Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

+52
manco
andreab90
andy.xx
lucag41
Reevy
baresedoc85
RickRD500
GIO CAT
puntoche
Galletto
puntoevo
Semperfiat
Leobester
Carlone
bingo51
lorien64
McTurbo
cuper73
germoglio
Ste93
mib85
toofar
decibel
interphoenix
sisola.84
MBWASHERE
puntowhite
vr80
dansab
salgal78
Dominator
giuseppe89
marcodj11
gringo14
M_Nicola
Cristian
ste.farris
troy21
Yurezza
Cobra 11
tropicana
evolution87
dacat
fabiofrack
rivera90
da.vince
Pier.63
Andrea MAIO13
claudiocol69
Alias89
darioevo2011
Puleocalos
56 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da dacat Ven 8 Nov 2013 - 10:54

Ciao a tutti.
E' successa la stessa cosa anche a me con la luce di posizione sx sulla punto 2012 acquistata a febbraio scorso (presa a km 0; ho saputo poi che è stata ferma circa un anno su un  piazzale).
Ricordo che dopo un po' che l'avevo ho notato condensa dentro tutti e due i fanalini posteriori; non ci ho dato troppo peso preso soprattutto a tentare di risolvere una fastidiosissima vibrazione sulla pedaliera (che ho denunciato nel forum in un post dell'epoca) che a volte si ripresenta.
Non vedendo più la presenza di condensa, ammetto per superficialità, non ci ho più dato peso.
Leggo di diversi casi di infiltrazioni d'acqua....e quindi mi viene da pensare che esiste un ploblema o di progettazione o di realizzazione dei particolari assemblati.
L'infiltrazione di acqua potrebbe essere uno dei motivi principali di questa frequente casistica dei led fulminati? (...ma i led non erano considerati "eterni" ?)

Per mia esperienza personale mi è capitato di verificare che  Fiat oltre a non risolvere i problemi li nega  (ad es. quanti problemi hanno dato e danno  i servosterzi elettrici che nel primo modello erano riparabile sostituendo due relais mentre, mi dicono, che nei successivi le modifiche fatte non lo permettono più; si devono cambiare i particolari a caro prezzo e basta!) e noi siamo messi nelle condizioni di dover spendere somme esagerate senza alcuna possibilità di poterci rivalere.
E' molto triste, ma è così: Fiat non si lamenti per le perdite di quote di mercato che avvengono anche per questo attegiamento.
Ciao
Dario

dacat
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.03.13
Località : Velletri

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da dacat Ven 8 Nov 2013 - 10:55

Ciao a tutti.
E' successa la stessa cosa anche a me con la luce di posizione sx sulla punto 2012 acquistata a febbraio scorso (presa a km 0; ho saputo poi che è stata ferma circa un anno su un  piazzale).
Ricordo che dopo un po' che l'avevo ho notato condensa dentro tutti e due i fanalini posteriori; non ci ho dato troppo peso preso soprattutto a tentare di risolvere una fastidiosissima vibrazione sulla pedaliera (che ho denunciato nel forum in un post dell'epoca) che a volte si ripresenta.
Non vedendo più la presenza di condensa, ammetto per superficialità, non ci ho più dato peso.
Leggo di diversi casi di infiltrazioni d'acqua....e quindi mi viene da pensare che esiste un ploblema o di progettazione o di realizzazione dei particolari assemblati.
L'infiltrazione di acqua potrebbe essere uno dei motivi principali di questa frequente casistica dei led fulminati? (...ma i led non erano considerati "eterni" ?)

Per mia esperienza personale mi è capitato di verificare che  Fiat oltre a non risolvere i problemi li nega  (ad es. quanti problemi hanno dato e danno  i servosterzi elettrici che nel primo modello erano riparabile sostituendo due relais mentre, mi dicono, che nei successivi le modifiche fatte non lo permettono più; si devono cambiare i particolari a caro prezzo e basta!) e noi siamo messi nelle condizioni di dover spendere somme esagerate senza alcuna possibilità di poterci rivalere.
E' molto triste, ma è così: Fiat non si lamenti per le perdite di quote di mercato che avvengono anche per questo attegiamento.
Ciao
Dario

dacat
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.03.13
Località : Velletri

