Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta

+69
Pedro64
Ste93
Crymynale
Black
davidev
HcP87
luca79
salvogr
angelogp87
MBWASHERE
albysub
lorenzius
mikel1988
LordRinghio
dami85
darioevo2011
mario_G
blade87
puntoevo2
rivera90
sdrugio
Capitano Cook
peppinoevo
Luca13
S1mo
marcoevosport
BobDylan
lele16v
checco24
mitrea
sporting92
unoconlauno
Diego Corv
Justonelove
stuto
Evomotion
alex74
angelju29ro
mattatoio
ettore
Andre
gr1so
PuntoEvoSport
Willi
rikneroprovocatore
drin
tetorm
Rix
Luvaz
crazy
ponefogu
alominator
okoro
gaetano
Cristian
kratos
savio
dany87
PaoloEvo
Morik80
ovale
morgan
Gianluka85
plutonash
Lori Evo
tropicana
donporcu
Brusbu
silviu
73 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty VANO RUOTA DI SCORTA

Messaggio Da Justonelove Ven 5 Ago 2011 - 13:49

Ciao ragazzi... ho recuperato il ruotino di scorta (mai utilizzato) dalla mia vecchia punto 2^serie prima di darla in permuta, dato che è un optional nella mia nuova evo! Ho smontato la vasca nel vano del ruotino nella evo e ci ho montato il "vecchio ruotino" e fin qui tutto bene... ora il problema è che il vano è + largo della ruota e di conseguenza una volta montato il ruotino non è allo stello livello del vano bagagliaio e di conseguenza una volta ricoperto il foro se ci appoggio qualcosa sopra questo sprofonda x via di quel dislivello... chemi consiglite di fare?
io avevo pensato di farci fare un tavolo di legno compensato per ricoprire il buco e livellarlo col vano bagaliaio, come la vedete?... sono ben accette altre soluzioni!

Justonelove
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 40
Località : Napoli

https://www.facebook.com/profile.php?id=1620423578

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Diego Corv Ven 5 Ago 2011 - 15:15

Direi che il ripiano di legno è la soluzione ideale, poi io userei un legno leggero per evitare di aggiungere peso ad una macchina già pesante e poigli rivestirei i lati dove appoggia di qualche materiale gommoso o simili, per evitare scricchiolii fastidiosi durante la marcia!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Diego Corv Ven 5 Ago 2011 - 15:59

Non so cosa intenda, io gli ho dato un consiglio se vuole mettere un pannello in legno! Wink

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Justonelove Sab 6 Ago 2011 - 1:38

io voglio mettere un pannello di legno per ricoprire il vano ruotino e appianare il vano bagaliaio! Very Happy

Justonelove
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 40
Località : Napoli

https://www.facebook.com/profile.php?id=1620423578

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da unoconlauno Lun 8 Ago 2011 - 10:57

Mi son comprato una bella ruota di scorta nuova da 15" per la mia Easy Power. Metterò le foto così da mostrare gli ingombri nel bagagliaio.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Wonder Lun 8 Ago 2011 - 12:28

Grazie unoconlauno, è una bella idea, ma la ruota che hai comprato è proprio una ruota di scorta o è un ruotino con il limite di velocità do 80 Km/h ?

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da unoconlauno Lun 8 Ago 2011 - 13:56

Wonder ha scritto:Grazie unoconlauno, è una bella idea, ma la ruota che hai comprato è proprio una ruota di scorta o è un ruotino con il limite di velocità do 80 Km/h ?

Ciao

Ciao Wonder, è una vera ruota, composta da cerchio in ferro da 15" (6Jx15 ET43) marca Gianetti Ruote e pneumatico Firestone MultiHawk, di misura 185/65 R15 (uguale alle Continental in dotazione non l'ho trovato). Ci sta giusta giusta nel bagagliaio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Avevo già una sacca per la ruota della Uno GPL, ma solo fino a 14" di diametro, così nel reparto accessori auto di un ipermercato ne ho comprata una della Lampa (66 cm di diametro x 20 cm di altezza).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Non ho necessità di trasportare sempre roba ingombrante nel bagagliaio, il volume non occupato mi basta e mi avanza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


