd capita, l'unica soluzione che ho scelto è:

spegnere l'auto
staccare il cavo dalla batteria e ricollegarlo
copiare gli mp3 dalla chiavetta al pc
formattare la chiavetta e ricopiare gli mp3

oggi m'è venuto un dubbio:
non sarà mica la mini usb (cruzer blade 4 gb) che uso?
l'ho sostituita con la classica chiavetta usb (integral da 4 gb) con la lucina e sembra che vada.

può essere che la evo non sia compatibile con alcune mini usb?
dateci notizie
ciaoooo




savio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.04.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da seralb77 Dom 5 Set 2010 - 12:52

Stefanerz ha scritto:
Ciao grazie del consiglio la mia usb è da 4GB ha solo mp3 le cartelle non le voglio togliere perche sono generi diversi e mi piace tenerli ordinati ora provo a formattarla in un altro formato che la riduce a 2 GB Very Happy pero che cazzata sto sistema io avevo una radio della kenwood da 80 euro con chiavetta e zero problemi!!comunque grazie x la dritta

Ti capisco benissimo, comunque guarda che la Fiat dice che se usi una Key da 4Gb DEVI avere attivata la funzione random.... Altra cosa che potrebbe aiutarti è che i file mp3 contenuti nel dispositivo USB devono essere codificati al massimo a 192 Kbps con la lunghezza del nome non più di 30/40 caratteri (che Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 992822 ), che le chiavi usb consigliate sono la Lexar, la Sandisk, la Sony Microvault e la PNY Attacché, io ho una PNY da 2Gb con una velocità di lettura che si attesta in maniera (paurosamente Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 614274) costante sui 19KB/s, come una tavoletta!! Very Happy

Ultimo consiglio, se proprio non vuoi rinunciare alla suddivisione in cartelle (Max da 1 livello) cerca di non riempire in meniera esagerata le stesse, magari crea più cartelle per lo stesso genere (Pop1, pop2, ....) sempre sulla root, è scomodissima una gestione del genere ma ti pemette di non appesantire più di tanto il sistema quando questo esegue l'indicizzazione delle canzoni durante la riproduzione...

Sono tutte prove che purtroppo bisogna avere la pazienza di fare.... Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 12314

PS: se esegui una partizione logica della Key ricordati di realizzarne una sola attiva! Non vorrei che il sistema ti andasse in pappa e "fuori garanzia".... Ciao a presto.

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da veleno79 Dom 5 Set 2010 - 12:54

Anche io ho la stessa chiavetta e mentre ti sto scrivendo la sto formattando e ci rimetto i brani faccio una prova senza staccare il cavo della batteria,poi vi faccio sapere !Intanto faccio pure la prova del nove mettendo gli stessi brani su un altra Sandisk (Cruzer titanium 8gb)sperando ke nn sia troppo grossa...
Intanto scrivo pure alla Fiat chissà ke nn mi rispondano.Vi terrò aggiornati

Grazie per il suggerimento

Diego

P.s.io ho la evo da giugno ed è la prima volta che capita

veleno79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 44
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Morik80 Dom 5 Set 2010 - 16:41

savio ha scritto:da maggio che ho la evo, è capitato almeno 5 volte,oggi pome compreso Sad
qnd capita, l'unica soluzione che ho scelto è:
spegnere l'auto
staccare il cavo dalla batteria e ricollegarlo
copiare gli mp3 dalla chiavetta al pc
formattare la chiavetta e ricopiare gli mp3
oggi m'è venuto un dubbio:
non sarà mica la mini usb (cruzer blade 4 gb) che uso?
l'ho sostituita con la classica chiavetta usb (integral da 4 gb) con la lucina e sembra che vada.
può essere che la evo non sia compatibile con alcune mini usb?
dateci notizie
ciaoooo
Hai avuto più problemi con la nuova chiavetta?

veleno79 ha scritto:Anche io ho la stessa chiavetta e mentre ti sto scrivendo la sto formattando e ci rimetto i brani faccio una prova senza staccare il cavo della batteria,poi vi faccio sapere !Intanto faccio pure la prova del nove mettendo gli stessi brani su un altra Sandisk (Cruzer titanium 8gb)sperando ke nn sia troppo grossa...
Intanto scrivo pure alla Fiat chissà ke nn mi rispondano.Vi terrò aggiornati
Grazie per il suggerimento
Diego
P.s.io ho la evo da giugno ed è la prima volta che capita
Ci potrebbe essere un aggiornamento che abbia causato questa anomalia sugli mp3?

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da veleno79 Dom 5 Set 2010 - 17:33

Confermo!Cambiare penna usb o formattare la solita non serve!Ho dovuto staccare il cavo della batteria e il problema si è risolto.Per ora!perchè ora bisogna capire cosa ha causato il problema perchè non ho fatto nessun aggiornamento,da giugno ke ho la macchina non si era mai verificato nulla e anche aver fatto circa 2800km in 10 giorni durante le vacanze non aveva dato problemi!Tutto è accaduto dalla sera alla mattina dopo aver spento la macchina in garage e riaverla accesa il giorno dopo,senza aver tolto la penna usb...MAH!!!!
A presto
Diego lol!

veleno79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 44
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 9 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.