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da evolution87 Lun 11 Nov 2013 - 21:21

ragazzi novità sul faro a led????

evolution87
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 36
Località : Crotone (KR)

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da dacat Mar 12 Nov 2013 - 9:23

Ciao a tutti.
Per chi ha ed avrà questo problema ci sono due novità:
1) si può avere la sostituzione del fanale in garanzia (è quel che è successo ieri a me: una officina autorizzata mi ha riconosciuto il difetto e sono in attesa della sostituzione del fanale);
2) per chi ne è in grado, è possibile riparare la schedina elettronica della luce di posizione led. Nel post della discussione come al link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un amico Evista, oltre a riuscire a riparare il suo fanale,  ha preparato un file di spiegazione che gentilmente mi ha inviato in privato.
Al momento non sono in grado di allegarlo. e comunque sarebbe il caso di essere autorizzati dall'autore cui evidentemente bisognerà chiedere.
Se c'è interesse lo farò direttamente...
Ciao
Dario

dacat
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.03.13
Località : Velletri

A Rosvam piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da tropicana Mar 12 Nov 2013 - 17:21

Le informazioni di altre fonti si possono tranquillamente postare, basta dare a Cesare quello che è di Cesare, cioè citare in modo chiaro la fonte e non appropriarsi del lavoro di un altro.

A queste condizioni, credo non ci siano problemi di sorta, tra l'altro parliamo di una guida, non del codice sorgente di un programma Wink

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Cobra 11 Mar 12 Nov 2013 - 21:58

gente, per ovviare a questo problema basta andare in un negozio di elettronica e farsi dare un paio di led alta luminosità rossi, si apre il fanale e si sostituiscono. se c'è il solito problema del check basta giocare un pò con le resistenze e si è apposto. per aprire un fanale o lo si mette in forno per circa 7 minuti, oppure con un phone da carrozziere si fa riscaldare il sigillante che diventa molle e un po alla volta lo si scolla e si lavora, poi si compra il sigillante che si usa per i parabrezza e si richiude.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

A dario68 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da darioevo2011 Mer 13 Nov 2013 - 21:37

quella del forno mi è nuova Very Happy

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Cobra 11 Mer 13 Nov 2013 - 21:44

c'è sempre da imparare, il forno diciamo che è migliore perchè tutto il faro arriva alla stessa temperatura, invece con il phon se ti soffermi troppo su un punto fai un danno.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da darioevo2011 Gio 14 Nov 2013 - 22:15

umh si effettivamente Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 875825286 temperatura suggerita? Very Happy

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Cobra 11 Ven 15 Nov 2013 - 13:52

170-180° per 5 minuti Very Happy Very Happy Very Happy se il faro inizia a scollarsi allora basta, altrimenti lasciatelo dentro un altro paio di minuti fino a che il sigillante si ammorbidisca e si riesce ad aprire il faro.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Ste93 Ven 15 Nov 2013 - 20:48

Ma che stiamo facendo la pizza?? ahahahah , no seriamente parlando, non si cola il faro in forno??? fatico a crederci anche se non sei nel primo che lo dice ne tantomeno il primo che lo fa :O

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Yurezza Ven 15 Nov 2013 - 21:36

lo fanno in molti si fa molto prima , ma bisogna fare attenzione !

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Cobra 11 Ven 15 Nov 2013 - 21:39

ti dico, ho aperto un faro della panda 750 fire di mio nonno mettendolo in forno, e ho aperto una coppia di fari della marea di mio padre con il phon da carrozziere perchè in forno non ci andavano Very Happy Very Happy Very Happy bisogna avere pazienza e tutto si fa. poi, essendo che i fanali posteriori della evo sono molto fragili bisogna andarci molto cauti.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da darioevo2011 Sab 16 Nov 2013 - 10:55

a me interessava per gli anteriori XD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Cobra 11 Sab 16 Nov 2013 - 15:10

anteriori o posteriori è indifferente, credo che sia più semplice aprire gli anteriori che i posteriori.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da darioevo2011 Sab 16 Nov 2013 - 17:56

ottimo ottimo Very Happy
allora dici che così è più sicuro?