E in quest'ultima foto si vede il volume a disposizione una volta abbassata la cappelliera:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho comprato tramite internet, cerchio + pneumatico (spedizione inclusa) = 96.49 euro (il prezzo non ivato del solo cerchio in ferro preso come ricambio Fiat è sui 90 euro)
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da silviu Mer 17 Ago 2011 - 17:39

-.- e cose sta cosa Suspect Suspect

ma mettila sotto .... Suspect

Nc
silviu
silviu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 32
Località : Sirmione Bs

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da unoconlauno Mer 17 Ago 2011 - 18:53

silviu ha scritto:-.- e cose sta cosa Suspect Suspect

ma mettila sotto .... Suspect

Nc


Ciao, non posso metterla sotto perchè sotto c'è il serbatoio del GPL.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da silviu Gio 18 Ago 2011 - 0:37

unoconlauno ha scritto:
silviu ha scritto:-.- e cose sta cosa Suspect Suspect

ma mettila sotto .... Suspect

Nc


Ciao, non posso metterla sotto perchè sotto c'è il serbatoio del GPL.

ma diooo proprio bravi sti qua della fiat [MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 884565 [MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 884565
silviu
silviu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 32
Località : Sirmione Bs

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da stuto Gio 18 Ago 2011 - 0:40

guarda che in tutte le auto gpl del mondo il serbatoio è al posto della ruota di scorta, a meno che uno non si voglia far mettere il bombolone nel bagagliaio

_________________________________________________
Elayne ¸.•°*"˜˜"*°•.stuto¸.•°*"˜˜"*°•. Elayne


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stuto
stuto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Ruotino o ruota scorta su Evo Sport?

Messaggio Da sporting92 Sab 3 Set 2011 - 15:07

sara una domanda stupida pero e una curiosita,sul configuratore,sul alestimento dynamic o 150 da come optional ruotino,ruota scorta da 15 o 16.Sul sport da solo ruotino di scorta, e anche sul mio contratto c'era ruotino di scorta.Ieri per la prima volta apro e vedo una ruota di scorta 175/65 o 55/15 quindi ho la ruota di scorta al posto del ruotino(meglio)volevo sapere se sulle vostre sport avete ruotino o rupota di scorta per capire se da sempre o da adesso(io la ho da un mese)mettano la ruota di scorta al posto del ruotino.
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da mitrea Dom 4 Set 2011 - 20:39

sporting92 ha scritto:sara una domanda stupida pero e una curiosita,sul configuratore,sul alestimento dynamic o 150 da come optional ruotino,ruota scorta da 15 o 16.Sul sport da solo ruotino di scorta, e anche sul mio contratto c'era ruotino di scorta.Ieri per la prima volta apro e vedo una ruota di scorta 175/65 o 55/15 quindi ho la ruota di scorta al posto del ruotino(meglio)volevo sapere se sulle vostre sport avete ruotino o rupota di scorta per capire se da sempre o da adesso(io la ho da un mese)mettano la ruota di scorta al posto del ruotino.


175/65 r15, sport 1.6 comprata a gennaio! Smile

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da checco24 Dom 4 Set 2011 - 22:21

si pure io... una r15.. sport 1.4 135cv

_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24
checco24
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da sporting92 Dom 4 Set 2011 - 22:27

allora scrivono ruotino sul contratto pero danno la ruota.beh bella sorpresa!!!!!!!
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da checco24 Dom 4 Set 2011 - 22:30

si perchè credo che il ruotino a causa delle pinze freni più grosse sulle sport non si monta (poi dimende anche dal motore ovviamente) Wink

_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24
checco24
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Problema ruotino di scorta

Messaggio Da lele16v Lun 5 Set 2011 - 23:19

Ciao a tutti.
Oggi a mio malgrado quando sono uscito da lavoro ho trovato la mia evo cn la gomma anteriore sinistra a terra. Cosi mi sono messo a cambiarla con il ruotino di scorta (fornitomi in regalo dal venditore quando acquistai la macchina).
Dopo averlo montato avro fatto so e no 50 metri e si sono accese le spie di abs e controllo di trazione e il cdb mi segnalava ke non erano disponibili e di leggere il manuale. Il manuale ovviamente ti dice di andare in assistenza. Ho provato a spegnere e riaccendere ma nn cambia nulla. Secondo voi cosa puo essere? E il Cerchio troppo e il sensore abs rileva un possibile pericolo?
lele16v
lele16v
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Wonder Mar 6 Set 2011 - 2:30

