Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Wolf92 Gio 8 Mar 2012 - 20:19

Evomotion ha scritto:Video? non vedi nulla, lo senti sulla mano.
Lo fà più o meno sempre innestando la 3°, mentre con le altre marce a volte.
Non entra completamente subito la marcia, non so spiegarmi meglio.... E' da provare per capire.
Ci provo:
Cambiando marcia, solitamente durante l'aumento (tipo da 2° a 3°), si toglie bene, ma nel momento di innestarla ne entra metà e poco dopo (1 secondo al massimo credo) entra l'altra metà.
Come se la marcia avesse due scatti anzichè 1.
Sulla mano senti come un saltello (non proprio).
In concessionario non sò più come lamentarmi..... quella che ho provato era l'auto personale del proprietario e ci faceva, vaglielo a dire che non mi sembra normale.....
ma tipo non si innesta al primo colpo?? ce devi forzare di più del normale? cmq ritorna da fiat e insisti è un tuo diritto che te la riparino in garanzia...non demordere!

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Evomotion Ven 9 Mar 2012 - 16:34

come dimostri che è un difetto se ci fanno tutte le natural power che hanno li???

Evomotion
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Evomotion Ven 9 Mar 2012 - 16:38

non è che devi forzare di più, se forzi un cambio prima o poi lo rompi!
a volte entra liscia e morbida altre entra dura ed a 2 scatti.
io volevo solo capire se anche ad altri succede.

Evomotion
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Dah drino Sab 10 Mar 2012 - 10:41

ciao, secondo me non è normale, la mia non mi ha mai dato questo problema...se stai ancora in garanzia insisti e fattela sistemare [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 12314
Dah drino
Dah drino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da superzanin Sab 10 Mar 2012 - 13:15

vai subito a portarla dal concessionario prima di fare peggio visto che sei in garanzia !!!

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Evomotion Sab 10 Mar 2012 - 14:49

fà così ormai da 30mila km...... il fatto che la cosa sia abbastanza stabile.... non sembra peggiorare, almeno credo, mi fa pensare che l'abbia sempre fatta e non me ne son accorto....
Ne voglio provare altre prima, poi vado direttamente di incazzatura forte.
Per ora grazie.

Evomotion
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Tappo attacco di carica metano svitato

Messaggio Da LuKiNo1988 Lun 26 Mar 2012 - 19:16

Oggi ho fatto metano e, dopo essere arrivato a casa e aver parcheggiato la macchina, per curiosità ho aperto lo sportellino dove ci sono il tappo della benzina e il tappo azzurro-blu di carica metano...e, sorpresa sorpresa, ho visto che quello del metano era quasi completamente svitato.

Dato che non sono molto esperto, andrebbe del tutto avvitato oppure va appositamente lasciato un po "lento"?
Non è che lasciandolo in parte svitato si ha qualche perdita di metano proprio dall'attacco di carica stesso e i distributori di metano lo fanno appositamente per aver più guadagno?

Grazie per le info
LuKiNo1988
LuKiNo1988
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da il_moruz Lun 26 Mar 2012 - 21:34

assolutamente ... è solo una questione estetica e di minima protezione da polvere ed acqua: se vuoi puoi anche buttarlo il tappo

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da catapao Mer 28 Mar 2012 - 22:31

è da un mese che ho la macchina e comincio adesso a capirla un po ma la mia impressione mi sembra che il motore sia un po tappato soprattutto in 4 marcia do accelleratore ma sembra che non riesca a prendere giri mha forse abbituato al motore diesel e con il doppio dei cavalli ma in compenso risparmio la meta sul carburante
catapao
catapao
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 57
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Miratex Mer 28 Mar 2012 - 23:24

Confermo, serve solo come proteggi polvere. Non ha alcuna funzione di tenuto stagna.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da LuKiNo1988 Gio 29 Mar 2012 - 18:57

Grazie per l'informazione!
LuKiNo1988
LuKiNo1988
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty velocita' massima punto evo np!

Messaggio Da rich64 Dom 1 Apr 2012 - 21:34

salve ragazzi oggi sono riuscito a tirare un po' il collo alla mia evo!Smile ho 6.000 km e' sono riuscito ad arrivare a 170kmh segnati da tacchimetro ovviamente in strada privata e chiusa al traffico e a metano ovviamente!!! devo dire che i consumi sono molto elevati a causa del cambio troppo corto.. un cambio a 6 marce lo potevano pure mettere in fiat!!

rich64
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da pepesale72 Dom 1 Apr 2012 - 23:09

i 170 in una strada privata e chiusa al traffico ???????????
oserei dire......minchia !!!
ci vorranno almeno 2 km per arrivare a 170...
io per ora ho fatto max i 90 in 5a...sono a 1000km...penso che nel prox week end arrivero almeno ai 110 km/h...dovro' prendere l'autostrada e fare 350 km..
ciao
francesco

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pepesale72
pepesale72
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 51
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da catapao Dom 1 Apr 2012 - 23:51

io con 6500 km in attivo la max velocità raggiunta in autostrada poco superiore a 150 km/h a oltre non andava piu l'accelerratore a vine corsa
anzi al meccanico ho detto se avevano messo un blocco ma lui mi ha risposto che quellla è la velocità max per la np
catapao
catapao
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 57
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Rix Lun 2 Apr 2012 - 12:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da rich64 Lun 2 Apr 2012 - 18:38

eravamo pure in 5 in auto!!anche io sono sorpreso dalla prestazione... dato che la fiat dichiara 155 kmh a metano se non erro!