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Cobra 11 Dom 17 Nov 2013 - 1:17

se hai un forno abbastanza capiente si, appena vedi che la plastica inizia a scollarsi, prendi un giravite piatto e inizi a forzare per farlo uscire. occhio a non forzare troppo sul policarbonato, essendo plastica si rompe più facilmente, un altro conto è se era di vetro.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da darioevo2011 Dom 17 Nov 2013 - 2:58

eheheh di vetro non li fanno da secoli ormai..comquen ritornando al discorso dei led..occhio che magari si è bruciata la schedina interna..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da troy21 Gio 23 Gen 2014 - 11:56

Mia mamma mi ha detto che la posizione sinistra faceva pochissima luce ma sul quadro non c'era nessuna spia accesa. Scendo col buio a vedere ed effettivamente si vedeva pochissimo. Stamattina prendo il libretto di uso e manutenzione per vedere come cambiare lampadina ed ho trovato la scritta "recarsi presso la rete assistenza FIAT".

Alla fine devo sostituire il faro completo e modificare il cablaggio, la macchina non è più in garanzia e dovro sborsare quasi 200€. Il tipo, gentilissimo, ha provato a richiedere una garanzia commerciale per avere un piccolo sconto ma niente. Ho sostituito i fari un anno fa ma ma la garanzia di quelli nuovi non dura 2 anni ma scade allo scadere della garanzia dell'auto, sono inc****to nero, gli auguro tutto il male del mondo al genio che ha progettato sti fari! Almeno la sostituzione del cablaggio dovrebbero passarla gratis ....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
troy21
troy21
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 02.08.11
Località : Treviso-Trieste

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da ste.farris Mer 5 Feb 2014 - 11:47

Buongiorno a tutti, sono un utente appena iscritto, mi sono appena presentato nell'apposito topic.

Volevo chiedervi un parere riguardo questi accidenti di fanali posteriori... Tramite una procedura mandatami dal gentilissimo ClaudioCol69 (che ringrazio nuovamente), sono riuscito a riparare i led posteriori (pensate, mi si sono rotti TUTTI E DUE Shocked). Ho notato che però un led del fanale sinistro si è nuovamente spento (Dentro ogni fanale ce ne sono 2).

Ora vorrei chiedervi : ma se volessi montare i led posteriori della Grande Punto, che sono privi di led ma hanno le normali lampadine così facili da sostituire, potrei farlo? Lo so probabilmente voi potreste storcere il naso perché l'estetica ci va a perdere tanto, ma sicuramente andrei a risparmiare comprando due fanali nuovi di una Grande Punto piuttosto che andare alla Fiat spendendo 195 Euro a fanale. Voi che ne pensate? Come grandezza sapete dirmi se sono uguali e se lo spinotto di collegamento è lo stesso? Vi ingrazio in anticipo Very Happy

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da darioevo2011 Mer 5 Feb 2014 - 14:45

si sono uguali..però lo spinotto è diverso ):

il mio naso non è storto ma di più ahahah p.s. se cerchi su internet di fanali per la evo li trovi a 100 euro la coppia..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da tropicana Mer 5 Feb 2014 - 14:57

Come già detto, per misure e dimensioni sono sicuramente intercambiabili, ma gli attacchi sono leggermente diversi, quindi bisognerebbe provare direttamente dal vivo proprio per verificare se e come il connettore della EVO può essere adattato ad un faro della GP.

Ad ogni modo potresti gentilmente allegare qui, e quindi a favore di tutti gli utenti del forum e di questa discussione, la guida in questione?

E' sufficiente citare l'autore/fonte per mantenere la correttezza dei rapporti nei confronti di chi l'ha redatta.

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da ste.farris Mer 5 Feb 2014 - 15:12

Certamente, avrei solo un problemino...
Come posso allegravi il file???
Insomma non vedo alcun tasto per poter inserire un allegato word  Crying or Very sad 

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da ste.farris Mer 5 Feb 2014 - 15:27

Ecco la procedura, gentilissima concessione di ClaudioCol69 (utente del forum) che mi ha inviato la procedura qualche mese fa... Non l'ho modificata in alcun modo.

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da ste.farris Mer 5 Feb 2014 - 15:31

Scusate, niente da fare... il sito mi dice che è impossibile caricare il file perché è troppo grande, è già un file zippato quindi non saprei..

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Luce di posizione posteriore a LED non funzionante - Pagina 2 Empty Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.