Un gommista mi ha detto (anche se non lo fa nessuno) che per girare in sicurezza con il ruotino (inteso sempre nei limiti degli 80 km/h) questo andrebbe sempre montato dietro e quindi in caso di foratura anteriore, bisognerebbe mettere il ruotino su una ruota posteriore e portare la ruota posteriore davanti al posto di quella forata.
Magari la segnalazione di cattiva trazione dipende proprio dal fatto che monti una ruota più stretta davanti.

E' solo un idea la mia magari il problema è di altro genere.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da BobDylan Mar 6 Set 2011 - 8:51

Quoto Wonder. Per la sicurezza va montato dietro il ruotino.
Uno che l'aveva messo davanti si è piantato nel guardrail all'uscita di un'autostrada.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da mitrea Mar 6 Set 2011 - 14:31

lele16v ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi a mio malgrado quando sono uscito da lavoro ho trovato la mia evo cn la gomma anteriore sinistra a terra. Cosi mi sono messo a cambiarla con il ruotino di scorta (fornitomi in regalo dal venditore quando acquistai la macchina).
Dopo averlo montato avro fatto so e no 50 metri e si sono accese le spie di abs e controllo di trazione e il cdb mi segnalava ke non erano disponibili e di leggere il manuale. Il manuale ovviamente ti dice di andare in assistenza. Ho provato a spegnere e riaccendere ma nn cambia nulla. Secondo voi cosa puo essere? E il Cerchio troppo e il sensore abs rileva un possibile pericolo?

anche io quoto wonder, ma posso chiederti come mai non abbia optato per una gomma di scorta vera e propria al posto dell'inutile, come vedi, ruotino?

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da lele16v Mar 6 Set 2011 - 20:33

Grazie intanto delle risposte. L'elettronico dove lavoro io mi ha detto ke con il ruotino messo davanti e normale perche i sensori rilevano una velocita di rotazione diversa sullo stesso asse. Rimettendo la gomma normale dovrebbe tornare tutto come prima (almemo spero).
Per il fatto del ruotino ce l'ho sol perche alla consegna dell'auti il venditore me l'ha regalato. Senno avevo intenzione di comprare una ruota di dimensioni normali. Cosa che sicuramente faro appena possibile da non avere piu inconvenienti

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lele16v
lele16v
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da mitrea Mar 6 Set 2011 - 22:18

lele16v ha scritto:Grazie intanto delle risposte. L'elettronico dove lavoro io mi ha detto ke con il ruotino messo davanti e normale perche i sensori rilevano una velocita di rotazione diversa sullo stesso asse. Rimettendo la gomma normale dovrebbe tornare tutto come prima (almemo spero).
Per il fatto del ruotino ce l'ho sol perche alla consegna dell'auti il venditore me l'ha regalato. Senno avevo intenzione di comprare una ruota di dimensioni normali. Cosa che sicuramente faro appena possibile da non avere piu inconvenienti

te lo dico solo per il poco sovraprezzo, io con la sport lo avevo gia di serie, ma la gomma normale costa 80€ in piu del ruotino, ma li vale tutti.

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da marcoevosport Mar 6 Set 2011 - 23:27

io ho messo la ruota di scorta 185/65 r15 quando bucai lo scorso inverno sull'anteriore lato conducente e il CDB non mi segnalò alcun errore. le mie sono le 205 r17 come nel tuo caso.

ma per ruotino cosa intendi come misura?

Smile
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Misure ruotino

Messaggio Da S1mo Sab 17 Set 2011 - 15:57

Sono da poco possessore di una Punto evo n.p. e vorrei procurarmi un ruotino. Qual'è la misura adatta?

S1mo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da BobDylan Sab 17 Set 2011 - 16:04

Deve essere dello stesso diametro dei cerchi che usi. Se il cerchio è 15' ti servirà un ruotino del 15.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.