rich64
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Ospite Lun 2 Apr 2012 - 18:44

rich64 ha scritto:eravamo pure in 5 in auto!!anche io sono sorpreso dalla prestazione... dato che la fiat dichiara 155 kmh a metano se non erro!
Complimenti per aver messo in pericolo la vita degli altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da rich64 Lun 2 Apr 2012 - 19:07

su un rettilineo, con strada chiusa al traffico non ho corso nessun rischio!

rich64
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Ospite Lun 2 Apr 2012 - 19:15

Per portare un'auto da quasi due tonnellate a 150 km orari devi avercene messa di strada, abiti forse nel Sahara ? [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 783019433

Discorso finito, in auto usate la testa Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da HoiB Mar 3 Apr 2012 - 12:15

Quando mi reco in Olanda passando per le autostrade tedesche (senza limiti) raggiungo circa 170 km/h andando a metano (foto), 10 in più se giro a benzina Wink

Confermo che, effettivamente, per raggiungere tali velocità con la nostra auto ci vogliono almeno 3 chilometri di strada deserta, acceleratore al massimo ed un po' di fortuna Very Happy

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Velocità migliore

Messaggio Da LuKiNo1988 Mar 10 Apr 2012 - 18:14

Ragazzi, secondo le vostre esperienze personali e dirette, qual è la velocità migliore alla quale è minimo il consumo di metano?
LuKiNo1988
LuKiNo1988
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Ven 13 Apr 2012 - 23:30

ovviamente se vai a 50 kmh, consumi meno che se vai a 100... Laughing

Scherzi a parte, io per abitudine viaggio ad una media oraria di 90/100 kmh (più 90 che 100...), a volte mantengo per lunghi tratti anche i 70/80, toccando i 110/115 per qualche sorpasso, e in questo modo riesco a fare anche i 23 km al kg.

Guido prevalentemente su tratti a scorrimento veloce (tangenziali e autostrade). Per essere più preciso, su 100 km percorsi, in media 70 sono di autostrade e tangenziali e 30 urbani.

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Ven 13 Apr 2012 - 23:34

quasi 7.000 km percorsi, mi pare di ricordare che, da tachimetro, una volta ho sfiorato i 130 kmh. Mai provato ad andare oltre, 1. perchè per abitudine, da sempre, non ho il vizio di "pigiare" l'acceleratore (non mi sento sicuro, quindi evito) 2. ho l'impressione che la macchina soffra, e tanto, quando si toccano certe velocità.

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Due anni di punto evo

Messaggio Da TheEvolution Dom 1 Lug 2012 - 14:46

Ebbene,
sono passati esattamente due anni da quando portai a casa la mia evina, nero rubacuori, emotion, pack audo e sensori di parcheggio con il 1.4 a metano.
Da allora ho percorso la bellezza dei km nella foto sotto, di cui massimo 1000 fatti a benzina Very Happy
Si, la macchina non è una belva, ma ormai mi sono abituato, ancora adesso quando salgo sono contento del mio acquisto e se dovessi tornare indietro non cambierei niente. (forse il 1.4 multiair turbo + metano)

Note positive: con 1 euro faccio 23km con la mia guida spinta, la macchina (clima auto, servosterzo, sensori, sistemi di sicurezza) funziona molto bene e quando guido mi sento in un auto comoda e sicura.

Faccio il tagliando ogni 30.000km e il consumo di olio si attesta di 3/4 di asta ad ogni intervallo. I tagliandi mi sono costati il primo €250 e il secondo €320 (liquido freni e controllo valvole in più rispetto al primo). L'impianto frenante è ottimo, non ho ancora cambiato le pastiglie e non fischia, frena e non si è ancora accesa la spia delle pastiglie usurate. Ho sostituito i tergicristalli che con il ghiacco di erano rovinati. Il blue&me bene o male problemi non me ne ha mai dati, quando non funziona basta spegnere e riaccendere, si connette sempre al cellulare e con quello nuovo (nokia lumia 800) legge anche i messaggi rispetto a quello vecchio (nokia n95). Impianto audio decisamente buono per essere nata così (ha anche il subwoofer che era un optional)

Note negative: manca la plafoniera posteriore che ho aggiunto manualmente dopo pochi mesi dall'acquisto. Con l'aria condizionata al massimo in 2° marcia intorno ai 1000/1100 giri quando affondo il gas perde colpi e comincia a singhiozzare, (ieri addirittura ero fermo al minimo da una decina di secondi che stavo aspettando una e sento tremare tutta l'auto, guardo il contagiri che era sceso a 500giri e non riusciva a salire senza che io stessi toccando niente!!) lo fa solo a metano, a benzina è perfetta. La radio ogni tanto non funziona, o meglio, funziona solo il subwoofer, sia che ci sia la chiavetta, che il cd che la radio FM, l'unico modo per farla ripartire è spegnere e riaccendere l'auto. Tempo fa di botto aveva smesso di suonare il cicalino delle cinture per il passeggero e da solo ho dovuto smontare il sedile e saldare un cavetto che si era staccato.

Comunque tutto sommato sono contento, macchina al top della categoria a mio parere, ho visto altre auto e non le ritengo all'altezza: citroen c3, non ha le maniglie di appiglio, seat ibiza, plasticaccia di bassa qualità ovuque, l'unica altezza forse può essere l'opel corsa se non fosse che motori a metano non ne ha, i benzina (e quindi gpl) fanno abbastanza schifo e l'unico buono è il diesel.. ma se devo prendere un multijet, tanto vale prendermi il multijet II della punto no?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
TheEvolution
TheEvolution
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 33
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da MBWASHERE Dom 1 Lug 2012 - 17:33

fireo anche io del mio acquisto a ormai quasi 10 mesi, soprattutto con gli optional che ho non la cambierei mai con nessun altra della stessa categoria!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.